Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    11/05/2014    5 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Electronvolt, palazzo reale, 18/05/4783, circa le 15
Electivire prese la parola «Ora, Professor A., credo che dovrebbe spiegarci cosa ha scoperto il centro di ricerca.» Il professore ripose la calamita ed alzò lo sguardo, passandolo da uno dei presenti all’altro «Negli ultimi anni le Pietretuono stanno subendo una perdita piuttosto continua di energia. Questo calo risulta costante, e continua a scendere. Persino ora, mentre parliamo, un calo impercettibile sta avvenendo in tutte le Pietretuono.» Prese la parola Galvantula «Ma Professore, cosa causa questo calo?» Il professore temeva quella domanda, ma rispose ugualmente «Il centro di ricerca lavora ormai da quattro anni ininterrottamente per risolvere questo mistero, ma…»
«Ma la risposta continua a sfuggirvi» disse E., interrompendo il professore.
Ampharos lo guardò «Noi del centro riteniamo che…»
«Che la risposta sia vicina, lo so, io ho informatori dappertutto no? Ma questo non ci aiuta. Di questo passo le Pietretuono saranno inutili.»
«Studiando documenti risalenti a una cinquantina di anni fa, abbiamo trovato le prove di un altro calo energetico»
«Sì, ma non così grande. Ho visionato una copia di quei documenti, e si era trattato di un caso isolato.»
«E allora diccelo tu qual è la causa, visto che sai tutto!» Sbottò Galvantula. Wash annuì.
Eelektross fissò il ragno dritto nei due occhi ai lati del capo «Io so molte cose, e probabilmente qualcosa anche su questo.»
«Parla allora!» tuonò Electivire. Il suo tono si fece imperioso.
Eelektross sorrise «Lo farò, ma quando avrò voglia io.»
Allora Electivire IX fece una cosa che nessuno aveva mai visto. Si alzò sulle due possenti zampe, mettendo in mostra la sua ragguardevole altezza. La coda si illuminò e prese a vibrare. Il corpo venne attraversato da una serie di scariche elettriche. Tutti si mossero sulle sedie, a disagio. Persino per un pokémon elettrico, la quantità di energia emanata da quel corpo sarebbe stata sufficiente per tramortirlo. Poi parlò, con la voce calma e tranquilla che aveva usato parlando coi due messaggeri qualche ora prima. «Voglio che tu mi dica tutto ciò che avete scoperto in questi dieci anni. E che me lo dica ora.»
Eelektross prese fiato, espirò, e poi disse «Quello che vi dirò, non vi piacerà.»

Electronvolt, porta Nord, 18/05/4783, circa le 15
Il Luxray attendeva pazientemente, appoggiato col corpo alla porta della città. Gli occhi fissavano a destra e a sinistra, in cerca del messaggero. Il caldo gli faceva male alla cicatrice sull’occhio, ma non ci badò. Poco dopo, un gruppo di pokémon entrò in città. Luxray quasi non li guardò, ma il più piccolo di loro si staccò dal gruppo. Il pokémon avanzò sulle piccole zampe ticchettanti e si avvicinò al Luxray. «La giornata si promette elettrica» sussurrò il Joltik. Luxray sussultò. Quella era la frase che secondo gli accordi doveva servire a riconoscere il contatto. Luxray si volse versò il piccolo ragno e disse «già, e le Pietretuono aiuteranno». Joltik lo fissò, sorrise, e allungò un piccolo sacchetto. Luxray lo afferrò e lo aprì. Un cumulo di Perle e Pepite brillò alla luce. Il pokémon sorrise a sua volta, estrasse la carta rubata nello studio del generale, la posò a terra e si allontanò. Joltik sorrise, afferrando il foglio. Le cose procedevano come previsto.

Electronvolt, palazzo reale, 18/05/4783, circa le 15
«Vedete»disse Eelektross «A differenza del centro di ricerca, io ho iniziato a studiare questa situazione circa otto anni fa.»
Il professor Ampharos si irrigidì. “Il centro ricerca si è reso conto dello stato di allerta solo da quattro. Quanto è davvero fitta la rete di informazioni di questo tizio?”.
«Ed è così che ci siamo resi conto che ad Elettria mancava qualcosa. E mancava esattamente da quando le Pietretuono avevano iniziato a perdere potenza.»
«Insomma, parla!» Esclamò esasperato Galvantula. Wash annuì energicamente.
«Ci sto arrivando» rispose Eelektross «Questa “cosa” in realtà passa inosservata. Spesso si nascondono, e molti non li hanno mai visti. Parlo dei Loro.»
Tutti i presenti rimasero stupefatti. Tutti eccetto Emolga, che notando i volti sbigottiti dei presenti non poté fare a meno di prendere la parola «Ehm … Chi sono i loro?»
Eelektross lo fissò qualche secondo, poi disse «Fattelo spiegare dal tuo amico.»
Raichu si schiarì la voce «I Loro sono quattro pokémon che, secondo la leggenda, proteggono e vegliano su Elettria. Pochissime persone sanno che esistono davvero. La maggior parte dei Pokémon crede che le storie sul trascina Tempeste, l’Attira Fulmini, il Re dei lampi e il signore dei Tuoni siano solo … storie. Quasi tutti conoscono le loro leggende.»
Emolga strabuzzò gli occhi. Aveva sentito dire qualcosa su quei quattro potentissimi pokémon Elettrici. Thundurus, Raikou, Zapdos e Zekrom. Quei quattro pokémon avevano ricevuto i rispettivi nomignoli citati prima da Eelektross. Aveva sempre creduto che si trattasse solo di leggende, ma se Eelektross aveva ragione si sbagliava.
«Quali prove hai di quanto dici?» Chiese il re.
«Le prove sono numerose. In genere i Loro sono avvistati vicino alle cave delle Pietretuono almeno tre volte all’anno. Sono stati visti tutti l’ultima volta dieci anni fa. E nessuno si è più fatto vivo da allora. E poi ci sono tutta una serie di dati minori, misti a dicerie e leggende.»
«Ma talvolta» rispose Galvantula «i Loro sono stati assenti per alcuni periodi.»
«Raikou non si è mai allontanato da Elettria. E gli altri, anche se si spostano, si recano solo nei regni dell’altro Tipo. I Loro sono gli unici pokémon a spostarsi da un Tipo all’altro, ma ho inviato alcune spie. I Loro sono assenti anche dagli altri regni.»
Di fronte a una simile quantità di prove, Electivire IX non potè che giungere a una conclusione «Quindi esiste una sola soluzione. I Loro sono stati rapiti, vero? Cos’altro si dice nei bassifondi?»
Eelektross lo fissò «L’intuito del grande generale vero? Nei bassifondi si aggira una voce insistente. Pare che una misteriosa organizzazione stia cercando di rapire tutti i Loro e di creare un potente esercito allo scopo di conquistare tutta Pokémos. Ho inviato numerose spie per scoprire se è vero, ma nessuna è mai tornata.»
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu