Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: alix katlice    15/05/2014    8 recensioni
( Emma/Killian • Emma/Neal • SPOILER!3x22 )
Neal le ha dato le coordinate giuste per arrivare a casa.
Killian ce l’ha portata.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Neal Cassidy, Neal Cassidy/Baelfire
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 
Titolo: ~ goodbye
Ratingverde
Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Hook, Neal Cassidy/Baelfire
Pairing: Emma ♥ Killian, Emma ♥ Neal
Avvertimenti: introspettiva all'incirca (?)
Genere: Flash
Buona lettura :3


~ home sweet home
 
 
 
 
La parola casa, prima, nel vocabolario di Emma, aveva solo un significato non ben definito, dai contorni sfuocati,: c’era sempre stata quella linea condottiera che Emma sapeva di dover seguire per riuscire a trovare casa, ma poi?
Nulla più.
Il vuoto.
L’oblio e il nero, non le lasciavano uscita e la facevano brancolare nel buio –riguardo a quell’argomento-.
C’era voluto un viaggio nel passato per riuscire a capire realmente il suo presente.

 
***
 
 È così che sai che hai una casa. Perché quando la lasci, c’è questo sentimento che non riesci a scrollarti di dosso. Ti manca solamente.*(I)
Gliel’aveva detto Neal, all’incirca tredici anni prima, di notte, in uno squallido Luna Park chiuso.
Era passato tanto tempo ma Emma non aveva scordato nulla di quella notte: il sordo rumore delle gocce di pioggia che cadevano, rimbalzando sul metallo della giostra con i seggiolini volanti, la sensazione di intorpidimento, Neal che le parlava.
 Aveva sempre ricordato alla perfezione le sue parole: per una ragazzina che non aveva nulla, erano un indizio per capire almeno cosa cercare.
 

Ora lo capisce.
Casa, s’intende. Capisce il significato.
Casa è suo figlio e la sua Operazione Cobra.
Casa è il suo papà che riuscirà sempre a ritrovare la sua famiglia, non importa quante volte la perderà.
Casa è la sua mamma che l’ha sempre amata e messa al primo posto.
Casa è anche Killian, Killian che la stringe dolcemente, i loro nasi e le loro labbra che si sfiorano più e più volte.
E lo capisce, Emma, lo capisce davvero.
Come se fino a questo momento avesse tenuto gli occhi chiusi e solo ora fosse riuscita a spalancarli, e come se ci fosse sin troppa luce per riuscire a non sorridere e a non venirne trascinati.
 
E, socchiudendo gli occhi e sorridendo piano, Emma ringrazia.
Neal le ha dato le coordinate giuste per arrivare a casa.
Killian ce l’ha portata.
 

 
 
 
 
 Note:
*(I): Frase di Neal dal flashback della 3x22



 
Note dell'autrice:
Awwww.
Ma l'avete visto il finale di stagione? EPICO! DOPPIO EPICO!
Davvero, sono rimasta molto soddisfatta!
Ho scritto questa piccola flash senza rifletterci molto, pensando solamente alle parole di Adam&Eddy.
Il triangolo Hook/Emma/Neal non era proprio un triangolo, ma semplicemente faceva parte del percorso di Emma: se prima non capivo quest'affermazione ora la comprendo appieno. Penso sia proprio così, e il finale di stagione con il flashback fra Emma e Neal me li ha fatti piacere davvero molto di più!
Ecco da cosa nasce il bisogno fisico di scrivere questa cosa xD
Mi dispiace se non è venuta particolarmente bene ma sono ancora in stato di shock per il finale
SPOILER *I Captain Swan sono caaaaaaaanooooonn* FINE SPOILER
e quindi perdonatemi.
Bene, me ne vado!
Baci a tutti!

Alice.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: alix katlice