Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: CipollottaPunk    31/07/2008    3 recensioni
Avete mai tenuto di conto il fatto che Nellie non avesse mai assistito a nessun omicidio di Mr T.?
P.S.=Ho messo rating "Arancione",per EVENTUALI scene adatte a questo colore,ma non sicure!
Genere: Romantico, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nellie si girò di colpo,sentendo quella voce così vicina e si ritrovò faccia a faccia con un uomo,chino su di lei,in piedi dietro la panchina,che sorrideva.Mrs Lovett non potè fare a meno di notare la sua bellezza.Aveva corti capelli biondi,ben pettinati e lucidi,un paio di begli occhi verdi che parevano essere molto amichevoli.Sembrava ricco e di buona famiglia:indossava una giacca di velluto rosso,sopra una camicia bordò e un paio di pantaloni di seta nera.Provò di nuovo a parlarle,vedendola così confusa e disorientata.
-Tutto bene,signora?
Sembrava preoccupato.La donna balbettò qualche parola,con le labbra che ancora tremavano per la paura e l’orrore provati.
-S-s-sì…grazie,sto bene…
-A vederla non si direbbe.
Disse lui alzando un sopracciglio.Ma subito girò intorno alla panchina sulla quale ormai stava seduta Nellie e le porse una mano per aiutarla a tirarsi su.Lei l’accettò,anche se un po’ sdubbiata da tanta confidenza.
-Grazie…
Mormorò quando fu in piedi accanto a lui.
-E ora ditemi…che ci fate qui?
La pasticcera iniziava a scocciarsi:ma che accidenti voleva da lei quel tipo?
-Niente…penso che adesso tornerò a casa.
Affermò decisa,avviandosi.Ma lui la fermò mettendole una mano sulla spalla.
-Aspettate!Mi piacerebbe sapere il vostro nome.Vi ho già vista di sfuggita svariate volte,ma non ho mai avuto l’occasione di chiedervelo…
Sembrava essere diventato improvvisamente timido,ma continuò comunque.
-La vostra ineguagliabile bellezza mi ha colpito dalla prima volta che mi siete venuta addosso in Fleet Street.Eravate molto di fretta quel giorno.
A Mrs Lovett si accese una lampadina.
-Ah!Giusto!Ora mi ricordo!Ci siamo scontrati quella volta mentre correvo al mercato per delle commissioni urgenti.
-Già.
Replicò l’uomo,con un sorrisetto fiero sul viso colorito.
-Che ne dite di fare due passi insieme,per tranquillizzarvi.Sembra che abbiate visto uno zombie...
“Bè,certo che è proprio bello…”Pensò Nellie,osservandolo.”Ma non ha niente a che vedere con l’uomo che io amo.Sweeney è cosi affascinante,tenebroso.”Immediatamente però le ritornò alla mente ciò che era accaduto quella sera,nel suo negozio.Rivide il sangue,gli occhi pieni rabbia di Sweeney...e rabbrividì.”In fondo lui non mi ama.Anzi mi tratta sempre male.E stanotte..stanotte si è rivelato un mostro!”
Così concluse i suoi pensieri e con un largo sorriso,si incamminò a fianco dell’uomo sconosciuto.Ma non sapeva che si sarebbe pentita amaramente di tutta questa confidenza.E anche di tutti i brutti pensieri che aveva fatto sul suo amato Mr T.
All’inizio fra i due ci fu solo silenzio.Perciò Nellie decise di intavolare una conversazione.
-Allora?Voi chi siete?
-Prima voi.
-Cosa? Chiese lei voltandosi verso l’uomo.
-Prima ditemi voi chi siete.In fondo ve l’ho chiesto per primo!
Disse lui ancora sorridendo.
-Ah,certo!Io mi chiamo Nellie.Nellie Lovett.
-Ah sì.Mi sembra di aver sentito parlare dell’emporio di Mrs Lovett.Ma pare che i vostri pasticci non siano fra i più buoni di Londra…
-I peggiori vorrete dire!
Confermò lei,alzando gli occhi al cielo.Poi entrambi scoppiarono in una fragorosa risata.
Dopo qualche secondo,Mrs Lovett sentì l’uomo mormorare qualcosa.
-Nellie…Nellie…
-Che c’è?
Domandò sospettosa.
-Nellie…Nellie…Suona bene.E’ un nome davvero grazioso!
Affermò alla fine voltandosi verso di lei,fino a toccarle la punta del naso con il suo e sempre ridendo.Nellie arrossì fino alla radice dei capelli e subito corse via.Ma dopo qualche passo si voltò e gli urlò da lontano una domanda che si era dimenticata di fare.
-Come vi chiamate?
-Jack Crane!
Gridò allegro lui.
-Bene,Jack!Ci vediamo presto,spero!
E riprese a correre verso casa.
Quando fu molto lontana,Jack afferrò un sassolino da terra e lo lanciò in aria,ma lo riafferrò prontamente mentre ricadeva,sussurrando queste parole.
-Certo…certo che ci rivedremo.
E sorrise maliziosamente.

