Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Mew_vale    21/05/2014    6 recensioni
La nostra storia parte dalla puntata 167, che però prende un' altra direzione. Marcella, anziche confessare tutta la verità a Betty, si è tenuta tutto per sè, provocando così l' allontanamento di Betty dall' Ecomoda la quale ha deciso di accettare la proposta di Michel e trasferirsi a Cartagnena. Nel frattempo, passano sei mesi e....
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Store di Ecomoda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALTERNATIVE STORY


cap.7


La banda, vedendo Freddy varcare la soglia che separa l' ascensore dal 2^ piano, lo prende facendolo sedere su una sedia della sala d' aspetto nella segreteria presidenziale. Dopo aver scoperto che la lettera di Betty è sparita, e che probabilmente l'ha presa il Dottor Armando, sono iniziate subito le indagini, le congetture e le intercettazioni della banda delle racchie, che hanno condotto a sospettare che il primo a cercare di rubare quella lettera sia stato Freddy.
"Buongiorno ragazze, innanzitutto! Non mi spiego come mai mi trattiate così!"
"Siedi e ascolta Freddy." - inizia Bertha -  "Stiamo indagando su una cosa grave! Ti ricordi quella lettera che ha ricevuto Annamaria più o meno un mese fà, a cui tu eri molto interessato?"
"Sì, mi ricordo..."
Risponde Freddy con voce stridula.
"E' sparita Freddy, e noi vogliamo sapere tutto ciò che sai!"
"Io perchè dovrei sapere qualcosa?"
"Freddy, finiscila e sputa il rospo!"
Interviene Mariana. 
"Io non so nulla..."
"Ah sì? E allora perchè ieri sera a cena sei diventato bianco come un lenzuolo mentre parlavamo della lettera?"
Chiede Sandra.
In quell' istante, si apre l' ascensore ed escono Armando, Patrizia, Marcella e Mario che si sono incrociati nella hall e sono saliti insieme. Assistendo alla scena, Marcella domanda:
"Ma insomma, che sta succedendo qui? E lei Mariana, come mai non è alla reception?"
"Signora Marcella, Signor Mario, Dottor Armando buongiorno! Io stavo per scendere..."
"No aspetti Mariana. Non è possibile che in quest' azienda non lavori mai nessuno! Esigo sapere cosa sta succedendo, e come mai cel' avete con Freddy!"
Le ragazze, si zittiscono guardandosi negli occhi. Poi Bertha prende la parola.
"Vede Signora Marcella, stavamo indagando su un furto avvenuto in quest' azienda."
"Furto? Che tipo di furto?"
Si fà avanti Annamaria.
"Qualcuno ha rubato qualcosa a cui tenevo molto dalla mia borsa Signora Marcella... Non era nulla di prezioso ma ci tenevo, ecco tutto..."
"E di cosa si tratta Annamaria?"
"Di una lettera..."
Armando e Mario, si guardano negli occhi e Armando trattiene il respiro.
"E state facendo tutto questo caos per una lettera?"
Commenta Patrizia.
"Patrizia, per favore. Mettere le mani nella borsa di una donna non è elegante ad ogni modo, ed è un atto grave! Quindi Freddy, dica quello che sà."
Freddy si alza ed inizia a parlare.
"O-ok... Ho preso io la lettera dalla borsa..."
"Oh, Freddy!!"
"Io volevo sapere chi fosse a scrivere ad Annamaria, perciò ho cercato quella lettera..."
"Freddy, mi stupisco di lei... Ora per favore restituisca la lettera ad Annamaria e tornate al lavoro!"
"Ma io non ho quella lettera! Stavo finendo di raccontare che nell' istante in cui l' ho presa in mano il Signor Armando mi ha dato un incarico da portare a termine nell' immediato perciò ho lasciato la lettera sulla scrivania di Annamaria e me ne sono andato."
Quindi tutti guardano Armando. L' uomo, si sente quasi in trappola ma riesce a districarsi.
"Magari la signora delle pulizie l' ha scambiata per carta straccia e l' ha gettata... Senza offesa Annamaria ma la sua scrivania è sempre così disordinata!" 
Interviene Armando, cercando di mantenere un' aria serena e tranquilla. Annamaria risponde:
"Veramente Signor Armando abbiamo una vaga idea di dove sia ora quella lettera..."
"E come mai non la andate a riprendere, invece di tormentare Freddy?"
"Ora che sappiamo dov'è lo faremo Signora Marcella."
"Bene, ora che questa storia è chiusa, cosa ne dite di tornare al lavoro?"
"Certo Signora Marcella..."
Quindi Armando e Mario si chiudono nei rispettivi uffici, Patrizia e Marcella nel' ufficio di quest' ultima e la banda prosegue la loro conversazione in bagno.
"Ecco ragazze come sono andate le cose!!"
Dice Sofia.
"Avete visto la faccia del Signor Armando? Si è sentito preso in castagna!"
"Quindi, secondo la mia ricostruzione, Freddy ha preso la lettera dalla borsa di Annamaria, ma poi non ha fatto in tempo a metterla in tasca dato che è stato sorpreso dal Signor Armando. Quindi Freddy si è allontanato per tornare al lavoro e il Dottor Armado deve aver visto la lettera e l' ha presa!"
Dice Bertha.
"Certo, non c'è altra soluzione al caso!"
Risponde Sandra.
"Ora ragazze dobbiamo recuperare quella lettera, come ci ha chiesto Betty!"
"E come dovremmo fare Bertha? Non possiamo certo metterci a frugare in presidenza!"
"Bhe Annamaria, dobbiamo trovare un piano!"
Nel frattempo Armando, nascosto dietro l' angolo, ascolta con molta attenzione tutta la conversazione.
"Ragazze, io vi avevo detto che dovevamo avvertire il Sign. Armando appena abbiamo ricevuto la lettera, ed avremmo evitato tutto questo!"
"Sì Annamaria, così Betty ci avrebbe di certo ammazzate!"
Risponde Sandra.
"Tanto alla fine è comunque venuto a sapere tutto... Ed ora cel' avrà con noi e penserà ancora che siamo contente che Betty sia partita!"
"Annamaria, ti ricordo che Betty è nostra amica non il Sign. Armando quindi è lei che dobbiamo aiutare!"
"Io credo sempre che abbia ragione Annamaria figliole. Il Signor Armando è stato molto male per la partenza di Betty, e ricordate che il giorno che ha deciso di andarsene gli avevamo anche promesso il nostro sostegno!"
"Certo Ines, e lo abbiamo fatto. Abbiamo provato a far ragionare Betty e a convincerla dei sentimenti del Signor Armando nei suoi confronti se ben ricordate, ma se lei non ci ha creduto cos' altro possiamo fare noi!"
Risponde Sandra.
"Io continuo a pensare che dovremmo aiutare ancora il Signor Armando, quell' uomo si è comportato bene con noi ultimamente!"
"E poi Betty cel' avrebbe con noi a vita, io non sono d' accordo con voi..."
"Io sto con Sandra!"
"Anche io ragazze..."
Rispondono Bertha e Sofia.
"Annamaria, parlando d' altro... hai comprato quella rivista?"
"Ma certo Sandra, eccola qui, guarda! Ci sono le nostre foto e quelle di Betty con Michel!"
"Wooow!! Certo che sono davvero belli insieme!!"
"Leggiamo l' articolo ragazze..."
Quindi, all' improvviso, spunta Armando da dietro l' angolo. Fermo con le braccia incrociate, osserva la banda che di spalle a lui guarda la rivista. 
"Ehilà!"
"Ahaha... S-signor Armando!"
"Signor Armando, cosa fa qui?"
"E voi? Sono solo le otto e mezza, non pensate che avete chiacchierato abbastanza per oggi? Se dovesse entrare Daniele Valencia in azienda, cosa pensate che troverebbe? Scrivanie vuote!"
"Torniamo subito al lavoro..."
"Un secondo. Cosa c'è di così interessante in quella rivista?"
Le ragazze, si guardano negli occhi tra loro. Decidendo che rispondere "nulla" sarebbe inutile, decidono di dire la verità.
"Guardi lei stesso Signor Armando..."
Risponde Annamaria, passando la rivista all' uomo. Armando dopo aver letto il titolo "Gourmet" in copertina, inizia a guardare le foto di Michel e Betty, fianco a fianco. In alcune foto c'è anche Nicola Mora, in altre tutta la banda, Wilson e Freddy e anche la Signora Caterina. Armando lancia uno sguardo gelido alla banda, dopo di che inizia a leggere l' articolo.


