Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: weallshineon    12/05/2014    2 recensioni
Molti la consideravano "diversa", ma John aveva trovato in lei un'amica.
Non era di certo la più bella o la più intelligente. Ma aveva qualcosa che gli altri non avevno: non si faceva ingannare dagli occhi...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Lennon, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nelle notti seguenti i due non riuscirono più a dormire insieme,Zoe stava sempre peggio ed era sempre più debole, passava le giornate distesa sul letto quasi sempre a dormire.

John non si era mai allontanato dalla poltrona vicino a lei. In studio aveva detto di non sentirsi bene e che per un po’ non avrebbe potuto essere presente. Per lui il suo lavoro era tutto: aveva sempre odiato stare per lunghi periodi chiuso in casa, ma ora non riusciva a pensare altro che alla ragazza.

“John” sussurrò con un filo di voce cercando la sua mano,lui la strinse baciandogliela “Potresti tagliarli” continuò ,quasi sul punto di piangere. John non capì subito a cosa si stesse riferendo, poi guardando il cuscino pieno di capelli capì.

La aiutò ad alzarsi dal letto e ,lentamente, si avviarono verso il bagno.

La fece accomodare sul brodo della vasca e poi prese le forbici … le mani gli tremavano. Non poteva farlo,non voleva, erano stati la prima cosa che aveva notato nel loro primo incontro ,adorava mettersi vicino a lei e accarezzarli erano :così lisci e setosi.

Fece un respiro profondo prima di prendere tra le mani le ciocche e tagliarle. Nessuno dei due parlava qualche volta si sentiva solo un sospiro.

“sono orribile..vero?” disse Zoe ,quando l’uomo aveva ormai finito, “no, sei sempre bellissima …” ripose accarezzandole la guancia.

Lei lo abbracciò incavando la testa nel suo collo e scoppiando a piangere. L’uomo la strinse a sé cullandola fino a quando non si fu tranquillizzata.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La ragazza ormai dormiva quando John chiamò Paul.

Il bassista rispose ancora addormentato e rimase quasi sconcertato dalla richiesta dell’amico che lo pregava di raggiungerlo a Kenwood il prima possibile.

Si alzò pigramente del letto,si guardò per un attimo allo specchio prima di vestirsi e andare a casa dell’amico.

Al suo arrivo la casa era avvolta da un silenzio quasi surreale,tutte le luci erano spente; tranne quella del bagno. Si diresse in quella direzione e trovò il compagno di band ,seduto sul bordo del lavandino con una sigaretta tra le labbra.

“Voglio che mi tagli i capelli” disse senza neanche guardarlo,l’altro rimase a bocca aperta, per la richiesta che aveva appena udito ,“ John sei sicuro di stare bene ? Tu mi chiami nel mezzo della notte per chiederti di tagliarti i capelli … non puoi andare domani dal barbiere ?” rispose seccato McCartney “No, lo devi fare adesso … “ disse dandogli le forbici in mano. Per un momento i due si guardarono ,senza dire una parola “ l’ho vista piangere oggi ..” a qual punto l’atteggiamento dell’uomo più giovane cambiò ,capendo che la richiesta non era un semplice capriccio, lo abbracciò chiedendogli di raccontare cosa era successo

“Mi ha chiesto di tagliarle i capelli prima …  non è stato bello, lei era triste. Detto così può sembrar strano ma per lei erano importanti ;come una modo per non far sapere al mondo che fosse malata ,invece ora tutti lo sapranno.

Mi sta facendo pensare a molte cose averla qui vicino, sai ? Ho sempre creduto di essere solo a questo mondo,incompreso, senza nessuno che mi amasse veramente però adesso vedo che lei ha più bisogno di affetto che di me.

Ho sempre cercato qualcuno che mi stringesse a se , che donasse una parte del suo cuore non al Beatle famoso ma a John … a me.

E con Zoe sta succedendo questo : lei mi ama … mi ama per quello che sono, per quello che faccio e questo mi fa sentire bene ” disse accennando un piccolo sorriso mentre l’amico terminava il lavoro

“Ti piace vero ?” chiese Paul posando le forbici e raccogliendo i capelli sul pavimento

“Si … credo di si”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: weallshineon