Serie TV > Private Practice
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    14/05/2014    1 recensioni
Amelia ha ripreso a drogarsi e Addison sa che c'è una sola persona che può aiutarla ad affrontare una situazione del genere.
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5
 

/***/ FLASHBACK /***/
 

Il suo sogno stava per realizzarsi. Il gran giorno era arrivato. Avrebbe fatto l'impianto e, incrociando le dita, sarebbe rimasta incinta. Nove mesi di attesa per vedere, finalmente, il suo bambino. O bambina. Già si era sentita diversa, probabilmente per l'emozione. Bussò impaziente all'ufficio di Jake Reilly, colui che aveva ridato una speranza al suo bisogno di diventare madre. Lui la fece entrare, sorridendole e cercando di metterla a suo agio.
 

"Accomodati pure sul lettino. Ho pensato che sia meglio fare prima un'ecografia, così per vedere se è tutto ok."

"Oh, va bene."
 

Quando fu pronto, Jake si sedette per fare l'ecografia. Non riuscì a nascondere la sua sorpresa quando vide l'inatteso. Addison, non vedendo lo schermo, si preoccupò.
 

"Jake!  Che succede? Qualcosa non va?"

"No, no, al contrario!"


"Che vuol dire al contrario?!"


"Beh, avevo capito che Sam non voleva altri figli e che, quindi, prendevate delle precauzioni."


"Cosa? Che stai dicendo?"


"Sto dicendo che non c'è bisogno di alcun impianto. Addison, sei incinta."


"Oh mio Dio..."

 

Mentre sul viso di Jake si formava un'espressione eloquente, su quello di Addison la consapevolezza stava sostituendo la sorpresa. Quello che era successo dopo, era stato solo la conseguenza di un equivoco. Troppo scioccata per aggiungere altro, ma al contempo felice per la buona notizia, Addison aveva lasciato lo studio di Jake ed era andata via. Aveva bisogno di riflettere. Nei giorni seguenti, Jake era stato assente per seguire un caso in un'altra città, mentre Addison aveva trovato il coraggio di dire a Sam che era incinta, ma non era riuscita a dirle la verità. Quando Jake era tornato, aveva incrociato Sam nella cucina.

 

"Ciao Jake, bentornato."


"Ciao Sam, come va?"


"Insomma. Sto cercando di abituarmi alla novità. Sai, Addison… Cioè, so che non era una novità e che prima o poi sarebbe accaduto, comunque è più difficile di quanto pensassi."

 

Jake annuì.
 

"Capisco che tu abbia ancora qualche dubbio, però mi hai stupito molto. Non credevo che avresti cambiato idea. Devo ammettere che, il giorno dell'impianto, sono rimasto veramente senza parole. Certo, avrei preferito essere avvertito prima della vostra scelta di provare ad avere un figlio 'naturalmente', ma l'importante è che Addison sia finalmente incinta, no? A questo punto, le congratulazioni pare siano d'obbligo."

 

Sam lo guardò senza battere ciglio, cercando di assorbire le parole del collega. Era molto più che sicuro che il bambino che aspettava Addison non era suo. Lei non aveva voluto neanche che le si avvicinasse senza un preservativo e lui era stato molto attento. Non gli ci volle molto per arrivare alla conclusione più ovvia. Intanto, Jake avrebbe voluto rimangiarsi ogni parola che gli era uscita di bocca. Ora si spiegava anche la strana reazione di Addison. Proprio in quel momento, la dottoressa entrò nella cucina, facendo un sorriso nervoso ad entrambi.


"Buongiorno. Ciao Jake, com'è andata la tua trasferta?"
 

Mentre Sam non aveva mosso lo sguardo dal punto indefinito sul quale si era fissato, Jake si alzò, pronto ad andarsene.
 

"Vi lascio soli."
 

Addison lo guardò allontanarsi, poi si voltò verso Sam che alzò lo sguardo su di lei. Uno sguardo arrabbiato e ferito.
 

"Me l'avresti mai detto?"

"Che cosa?"


"Che il bambino è di Derek!!"


"Sam, lascia che ti spieghi…"


"Non c'è bisogno di nessuna spiegazione. Sei stata a letto con lui, questo è abbastanza evidente!"


"Sam, era una situazione talmente particolare… Non voglio scusarmi, perché un tradimento è un tradimento, però…"


"Per te è normale, no? Stai con Derek e vai a letto con Mark… Adesso stai con me e vai a letto con Derek. Devo aspettare che tu ti metta con Mark per essere il tuo amante? Perché, a quanto pare, è un posto molto ambito!!"


"Sam, mi stai dando della puttana?"


"Perché vuoi anche ribattere? Scusa se te lo dico, ma hai pochi argomenti a tuo favore! Sai una cosa, non voglio più vederti! MAI PIU'!!"

 

Sam uscì a passo spedito. Nel corridoio si erano affacciati tutti i loro colleghi, attirati dal tono alto con cui si era conclusa la discussione. Addison lo seguì, cercando di fermarlo.

 

"Sam, aspetta ti prego! Sam! Non puoi andartene senza ascoltare quello che ho da dirti! Sam!"

 

Lui non l'ascoltò e neanche si voltò. Era l'ultima volta che l'aveva visto. Aveva chiesto a Cooper di portargli le sue cose e aveva fatto recapitare le sue dimissioni. Sempre Cooper li aveva informati che era partito per raggiungere Maya e Olivia.

 

/***/ FINE FLASHBACK /***/





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Private Practice / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88