Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Darkness    23/12/2004    5 recensioni
"Ma se tu non fossi venuto a rischiararmi con la tua luce angelica sottraendomi dall’abbraccio demoniaco e dall’oscurità in cui ero avvolto, io sarei ancora lì, a dannarmi per non aver capito che l’unica cosa che mi serviva eri tu. Il mio angelo protettore… Il mio angelo custode..."
FF slash, oneshot sulla mia coppia preferita. E, visto che mi avevate detto che erano tutte tristi, a mio parere dulze, e non triste!^^ Spero vi piaccia! Commentate please!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il canto degli uccelli mi toglie dalle braccia di Orfeo, facendomi aprire gli occhi sul mondo

Il mio angelo custode…

 

 

Il canto degli uccelli mi toglie dalle braccia di Orfeo, facendomi aprire gli occhi sul mondo.

Strano trovare uccelli in questa stagione, fa così freddo, potrebbe anche nevicare…

Ma quei sonori uccellini sono lì, su quell’albero, cantando come se fossero la mia sveglia personale.

Mi alzo dal letto e guardo l’orologio.

Le sei!?!

È presto, molto presto. Ma stranamente tu non sei più qui.

Il tuo posto accanto a me è vuoto, le coperte disfatte e messe alla rinfusa, il cuscino storto. Ti sei svegliato presto, molto prima del solito…

 

Guardo sul tuo comodino, vicino alla tua parte di letto, per vedere se hai già preso gli occhiali, ed effettivamente non ci sono, ma qualcos’altro attira la mia attenzione.

Mi avvicino al piccolo mobile di legno, e prendo tra le mani quella che è una vecchia fotografia.

Passo un dito sulla sua superficie, come per sentire che è lì realmente, nelle mie mani, e che non scomparirà in una nube di fumo. Anche non essendo una molto vecchia foto posso sentire col tatto che la superficie è rigata e un po’ ruvida, ma i colori di essa sono ancora perfetti, senza una macchia o una sbavatura.

Dall’interno della foto un sorridente Harry Potter e un altrettanto felice Draco Malfoy mi salutano agitando le mani. Entrambi vestiti con una tuta da Quidditch ed entrambi al loro ultimo anno. Guardandoti mi perdo nei tuoi immensi occhi color giada e nel tuo splendido e confortante sorriso, che tante volte ormai ho visto da allora.

Non siamo abbracciati, ma ci diamo la mano, un gesto ancora più forte di un abbraccio, un legame più profondo. Un legame che fortunatamente non è andato ad estinguersi, ha continuato ad ardere come i colori di questa foto.

 

Eppure più ci guardo, diciassettenni uniti dalla passione, e più mi accorgo che non siamo cambiati molto da allora, anche se ormai sono passati più di cinque anni.

Sei tu che mi tieni la mano, io ricambio solo la stretta; sei tu che sorridi, prima guardando me poi l’obbiettivo della macchinetta; sei tu che, anche lì negli anni passati, non ti sei arreso alla prima sconfitta ma hai continuato a combattere.

Quella era una semplice partita a Quidditch, la finale, era un evento importante ma al contempo non lo era; soprattutto in confronto alle altre sconfitte e battaglie che abbiamo affrontato.

Battaglie ben più importanti e impegnative, da cui non dipendeva la Coppa delle Case ma il destino dell’umanità…la tua vita…la nostra vittoria o la nostra sconfitta…la nostra fine…

M fortunatamente tu non ti sei arreso e hai dato coraggio e forza a tutti noi.

Ci hai rimesso in piedi, ci hai spronato a continuare a combattere e ci hai portato alla vittoria.

Non è stata certo una battaglia facile.

Questa era la guerra per la sopravvivenza e tutto dipendeva da noi.

Tutto gravava sulle nostre spalle.

Ma ora siamo qui, insieme, ad affrontare il nostro quotidiano e semplice destino.

