Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Ibelieve93    20/05/2014    1 recensioni
Hyperversum permette inspiegabilmente a Marc, Michel e Isabeau di seguire Ian in uno dei suoi "viaggi nel tempo" , ma cosa succederà se non permetterà alla famiglia Ponthieu di ritornare nel medioevo ? Isabeau, Marc e Michel si abitueranno alla vita moderna ? Qual è il motivo che spinge il gioco a trattenere Ian e la sua famiglia per un pò di tempo nel futuro ? .....
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Freeland, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu, Isabeau de Montmayeur, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Daniel/Jodie, Ian/Isabeau, John Freeland/Silvia Freeland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cassandra Martewall

 

Léna de Sancerre era una "tipica" donna medievale .

Arrossiva davanti un complimento , non guardava mai dritto negli occhi un uomo , non s'interessava di politica, di campagne militari...di guerre.

Dava del voi a chiunque , persino al suo ragazzo nonché futuro sposo , con il quale avrebbe dovuto condividere ogni singolo giorno restante della sua vita .

Indossava un abito blu cobalto , principesco , da fiaba , quindi sfarzoso...arricchito da un'elegante collana intorno al collo , e da graziosi orecchini dove spuntavano tranquillamente dei piccoli zaffiri .

Portamento ammirevole ed elegante , nonostante la sua timidezza .

Bei capelli castano chiaro lunghi fino in vita , occhi grandi che infondevano dolcezza .

Era quindi , oltre ad essere una classica dama del 1200 d.C. in tutto e per tutto , anche molto ma molto bella .

Nel mio tempo sarebbe potuta essere benissimo capo Cheerleaders .

Ammirata da tutta la scuola .

La sua bellezza naturale ammaliava , ed io in tutta onestà , in confronto a lei non ero poi tanto carina per sperare di conquistare in maniera completa il cuore del giovane conte Marc de Ponthieu .

Loro erano una coppia perfetta , io non potevo averne parte .

Come speravo di competere ?

Trassi un profondo respiro.

Fu come ricevere una pugnalata in pieno petto quando Léna prese ad avanzare per la sala in compagnia di lui , a braccetto, che non aveva occhi che per lei .

Sentii gli occhi inumidirsi.

Io, Cassandra Martewall , discendente di quel gran figo di Geoffrey Martewall , stavo male per questioni di cuore ?

Tra l'altro stavo male per un ragazzo che nel mio tempo non era altro che polvere ?

Assurdo, ridicolo.

Molti ragazzi pretendevano da me delle attenzioni , che io non volevo dare loro, ed alla fine ero io stessa a pretendere attenzioni da un ragazzo che neanche pensava a me .

Un promesso .

Mi diedi quasi una manata in fronte e scossi la testa con un sorriso amaro sulle labbra.

" Lascia che ti presenti Léna de Sancerre " mi disse Marc , all'improvviso .

Sussultai sorpresa , come aveva fatto a raggiungermi in maniera così rapida ?

Quanto ero rimasta ferma a pensare?

"Mio signore " lo rimproverò Lèna dandogli un colpetto su un braccio con il ventaglio chiuso : " avete spaventato una vostra ospite "

Sforzandomi di sorridere scossi la testa : " Oh, non importa. Marc è sempre così impulsivo, sono abituata "

Léna ricambiò il sorriso , seppur a stento.

Era rimasta un pò scossa per il fatto che mi fossi rivolta al suo promesso con il tu e nn con il voi.

Accennando un brevissimo inchino, che io imitai subito dopo, provai a far finta di nulla presentandomi : "Cassandra"

"Marc mi ha molto parlato di te , poco prima . Sono felice che nel suo lungo viaggio abbia incontrato un'amica che non vedeva da quando era solo uno scudiero "

Inarcai un sopracciglio , cosa ?

Amica d'infanzia ?

Guardai Marc con aria interrogativa .

Il conte si stava grattando la nuca, con aria innocente , ma carica d'imbarazzo .

Ma guarda un pò !

Che si era inventato per giustificare la mia presenza qui ?

" Oh, anche per me è stato un piacere " risposi , assecondando il suo " piano" ?!

Marc...oh, Marc . Io e te siamo un completo disastro.

*****

Chatel-Argent era lì , all'orizzonte .

E mostrava la sua straordinaria bellezza anche da molti metri di distanza .

La luna piena ne illuminava le torri alte ed imponenti , che svettavano verso il cielo estivo sgombro da qualsiasi altra cosa che non fossero stelle e luna .

Le bandiere con lo stemma del Falco d'Argento sventolavano appena.

Quella sera anche il vento era piacevole, dolce.

Soffiava a stento sulle campagne, nel borgo .

Ian , Daniel , Jodie , Isabeau e Michel avanzavano verso il castello carichi di speranza.

