Serie TV > Reign
Segui la storia  |       
Autore: jadestark    12/05/2014    3 recensioni
PROLOGO:
Mary guardava fuori dalla finestra, il lago, gli uccelli, la mente altrove.
"Mary! Mary!"
Si voltò di scatto, l'ago ancora in mano ma il punto croce totalmente sbagliato. Odiava passare giornate belle come quella chiusa in una stanza a imparare "cose da regina". A lei piaceva correre, danzare, cavalcare. Fino a pochi mesi prima nessuno si curava del suo tempo libero, la consideravano una bambina e le permettevano di giocare con Francis e Sebastian. Da quando aveva compiuto quattordici anni era stata obbligata a passare il suo tempo solo con ragazze, principalmente le sue dame di compagnia: delle ragazzine sciocche e superficiali che si chiamavano tutte "Mary". Le ignorava la maggior parte del tempo.

Storia ispirata alla serie tv "Reign" e ambientata leggermente prima degli eventi del Pilot, come se fosse una storia alternativa a quella del telefilm. L'attenzione è concentrata principalmente sul rapporto tra Mary e Francis, con l'aggiunta di eventuali flashbacks degli eventi passati. Ambientazione, personaggi e cronologia leggermente diversi dal telefilm: Mary non è mai stata in convento, ma ha vissuto tutta l'infanzia alla corte francese, frequentando Francis e Sebastian. L'accuratezza storica non è ritenuta fondamentale ma rispettata quando possibile.
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francis, Mary Stuart, Principe Charles, Regina Catherine, Sebastian 'Bash'
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho voluto dare a Mary e Francis il lieto fine che non hanno mai avuto.

La storia vera è andata diversamente. Il loro è un amore tragico, segnato da morte e sofferenza, ma che persiste ancora oggi, dopo cinquecento anni.

Mi dispiace non aver rispettato i principi storici della rivendicazione del trono d'Inghilterra e della morte di Francis, ma per la storia ufficiale ci sono i libri, sappiamo tutti cos'è avvenuto veramente.

I miei Francis e Mary sono speciali, hanno un lieto fine, perchè se lo meritano e qualcuno deve darglielo.

Perciò perdonatemi se ho lavorato di fantasia, questo è il finale che entrambi avrebbero voluto e che sognavano.

Sono felice di aver reso loro giustizia.
 
Ilaria.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: jadestark