Il meritato riposo dopo la guerra…

La meritata felicità dopo il dolore…

Il tanto ambito amore…

 

Ma se ora io mi trovo qui è solo grazie a te.

Grazie a te che sei riuscito a trovare la parte migliore in me, a portarla alla luce del sole e salvarla dall’oscurità in cui era immersa…

Grazie a te, che mi hai fatto scoprire cosa vuol dire amare, anche la persona a noi più diversa e contrapposta…

Grazie a te, che sei rimasto al mio fianco, rialzandomi anche quando eri tu la persona che aveva più bisogno di una presenza affianco…

Grazie a te, mio angelo dagli occhi verdi, che ora sei qui e mi dai l’amore tanto desiderato…

Grazie di tutto.

 

Ancora mi ricordo, il Draco Malfoy di tanto tempo fa.

Quello che amava sfotterti e umiliarti pubblicamente, e che cieco non si accorgeva che la persona migliore al mondo si trovava proprio accanto a lui…

La persona per lui più importante…

Ma allo stesso tempo il suo peggior nemico…

Ma se tu non fossi venuto a rischiararmi con la tua luce angelica sottraendomi dall’abbraccio demoniaco e dall’oscurità in cui ero avvolto, io sarei ancora lì, a dannarmi per non aver capito che l’unica cosa che mi serviva eri tu.

Il mio angelo protettore…

Custode…

Puro…

Etereo…

Luminoso…

Bianco…

Ma pur sempre mio…

Mio per sempre ora…

Ora che mi hai sottratto al mio crudele destino, prendendomi nella tua eterea luce e portandomi in un Paradiso a me sconosciuto…

Sottraendomi all’ira di mio padre e del suo Signore Oscuro, che è rimasto suo e non è diventato il mio per la sua folle volontà…

Salvandomi al mio destino da Mangiamorte e al sentiero della mia vita, tracciata sulla via del male, ma che tu sei riuscito a deviare e rischiarare le mie tenebre…

Tenebre che io effettivamente non volevo.

Tenebre che mi avvolgevano per un volere non mio, e mi soffocavano.

Quelle tenebre decise da mio padre, che tu hai tolto per sempre dal mio cammino portandomi con te nel tuo paradiso luminoso e puro.

E nel tuo paradiso di luce ho capito che tutto ciò che volevo in realtà eri tu, e il tuo amore.

E grazie a te ho capito che il bene più prezioso del mondo è in realtà una cosa semplicissima: l’amore.

 

Un sordo rumore di cocci rotti proveniente dal piano inferiore mi fa sobbalzare.

Poso la foto sul letto e corro giù in cucina, velocemente, inciampando su qualche gradino.

Sull’uscio della cucina ti vedo; un alto e snello ragazzo di 23 anni vestito solo dei boxer e di una maglietta bianca, con dei ribelli capelli neri e dei vivaci occhi color speranza dietro a dei tondi occhiali, che mi guarda innocentemente.

“Scusa per averti svegliato…” dici “Volevo farti una sorpresa.”

“Non ti preoccupare non mi hai svegliato tu, ero già in piedi.” Ti rassicurò io avvicinandomi e inchinandomi per ripulire a terra i cocci del piatto rotto.

Sei tale e quale a prima. Cinque anni non ti hanno cambiato. Il tuo carattere da Grifondoro, generoso ed altruista, ma al tempo stesso il mio angelo custode, innocente e puro. Sul tuo corpo le cicatrici ormai si sono risanate, tranne la solita e famosa cicatrice a forma di saetta sulla fronte e quella maledetta cicatrice sull’occhio destro, che ti impedisce di vedere costringendoti a tenere la palpebra abbassata sul tuo splendido occhio verde. Ma sei bellissimo ugualmente, mio stupendo angelo.

“Che stavi preparando?” ti chiedo dopo aver pulito a terra.

“Non te lo dico. Aspetta cinque minuti e lo saprai.” Mi dici sorridendo.

