Fanfic su artisti musicali > Black Veil Brides
Segui la storia  |       
Autore: JinxxedOutlawGirl    16/05/2014    2 recensioni
"Beh,mi pare che io ti abbia invitato ad uscire per sentirti e vederti,se avessi voluto osservare le mummie,sarei andato ad un museo egizio perlomeno.." -sentenziò ridendo appena-
"Con oggi sono esattamente passati tre anni,da quando sono partita per l'Italia,tre anni da quando Joey.."
Un groppo mi salì velocemente alla gola,e lui l'unica cosa che fece,perchè sapeva già a cosa alludevo,fu abbracciarmi stringendomi così forte al suo petto,tanto da sentirne il battito cardiaco ed il suo profumo.
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato poco più di un anno e in quel preciso istante,mi trovavo a casa sul divano a scrivere un qualcosa di artistico,qualcosa che non mi sarei mai immaginata di scrivere e di fare.
Andy,il mio migliore amico,mi aveva proposto  di scrivere qualcosa,qualunque cosa mi uscisse di getto,qualunque cosa mi provocasse emozione e dopo avremmo fatto di quelle parole,una canzone a tutti gli effetti.
Inizialmente e ancora tutt'oggi,non mi sentivo e sento all'altezza del compito datomi dal giovane,che ha riposto sin da subito in me tantissima fiducia.
Avevo acconsentito perchè gli dovevo molto e dovevo pur far qualcosa per lui,anche se non ha bisogno di me per sfornare un testo o avere idee in generale.
Quel giorno oltre a quella proposta,ne ricevetti un'altra ovvero avrei dovuto cantare con lui all'ultimo concerto della lunga tournée che li avrebbe tenuti fuori per diversi mesi.
Non avevo mai cantato in vita mia e anche in quello il giovane vocalist si propose per aiutarmi,con delle lezioni sul canto e la respirazione,ovviamente nei momenti liberi tra uno show e l'altro.
Dato che avrei dovuto cantare per quasi tutto il concerto,avevo un sacco di lavoro da fare.
I ragazzi erano tutti convinti e felici dell'idea ed io speravo che anche i loro fans l'avrebbero apprezzata.

Allo stesso tempo,io ero riuscita a stabilirmi da Ashley e anche se ancora fra me e lui non c'era nulla di ufficiale,avevamo fatto dei passi da gigante insieme.
Lui era riuscito a cambiare da solo nei confronti del genere femminile,mettendosi come si suol dire la "testa a posto" ed io ero riuscita a lasciarmi andare, amando con tutta me stessa, qualcuno che non fosse Joey e che al momento mi rendeva felicissima come non mai.


"Al lavoro col testo,piccola?"

Proprio dopo pochi istanti,il ragazzo mi raggiunse dandomi un bacio fra i capelli,sorridendomi radioso come mai credo lo fosse stato prima.

"Esattamente, sono un pò preoccupata..." -ammisi-
"E perchè mai?" -chiese leggermente preoccupato,sedendosi accanto a me-
"Perchè non voglio deludervi e non voglio farvi fare brutta figura...avete una fama e non vorrei venisse smentita con la new entry improvvisata..." -risposi mimando le virgolette-

"Ma dai,lo sai che dovresti stare tranquilla... Andy ti ha voluto affidare questo compito e se lo ha fatto vuol dire che ti reputa all'altezza della situazione,e poi stai tranquilla perchè ognuno di  noi ha fiducia in te e nelle tue capacità,e siamo più che sicuri che tu salendo  su quel palco a Sidney,ce la farai da sola con le tue forze..." -ammise sinceramente,sorridendomi dolcemente come mai prima-

"Ti ringrazio, meraviglia..." 
"Il minimo che possa fare per te è supportarti in qualcosa in cui puoi valere anche molto di più rispetto ad altra gente..."


Annuì e gli sorrisi dolcemente,molto probabilmente come mai lo avevo fatto con nessun altro prima.
Averlo accanto e dalla mia parte,insieme agli altri ragazzi,mi faceva aumentare l'autostima di un gradino in più ogni secondo che passava.
Perchè io ce la potevo e volevo fare.



