Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: giulietta smiley    12/05/2014    2 recensioni
Parigi Post-Restaurazione (1830) : La storia narra di un amore tra una ragazza povera, costretta a prostituirsi per procurarsi da vivere per lei e per il fratellino, e di un ragazzo ricco ma che vuole fare la differenza per il bene del popolo francese e si metterà a capo della rivoluzione giovanile .
I personaggi non sono di mia invenzione ma presi dal romanzo di Victor Hugo : Les Miserables ( Eponine ed Enjolras ).
SPOILER:
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Rimango fedele al finale della storia originale.
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Enjolras, Eponine, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima persona che vedo davanti all’ ABC Cafè è Marius ...

Mi viene un tuffo al cuore, non so cosa fare .

Cosa penserà vedendomi entrare insieme a Enjolras ? Rimango dietro le spalle di quest’ultimo in modo tale da non farmi vedere, ma ora che ci penso io sono un’ombra per lui quindi è inutile nascondersi...

Marius sorride appena vede Enjolras, entra e chiede agli altri di fare silenzio così che il suo amico può iniziare la riunione. Come supponevo non ha fatto caso che ci sono anche io.

Preparano i tavoli. Io mi metto in disparte su una sedia aspettando che Enjolras inizia la riunione. Si mettono tutti seduti intorno mentre lui sale sopra un tavolo per attirare l’attenzione di tutti i presenti.

 

Mentre Enjolars continua a parlare della rivoluzione che sta mettendo in atto, io cerco costantemente il mio fratellino ma non riesco a trovarlo. Volgo lo sguardo verso il bancone e mi accorgo che Marius non sta affatto ascoltando le parole di Enjolras.

 

Lo sento parlare di Cosette insieme a dei suoi amici: Ogni parola che dice è una ferita al cuore per me ... Tutte queste dolci parole per Cosette non saranno mai riferite a me. Eppure se lui me lo chiedesse, sarei subito sua.  Il suo cuore è pieno d’amore, ma non per me. Non potrà mai sentire quello che io provo per lui. 

 

Enjolras, un pò arrabbiato, interrompe Marius:

“E’ giunto il momento di capire chi vogliamo essere, se vogliamo batterci per i nostri diritti o semplicemente arrenderci. E’ solo un gioco per te Marius ? Il mondo sta cambiando giorno dopo giorno e sembra che a te importi solamente di Cosette !”

“Se magari l’avessi vista anche tu come l’ho vista io quella volta, avresti capito ! Ma cosa ne puoi sapere tu dell’amore... Non sei mai stato innamorato. Sei talmente preso da questa rivoluzione che non hai un attimo per te stesso.” dice Marius.

 

Il viso di Enjolras si incupisce un pò ... Che cosa è successo ? Marius deve aver toccato un punto dolente nella vita dell’amico o non si spiega la sua reazione...Come può un uomo coraggioso e saggio come Enjolras prendersela per ciò che ha appena detto Marius ?

 

“Marius non sei più un bambino, perciò non comportarti come tale! So che i tuoi sentimenti per Cosette sono profondi, ma adesso ci sono cose più importanti a cui pensare!” 

 

Enjolras vorrebbe continuare la conversazione ma Marius sentendosi incompreso da tutti esce senza dire una parola. 

Subito dopo entra Gavroche tutto impaurito, come se avesse visto un fantasma:

“Ascoltate tutti ! Il generale Lamarque è morto.” 

 

Un momento di silenzio invade l’ ABC. Il generale Lamarque è morto. L’uomo del nostro popolo, l’unico che ancora credeva in noi ...

 

“ Lamarque è morto. Questo è il segno che stavamo aspettando da tempo ! Durante il suo funerale noi onoreremo il suo nome. Costruiremo delle barricate e daremo inizio alla rivoluzione. Vedo già la luce della ribellione nei vostri occhi! Il popolo deve farsi sentire e sono sicuro verranno tutti ad aiutarci, per il bene della patria ! ” 

 

Così finisce Enjolras il suo discorso, alzando un bicchiere di vino per brindare ad un nuovo inizio. Intanto io corro subito da Gavroche per spiegargli cosa è successo :

 

“Gavroche ! Dove sei stato tutto questo tempo, ero preoccupata per te! ”

“ Io ero nella piazza a giocare con gli altri bambini come al solito. Tu piuttosto dov’eri. Quando sono tornato a casa non c’eri ! ” dice mettendomi il broncio.

“Hai ragione è tutta colpa mia” dice una voce dietro di me che io conosco fin troppo bene ormai.

Appena mi giro lo vedo sorridere e le mie ginocchia iniziano a tremare. Ma che mi sta succedendo ? Non mi ero mai sentita così prima ...

 

“Scusami Gavroche, sono io che ho ospitato tua sorella a casa mia per la notte. Anche tu sei il ben venuto quando vuoi. ” 

 “Dici sul serio ? Possiamo ‘Ponine ? Io non ne posso più di dormire in quella casa vecchia e puzzolente. Fa anche freddo ! ” mi chiede Gavroche.

“Ecco ... io veramente non saprei. Non vorrei crearti altro disturbo ...” dico impacciata.

“ A me farebbe molto piacere. Come hai visto abito da solo e un pò di compagnia non può fare che bene. Così poi posso anche darti qualche lezione di pianoforte come ti avevo promesso ...” mi guarda speranzoso.

 

Che strana questa sensazione. Come se la mia vita fosse iniziata solo dopo questo cambiamento.

Può una persona innamorarsi così facilmente ? Che cosa mi è preso ? Forse sono stata troppo tempo da sola ... troppo tempo passato a rincorrere un amore che sapevo già di non poter mai avere.

Così tante cose poco chiare, così tante cose sconosciute.

Ma poi lo guardo negli occhi e i miei dubbi spariscono.






Angolo autrice :
spero che questa storia vi stia piacendo. Per favore continuate a seguirla e se volete recensite ! =) Fa sempre piacere ricevere critiche ( sia positive che negative ) ;-)  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: giulietta smiley