 

Esco dalla cucina e mi dirigo nel piccolo salone, allegramente addobbato con festoni e ghirlande natalizie, e ad un angolo un piccolo albero di Natale, con lucine e palle argento e blu.

Ti eri tanto battuto per farlo Rosso e Oro come il Grifondoro, ma alla fine, visto che non lo abbiamo fatto della tua Casa ne della mia abbiamo deciso di farlo in due colori che non avevano nessun significato per noi, ma che ci piacessero.

Rimango seduto per alcuni minuti sul comodo divanetto, a fianco all’albero.

Poi finalmente arrivi tu, con in mano un piccolo vassoio pieno di biscotti ricoperti di cioccolato. Hanno un profumo invitante e quando li appoggi sul tavolino non riesco più a resistere e ne assaggio uno.

“Come sono?” domandi tu

“Squisiti!” esclamo appena finito il biscotto. Tu mi guardi sorridente e ne prendi uno a tua volta.

 “Hai ragione!” mi dici, prendendone un altro.

Continuiamo un po’ a mangiare quei buoni biscotti caldi seduti sul divanetto, poi mi alzo e corro al piano superiore, sotto al tuo sguardo interrogativo.

 

Torno da te in due minuti, con un piccolo pacchetto in mano, coperto di luminosa carta dorata e con un nastrino rosso scuro, i colori della tua ex-Casa.

Mentre te lo porgo tu mi guardi sorridente, e me ne dai uno altrettanto piccolo e con i colori della mia ex-Casa.

“Dai aprilo prima tu!” esclamo io.

“No, scartiamoli insieme.” Proponi.

“Va bene!” dico io sorridente, e cominciando a togliere il nastro verde scuro dal piccolo pacchetto argentato.

Quando ormai entrambi abbiamo tolto la carta colorata che ricopriva il pacchetto ci guardiamo, prendiamo in una mano il piccolo coperchio e lo alziamo delicatamente, pregustandoci la sorpresa altrui.

Il tuo sguardo estasiato mi distoglie dal mio pacchetto.

“Ti piace?” ti chiedo io impaziente.

“Draco è bellissimo..!” dici tu prendendolo in mano.

“Dai te lo metto.” Esclamo.

Te lo allaccio al polso e un bellissimo braccialetto d’oro fa risaltare la tua pelle abbronzata anche se inverno. Muovi un po’ il polso per vederlo meglio ed esso sbrilluccica sotto le diverse angolazioni della luce.

“Dai apri il tuo ora!” mi inciti tu, curioso quanto me.

Io alzo il coperchio della scatolina e rimango senza parole.

Una piccola catenina d’argento risplende sul velluto blu della scatola, con attaccato un elegante serpente satinato, sempre d’argento, con un piccolo smeraldo apposto degli occhi.

“Grazie Harry…è splendido!” esclamo io.

Tu sorridi e me lo allacci al collo.

“Ti sta magnificamente!” esclami.

Mi alzo dal divanetto e ti prendo per mano.

“Dove mi porti?” mi chiedi tu, seguendomi.

“A darti il mio secondo regalo per Natale…” ti dico io sorridendo.

Mi fai fermare tirandomi per un braccio.

Io ti guardo interrogativamente mentre tu ti avvicini al mio orecchio.

“Ti amo Draco…” sussurri

“Anche io Harry..” ti rispondo io a fior di labbra “Buon Natale mio angelo custode…” ti dico, prima di baciarti.

 

 

 

Eccomi!!

Ecco un'altra mia oneshot slash sulla Harry/Draco…

Spero vi sia piaciuta!

L’altra volta alcune persone mi hanno detto che scrivevo sempre FF tristi…quindi eccovi una slash allegra!

Forse allegra no, ma non è triste! Forse dolce…mha…dulze dulze! >.<

Cmq approfitto per augurarvi un Buon Natale!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno letto e che spero mi commenteranno!

Baci ©

 

Dark

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Darkness