*********************************************

Nellie rientrò a casa verso mezzanotte e mezza,se non più tardi.Passò dal suo negozio e mentre attraversava la sala del caminetto,vide un’ombra,una figura nera seduta sul piccolo divano.E purtroppo non potè fare a meno di urlare.Un grido acutissimo.Ma una mano svelta le tappò la bocca.
-Ma che diavolo urlate?
Sussurrò Sweeney Todd,il quale lentamente sconstò la mano dalle sue labbra,un gesto che fece arrossire nuovamente la timida Mrs Lovett, e si diresse verso l’interruttore della luce.Quando la stanzetta fu finalmente illuminata,Nellie comprese che la figura oscura seduta sul suo divano era semplicemente Mr T.
-M-ma che ci fate qui?Perchè non siete a letto?
Domandò,piuttosto intimorita.
-Mi sono addormentato sul divano.
Rispose timido Sweeney,scostando lo sguardo dal viso della donna.
-Avete aspettato me…? Lui non rispose,ma il colorito rossissimo del suo volto rispose per lui.
“Mi ha aspettato!Era evidentemente preoccupato per me!Oddio!Come sono felice!E’ incredibile!Stento quasi a credere che l’uomo che mi sta di fronte sia proprio lui!Il mio Sweeney!”
E con il cuore che straboccava di gioia,andò in contro al suo amore,dimenticandosi dell’ultimo incontro ambiguo fatto quella notte.
-Andiamo a letto,tesoro.
Sussurrò dolcemente lei,posandogli una mano sulla vita.Lui invece tirò un sospiro di sogglievo e la seguì su per le scale.ma quella dimenticanza sarebbe costata molto caro alla bella,quanto ingenua pasticcera.




Piaciuto???^-^ Bè, in realtà non è niente di che questo capitolo…è solo una specie di introduzione…comunque ho intenzione di far succedere molte cose(che ancora non ho in mente…ma ci penserò!XD) e di far venire questa fic mooooolto lunga!^^
Dunque…ora i ringraziamenti a:
@Nellie89=Non ti preoccupare per quella cosa della recensione…Scherzavo!E poi non mi hai richiesta perché credevi che fossi partita,quindi…Però che carina:una piccola Dobby!L’elfetto di EFP!>-< Comunque grazie milleeeee!!!^O^ Come avrai capito questo tizio non ha per nulla buone intenzioni!Ma non dimentichiamoci del nostro caro Sweeney…uhuhuhuh…XD

@Dogma=Mi raccomando:riguarda il primo cap.!Ti ho aggiunto nella lista degli utenti a cui ho dedicato la fic!^O^
Comunque…U.U Grazieeeee!!!*-* Ecco l’uomo misterioso!Come avrai capito non ha delle buone intenzioni.U__U Ma vedrai che ci sarà qualcuno a proteggere la povera Nellie!
Recensite ancora!!!>__<
E alla prossima!*__*
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: CipollottaPunk