Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Ixumy    17/05/2014    0 recensioni
In questa raccolta di OneShot ho voluto parlare di un anno particolarmente movimentato passato in una delle peggiori scuole superiori della regione.
Tra insegnanti incapaci, compagni viziati e snob, bidelli con manie di protagonismo o ossessivi compulsivi e la consapevolezza di non poter passare l'anno, come si può sopravvivere un anno intero con due amici contati se non facendo casino?
Queste sono storie vere. Ho cambiato solo i nomi per la privaci (e perché sul sito viaggia anche mia madre. Vista la sfiga che ho potrebbe anche leggere. Insomma, io sono Ixumy anche in queste storie.)
Genere: Demenziale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho veramente idea del perchè io abbia avuto il coraggio (o la stupidità) di dire “Massì dai, seguo il consiglio di mamma e seguo una scuola di economia!”
Ragazzi, non ci capisco un tubo. Se dovete fare una fattura, auguratevi che non debba scrivere io perchè non so andare oltre ad iva e sconti.
Comunque, durante le prime lezioni tentavo di restare attenta, decisa a superare l’anno senza debiti. Questa prof, purtroppo, non parlava in italiano... Parlava strettamente il suo dialetto rendendomi impossibile, almeno per il primo periodo, capire che stava spiegando.
Insomma, la mia forza di volontà la mettevo tutta in gioco nel tentativo di seguire e comprendere quello che diceva! Il problema è che era estenuante e, dopo pochi minuti, la mia attenzione cadeva sulle finestre e sul ritmico rumore dei pullman e dei tram che passavano circa ogni cinque minuti davanti a scuola.
In questo modo mi sono persa TUTTE le basi.
Sì, sono un genio.
Dopo qualche settimana la prof tira fuori una verifica sulla teoria spiegata nei giorni precedenti. Con mia “sorpresa” ho preso qualcosa come 3 o 4... Non ricordo di preciso. Ma mi ricordo di aver chiesto alla prof se poteva fare una lezione di ripasso e una verifica di recupero. Per fortuna ha acconsentito: non ero l’unica in classe ad essere andata così male.
Il giorno stesso abbiamo fatto un ripasso generale: lei domandava e noi rispondavamo.
Arrivò la domanda a cui non avrei mai dovuto rispondere quel giorno.
«Icchesume e Stefanna» (Ovviamente mi aveva chiamata per cognome storpiandolo parecchio. Cosa che mi fece innervosire visto che, se storpiato, il mio cognome diventa un insulto. Stefanna era Stefania.) «Quali sono i beni primari per una persona?»
Lei risponde in modo serio e preciso.
Io, credendo di aver parlato a bassa voce come per dire una cavolata tra me e me, dico «Conquistare il mondo.»
Potete immaginare l’ilarità scoppiata in classe a questa mia risposta improvvisa che, a quanto pare, avevo praticamente urlato.
Volevo semplicemente sparire.
Quel giorno ho fatto conoscienza col preside. Una persona veramente simpatica... E’ scoppiato a ridermi in faccia dicendomi
«Lo sapevo! Appena ti ho vista per le scale sapevo che saresti finita qui! Stai pur certa che ti farò sospendere: non mi piace la tua faccia da delinquente.».
Una persona “di cuore”.
Morale della favola: se persino il preside ti odia, divertiti: tanto l’anno lo perdi anche se fai il santo! (Avete presente tutte quelle cose che si sogna di fare a scuola ma che non si fanno per paura di essere bocciati? Ecco... Non ne ho mancata nemmeno una quell’anno.)
 
------------Anglo dell’autrice-----------------
Questa è stata forse una delle più grandi figuracce della mia vita: mi hanno presa ingiro per mesi con questa storia della conquista del mondo.
Ora come ora non so ancora se riderci su o mettermi in un angolino a piangere!! Anche perchè la mia compagna di banco, quella dal “grazie” facile, ha iniziato a chiamarmi “hitler”... La simpatia di quella ragazza era fantastica! Ahahahahahah xD
*va in un angolo a piangere.*
Alla prossima settimana con un’altra storia di quell’anno disastroso!
Bacioni, Ixumy
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Ixumy