" Sembra che ci sia una bella festa " osservò Michel , osservando gran parte del castello illuminato " mio fratello starà festeggiando la nostra assenza. Che caro"

Ad Isabeau scappò un risolino e si allungò per scompigliare i capelli del suo secondogenito .

Ian invece sospirò: " Beh , almeno sappiamo che non è successo niente di grave"

Daniel si morse il labbro inferiore.

Un gran peso sul cuore gli proibiva di rilassarsi come il resto della compagnia.

Jodie lo fissò attentamente mentre avevano ormai quasi raggiunto il primo ponte levatoio.

" Cosa c'è? " chiese preoccupata " quando sei silenzioso vuol dire che qualcosa non va"

Daniel scosse la testa: " So...Io , o meglio Alexia , mi ha informato su quanto accadrà questa stessa notte...siamo ormai prossimi al matrimonio. A mezzanotte saremo a meno quattro ."

"Quindi?" ribaté lei incuriosita " cosa succederà di così tanto brutto? Se tutto è andato per il meglio fra poco i nostri figli saranno di nuovo con noi."

" Ed i figli di Gant ?" rimbeccò lui " nel nostro tempo avevano preso in ostaggio nostra figlia , qui ?

Dove saranno finiti ? Non penso che Marc abbia organizzato questa festa se Alexia fosse stata ancora in pericolo."

Jodie trasse un profondo respiro: " Questo non dovrebbe farti sentire meglio ? "

"Sì...e no" rispose il biondo passandosi una mano fra i capelli " i figli di Gant ...dove sono finiti? E poi perché Alec ha scritto figli e non discendenti ?"

Ian s'intromise nel discorso: " Ho pensato anch'io a tutto questo. Non ne ho la più pallida idea, chiederemo ogni cosa a Marc, Alec ed Alexia non appena ne avremo la possibilità."

" Padre, cos'è quella luce?" domandò Michel aguzzando la vista, ed indicando con un cenno del capo una sorta di luce che brillava nell'oscurità .

Una luce diffusa e creata da fiaccole accese, e guidate da uomini incappucciati che silenziosamente avanzavano verso il castello .

Non c'erano molti soldati di guardia nei dintorni , oltre le sentinelle poste sui punti più alti del castello .

Daniel sentì il sangue gelarsi nelle vene: " Oh, no...no" esclamò con il cuore in gola

Ian gli afferrò una spalla: " Tu sai qualcosa che io non so, vero?"

Daniel guardò l'amico dritto negli occhi: " Ian, sai bene che non possiamo cambiare il corso della storia."

L'amico annuì: " Certo , lo so. "

Isabeau avanzò verso di loro: " Succederà qualcosa che non potremo cambiare per il vostro futuro , è così ?"

Jodie sgranò gli occhi : " No, non può essere..." aveva l'aria di chi avesse compreso ogni cosa.

Daniel abbassò lo sguardo e si mise le mani sui fianchi: " Questa notte...Marc non...morirà "

"NO" sbottò Ian " Non è possibile, non può essere vero. Come puoi saperlo? Marc..." era incredulo.

Isabeau sbiancò e barcollò e Michel le cinse le spalle per infonderle coraggio .

" Mio fratello cosa?" era l'unico a non aver capito .

Daniel trasse un profondo respiro: " Marc , secondo "la storia" morirà questa notte . Chatel-Argent sarà messa a ferro e fuoco dai figli di Gant"

Michel sgranò gli occhi: " Vuoi dire che quegli individui incappucciati distruggeranno il mio castello e uccideranno mio fratello ?"

" Alexia ha letto in questo modo " fu la risposta

Ian sbattè uno stivale per terra .

Indossava i suoi consueti indumenti medievali , che il gioco aveva provveduto a dare anche al resto del gruppo .

" Io non posso abbandonare mio figlio, che la storia cambi pure" disse furioso , passandosi una mano fra i capelli corvini .

Michel annuì: " Sono d'accordo...e direi di cominciare a fermare quei balordi"

Daniel richiamò l'attenzione di tutti con dei colpi di tosse: " Con quali armi? E' una follia . "

Isabeau prese parola: " Al castello allora , prepariamoci ad affrontare quei signori e difendere la nostra casa . Ma dobbiamo arrivare prima di loro , forza " 



Angolo Autrice 


Ciaoooooo ^^ 
*me tanto contenta* sono riuscita ad aggiornare questa storia prima di un mese :) 
Siamo sempre più vicini alla conclusione , qualche altro capitolo... ^^ 
Secondo voi cosa succederà adesso ? 
Fatemi sapere cosa ne pensate ;) 
Sarebbe bello conoscere il vostro parere. 
Ringrazio tantissimo federica per continuare a recensire ^^
Al prossimo capitolo ;) 
Bacione <3 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93