***

Sidney - Febbraio 2014

Dopo mesi di preparazione psicologica e canora insieme ad Andy,il tanto atteso giorno del mio 'debutto' era arrivato.
Dopo aver affrontato ore di viaggio in aereo,mi trovavo a Sidney,il giorno in cui si  dava inizio ad un grosso festival al quale partecipavano diverse band musicali, la maggior parte band di buona fama.
Eravamo usciti dall'Hotel insieme di mattina presto per recarci sul luogo dove si sarebbe tenuto il mio primo concerto da non professionista e l'idea di condividere dunque il palco per qualche ora con i ragazzi e le altre band,cominciava realmente ora come non mai a farmi tremare dall'ansia e dal nervosismo.
I musicisti ed i cantanti avrebbero dovuto sostenere il cosidetto sound-check,per controllare che audio e l'acustica degli strumenti fosse buona,prima di dare il via allo show.
Il palco era ampio e ben attrezzato, poco più lontano dal posto dove era collocata la batteria vi era un'ampia e alta scalinata,dalla quale sarei dovuta scendere  io, cominciando a cantare nel mentre che Andy che canta un pezzo lento,quasi trasformato in una ballata, in modo tale che dopo avremmo dato il via al vero show.
La scaletta comprendeva alcuni tra i brani dei tre album e alla fine avremmo chiuso,come disse più volte il frontman,in 'bellezza' con il mio inedito.

Dentro di me speravo tanto che filasse tutto liscio.

Mentre la band già presente sul palco,stava provando i propri pezzi, cominciavano ad arrivare i fans e l'ansia dunque non faceva altro che aumentare.
Sulla lista delle band che si dovevano esibire,i ragazzi erano i quarti e la stessa valeva anche per le prove.
Ma,nel momento in cui si stava per avvicinare il nostro turno,i ragazzi non trovavano Ashley,che fino a poco prima era li insieme a noi.

"Ragazzi,Ashley non è qui e ora?" -chiese Jake leggermente preoccupato-
"E' sempre il solito,deve sparire proprio quando non deve..." -riprese Andy spazientito- 

Se non fosse per il fatto che nell'ultimo anno ero andata a vivere con lui,e che per certi versi avevo imparato a capirlo,non faticavo ad immaginare che negli ultimi giorni non era più lo stesso,come se ci fosse qualcosa che lo spaventava o preoccupava.

"Hélena,tu sai per caso dov'è?" -chiese CC-
"A dire il vero no,so solo che nell'ultimo periodo è strano.."
"Allora non siamo solo noi ad averlo notato..." -rispose Jinxx stupito-

Io non feci che annuire incosciamente ed alzare appena le spalle,quasi come se cercassi di non voler comprendere la stranezza della situazione, seppur dispiaciuta a non capire da cosa fosse turbato.

Esattamente qualche secondo prima della nostra salita sul palco,il ragazzo ci raggiunse giusto in tempo, scusandosi con tutti e prendendomi per qualche secondo da parte.

"Mi dispiace averti lasciata da sola per tutto questo tempo prima di salire sul palco..."

Mi guardò sinceramente preoccupato ed io ebbi una manciata di secondi per rispondergli prima di seguire gli altri che si erano quasi tutti posizionati ai proprio strumenti.
"Non ti preoccupare,tanto queste sono solo le prove... però vorrei capire cos'è che ti preoccupa e nella pausa ne riparleremo,sappi che non me ne dimentico..."

Lo abbracciai e seguimmo insieme il resto della compagine sul palco, io mi lasciai microfonare e Ashley si posizionò col basso accanto a Jinxx.

Andy si voltò verso di me,per capire se tutto fosse apposto e dopo avergli fatto cenno con la testa si rassicurò,curvando le labbra fino a formare un enorme sorriso.




Many hours later...

Sebbene avessimo parlato,ancora non avevo capito cosa turbasse il mio ragazzo, rimase sul vago e con mi parlò con un linguaggio quasi criptato.
Avrei voluto tanto poterlo tranquillizzare prima che cominciasse lo show in modo tale che,sebbene non ne avesse bisogno di me per questo, lo potesse affrontare nel migliore dei modi come sempre.
Ci trovavamo entrambi nel backstage,lo show era già cominciato e ad aprilo ufficialmente furono gli Asking Alexandria, dei ragazzi simpaticissimi amici da tempo con la band del mio migliore amico.
Avevo le mani congelate e per giunta indossavo degli shorts tempestati di paillettes con un top ed un paio di stivali abbinati,perchè sapevo che dopo avrei sofferto il caldo sul palco tra le luci e l'essere in continuo movimento.

"Senti freddo?" -chiese Ashley,abbracciandomi da dietro e dandomi un bacio sulla guancia-
"Un pò,ma credo sia per il nervosismo.." -risi,facendo ridere appena anche lui-
"Vedrai che una volta li sopra,il freddo sarà un ricordo lontano,sentirai un calore che ti investe sin da subito,giusto il tempo di abbituartici e anche quello diventerà un tutt'uno con te.." -rispose ridendo e poggiando poi delicatamente il suo mento sulla mia spalla-


Sorrisi convinta,continuando ad ascoltare le band che si stavano esibendo prima di noi con le loro canzoni,intrattendo e coinvolgendo anche i fans.
Speravo davvero che la scelta di Andy risultasse buona,non mi sarei mai perdonata se solo riuscissi a rovinare in qualunque modo la loro immagine...

