Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: giascali    12/05/2014    1 recensioni
Jordan non poteva crederci: ma come aveva fatto a convincerlo a portarlo lì, a casa di Clary?
E per dichiararsi a Simon, per giunta.
Sarebbe finita male.
Molto male.
***
Avete presente quando, in Città delle Anime Perdute, Isabelle va a casa di Jordan e Simon e si ubriaca?
Dopo aver parlato con Jordan, vuole andare a casa di Clary per dichiararsi al bel Diurno ma Jordan la ferma. Ecco sarebbe successo se non l'avesse fatto.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izzy Lightwood, Jordan Kyle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Certe cose non si dovrebbero fare da ubriachi



Jordan non poteva crederci: ma come aveva fatto a convincerlo a portarlo lì, a casa di Clary?
E per dichiararsi a Simon, per giunta.
Sarebbe finita male.
Molto male.
Izzy scese dalla sua macchina, barcollava ancora per un po’, per via della bottiglia di tequila che aveva quasi finito, durante il tragitto da casa di Jordan a quella di Clary.
Il licantropo seguì la Cacciatrice e la prese al volo, prima che questa cadesse a terra. Cercò di non fare caso al suo alito.
-Quindi adesso che si fa? – le chiese con insicurezza nella voce. Sinceramente, avrebbe soltanto voluto ritornarsene a casa.
Izzy tracannò un altro sorso, prima di rispondergli. – Quello che ho detto: gli dico cosa provo. –
Si scostò una ciocca di capelli neri dal viso e fece un respiro profondo. Si allontanò da Jordan e buttò la bottiglia di tequila a terra. – SIMON! – gridò rivolta ad una finestra della casa, facendo pentire in quel momento Jordan di averla accontentata. Certe cose non si dovrebbero fare da ubriachi. – Simon! – ripeté Isabelle, questa volta a voce più bassa. – Mi piaci, razza di… per l’Angelo, cosa sei?* Non più un mondano, di certo, visto che fai quella cosa coi canini, e nemmeno un vampiro. Al sole ci puoi stare. Insomma, cosa dovresti essere? Un mondano che si nutre di sangue? Diamine, in macchina il discorso iniziava meglio. – traballò per un attimo ma poi riprese l’equilibrio. – Ricominciamo da capo, okay? – dalla finestra, non veniva alcun rumore. – Mi piaci, Simon. Non da sempre. Mmh… senza offesa ma no. Credo che tu mi sia cominciato a piacere dalla morte di Max. – Isabelle si fermò un secondo, per grattarsi la guancia. – Spero che tu te la ricordi. – accennò una risata non troppo convinta. – Da allora ho iniziato a pensarti sempre più spesso, lo ammetto. Forse perché sei diverso. In senso buono, credo. Oppure no, siccome ho il terrore costante che tu mi spezzerai il cuore, Simon Lewis. O forse è perché mi piace come sorridi. Hai notato che alzi prima un lato della bocca poi un altro? Io sì. Lo ha notato anche Clary? Clary, lo conosci da… per l’Angelo, da tutta una vita, lo devi aver notato per forza, al contrario di questo… - si girò verso Jordan, sempre più in imbarazzo, come se dovesse ricordarsi cosa fosse. – questo lupo. – biascicò. – Simon? Perché non rispondi? Il minimo che potresti fare è rispondermi, visto che io ho preso tutto il coraggio che ho per venire qui. Allora, Nascosto, che ne dici di venire qui e… -
- Isabelle? Jordan? Cosa ci fate qui? – domandò una voce nell’oscurità. Alla finestra, a cui Izzy si era rivolta durante tutto il suo discorso, si sporse una testa rossa, che Jordan in un primo momento scambiò per quella di Clary, per poi rendersi conto che doveva essere sua madre, Jocelyn.
- Merda. – borbottò la Cacciatrice. Si chinò per prendere la bottiglia di tequila, la finì con un ultimo discorso e le disse: - Scusa, ho sbagliato finestra! -  
Traballò fino alla macchina, aprì la portiera e salì.
- Be’, che c’è, lupo? Vorrà dire che gli dirò ciò che sento un’altra volta. – mormorò con voce impastata, prima di addormentarsi, per il sollievo di Jordan.


* lo so che Izzy sa cos'è Simon, ma mi piaceva troppo l'idea che fosse così confusa dall'alcool per non ricordarselo.
Note dell'autrice:
Di solito non scrivo di Shadowhunter ma l'idea per questa storia mi é venuta in mente così velocemente e mi é piaciuta così tanto che non ho potuto non scriverla. Stavo rileggendo il passaggio a cui ho fatto riferimento nell'introduzione, in parte per scampare allo studio dell'amore cortese, in parte in ricerca disperata a qualche riferimento della Sizzy, la mia coppia preferita della saga, e mi sono chiesta "e se quel deficiente di Jordan (perdonatemi ma non mi piace molto come personaggio) non l'avesse fermata? Cosa sarebbe potuto accadere?". Poi è stato naturale pensare che Isabelle avrebbe sbagliato finestra e che avrebbe svegliato Jocelyn XD
Comunque, spero che la fanfiction (primissima volta che scrivo in questo fandom, sono un po' in ansia) vi sia piaciuta. 
Non manderò nessun demone Drevak a chi recensirà :)

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: giascali