Dopo qualche ora finalmente toccava a noi e dei tecnici venivano a microfonare me,Andy,Ashley e Jinxx che fungevano da seconde voci quando serviva.
Lasciai che i ragazzi mi precedessero con la loro entrata sul palco,mentre i fans li accoglievano con urla,fischi d'apprezzamento e battito di mani a ritmo,mentre ad attendere con me la mia entrata,c'erano dei tecnici che mi avrebbero aiutata a salire quelle enormi scale.

Poco dopo i ragazzi cominciarono,diversamente dagli altri show,con una canzone lenta,tanto che anche i fans ne rimasero stupiti.
Io mi avvicinai alle scale insieme ai tecnici e dopo aver controllato che fosse tutto apposto,cominciai a salirle,per fare la mia prima vera apparazione su un palco e per di più accanto ad Andy,l'unico che mi è stato davvero vicino sin da quando ci conosciamo.
Arrivata in cima,avevo una visione panoramica dell'intero palco e dei fans che erano come assorti dalle parole che il giovane cantava con naturalezza e passione allo stesso tempo.
Ebbi un'attimo di esitazione,ma cominciai a scendere le scale portando il microfono alle mie labbra, cominciando a cantare.


"I stood above,
Another war, another jewel upon the crown
I was the fear of men.
But I was blind, 
I couldn't see there right here,
In front of me
But now I can, yeah

Cuz I lost it all
Dead and Broken 
My back's against the wall
Cut me open
I'm just trying to breathe
Just trying to figure it out
Because I built this monster
Watching crumbling down
I said
Then I lost it all
And who can saw me now?
"



L'intera folla che fino a quel momento guardava il cantante,rivolse per qualche minuto lo sguardo su di me,stupiti probabilmente della mia presenza.
Scesi molto lentamente le scale,sorridendo ampiamente ai ragazzi che stavo suonando e raggiungendo il cantante,che già mi sorrideva ampiamente e mi porgeva la mano,come se mi volesse presentare ai fan e loro in tutta risposta partirono con un applauso e dei fischi d'apprezzamento,mentre noi continuavamo a cantare come se fossimo una cosa sola.



"In the end,as my soul's laid to rest
What is left of my body?
Or am I just a shell?

I have fought
And with flesh and blood I commanded and army
Through it all, I have given my heart for a moment of glory

In the end, as we fade into the night
Who will tell the story of your life?
And who will remember your last goodbye?
Cuz it's the end and I'm not afraid,I'm not afraid to die..."



Una manciata di minuti e i fans si erano già 'abituati' alla mia presenza,motivo in più che mi spingeva naturalmente ad incitarli,non appena lo show era entrato nel vivo.
Una manciata di minuti ed anch'io mi ero abituata a tutto quello che vedevo e facevo in quel momento, un grosso passo in avanti, soprattutto per me che non ero abituata e che non ero del mestiere.



"Never gonna change my mind
We can live it all behind
Nothing's gonna stop us
No not this time

So take your hand in mine
It's ours tonight
This is a rebel love songs

Hearts will sacrifice
It's do or die
This is a rebel love song"



I ragazzi erano abituati a tutto questo da sempre ed ogni volta era sempre come se fosse la prima,soprattutto con i loro fans che danno un'energia continua e ti spingono a fare sempre di più.
Ogni volta con i loro strumenti e la loro voce infiammavano il palco e gli animi dei ragazzi che erano dediti a loro e alla loro musica.



"Follow the morning star, A light when darkness fell
The passion left unholy, now you find yourself,
We have nowhere to go, no one to wish us well,
A cry to find our home, our stories they will tell

We're bored to death in heaven
And down alone in hell
We only want to be ourselves

We scream (We scream) we shout (We shout)
We are the fallen angels
We scream (We scream)
We shout, whoa-oh, whoa-oh-oh-ohh"



Quello che stavo imparando e constatando, divertendomi a cantare insieme ai ragazzi, era che qualunque cosa avrebbero potuto cantare e qualunque iniziativa avrebbero potuto prendere,i loro fans erano sempre li a cantare,saltare e scatenarsi insieme a loro.
Sebbene non abbiano acquistato fama dappertutto allo stesso modo e allo stesso momento,loro potevano sempre contare sui fans e i fans potevano contare su di loro.
E io non potevo che esserne felice,sebbene anch'io sia da sempre una loro fan.




"Your kiss a withered rose
Your lips have buried me
Hearts race the moments gone
We shared this fantasy

Take me…

You always want the one that you can’t have
Cuz’ Love Isn’t Always Fair
You are the best romance I’ve never had
Cuz’ Love Isn’t Always Fair..."



Anche se inizialmente non mi sentivo pronta e all'altezza per affrontare tutto ciò,ora non potevo che constatare che sia stata la proposta più bella che il mio migliore amico mi potesse fare.
Per me era il modo migliore attraverso il quale potevo esprimermi e sicuramente cosa non meno importante,era il modo migliore con il quale ringraziare Andy,per tutto quello che aveva fatto per me e i ragazzi,per aver creduto in me sin da subito.

Finito lo show il giovane,prima di prendere la parola,ammirava estasiato il vasto pubblico presente,sorridendo ampiamente some solo lui sapeva fare.

"Questa sera mi avete stupito,molto più delle altre volte.. avete reagito bene ad un'iniziativa della quale,per la prima volta non vi avevo parlato.."

Mezza parola. Soltanto mezza parola e il pubblico era in delirio per lui.

"Questa sera Hélena,questa splendida ragazza  nonchè la mia migliore amica da sempre, ha avuto la possibilità di condividere il palco con noi, perchè noi abbiamo creduto da subito in lei,perchè non c'era modo migliore con il quale si poteva esprimere e farsi conoscere.." 

Si voltò verso di me,fiero come mai nessuno lo aveva fatto,mi strinse in un abbraccio e mi diede un bacio sulla fronte.

"Adesso però lei,accompagnata dal nostro caro Jake, in versione acustica vi presenterà un brano scritto da lei e composto con la nostra collaborazione.."


Il giovane mi lasciò,se ne andò dietro le quinte con gli altri per riprendersi,mentre Jake si era già posizionato su una delle due sedie poste al centro del palco, aspettando solo me.
Mi sorrise,come a volermi incoraggiare e mi sedetti sulla mia sedia,solo dopo che bevvi un sorso d'acqua e diedi un bacio sulla guancia a Jake per ringraziarlo.

Per la prima volta in vita mia,cantavo da sola qualcosa di mio,qualcosa che,se non fosse stato per i ragazzi che hanno davvero creduto in me sin da subito,magari non sarebbe esisitita.
Il chitarrista cominciò a suonare un intro improvvisata al momento ed io aspettai il momento giusto per portarmi il microfono alle labbra,per cominciare a cantare.
Il pubblico era assorto,sebbene io non fossi chissà quale stella,ma in quel momento eravamo io e la musica,un tutt'uno come mai prima.

Ci stavo mettendo davvero l'anima e il cuore nel cantare e speravo che anche i miei gentitori e Joey,mi ascoltassero da qualunque parte del cielo si trovassero.
Finalmente stavo bene, ero felice e avevo fatto per la prima volta qualcosa che non avevo mai immaginato di fare prima.

Finito di cantare,chiusi istintivamente gli occhi e li riaprì poco dopo,per ringraziare il pubblico e poi quello che era stato il mio chitarrista per soli tre minuti.

Ebbi giusto il tempo di alzarmi dalla sedia, che mi vidi arrivare incontro Ashley  sorridente come mai prima, alzandomi di poco dal palco e guardandomi poi negli occhi,come se fosse pronto a dirmi qualcosa.

"Mi vuoi sposare?" -sussurrò appena che potessi sentirlo solo io-
"Oh mio dio..." -lo guardai allibita-
"Cosa?"
"Certo che voglio!" 

Dopo avergli scoccato un bacio a fior di labbra,lo strinsi forte,ringraziando anche lui ripetutamente per tutto ciò che stava facendo per me.
Quella era sicuramente la fine migliore che poteva avere quella serata.
E sicuramente il modo migliore per cominciare una nuova vita.




The end.





Angolo dell'autrice: Come avrete notato, questo capitolo è un pò più lunghetto rispetto agli altri..
E' l'ultimo di questa fanfiction che spero vi sia davvero piaciuta...
Perdonatemi se ci ho messo tempo, ma non ho la possibilità di essere costantemente al pc,perciò non ho pubblicato subito la fine..
Perdonatemi anche se ci sono degli errori,sebbene io ricontrolli tante volte  quello che ho scritto è possibile che non li veda ç.ç
Sperando di avere altre idee per le prossime fanfiction vi lascio, ringraziandovi TUTTI ad uno ad uno.
Ad ogni modo nel pezzo in cui parlo del concerto,ho aggiunto pezzi di alcuni loro brani,che sono rispettivamente: Lost it all, In the end, Rebel love song, Fallen Angels e Love isn't always fair.



Alla prossima
xoxo    JinxxedOutlawGirl.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Black Veil Brides / Vai alla pagina dell'autore: JinxxedOutlawGirl