 
SUCCESSONE PER L' IMPREDITORE MICHEL DOINEL


Bogotà. Ieri sera si è tenuta l' inaugurazione del primo ristorante, in questa città, della catena "Le Mer Bleue", di proprietà dell' impreditore francese Michel Doinel.
La cena di apertura si è tenuta alle ore 20 e vi hanno partecipato tv internazionali, le più alte testate, le più famose guide di ristoranti e giude turistiche e per finire il famoso critico ed esperto di ristoranti, Francisco Gomez.
....
I piatti e le portate variano da primi di pasta, alle zuppe, piatti di pesce, piatti di carne e portate vegetariane e per i soggetti celiaci e con altre intolleranze alimentari. I dolci sono stati il fiore all' occhiello della serata. 
....
Francisco Gomez commenta: "Il menù è in grado si soddisfare ogni tipo di target, e di rispondere alle esigenze dietetiche di chiunque. Il cibo è ottimo e l' ambiete famigliare ma al tempo stesso elegante ed essenziale. Michel Doinel è un uomo dalle mille risorse, un professionista in gamba ed una persona eccezionale e i suoi collaboratori, gli economisti Nicola Mora e Batrice Pinzon Solano, hanno contribuito alla creazione di questa nuova attività che sarà senza dubbio un successo."
...
Nelle foto sottostanti vediamo il Signor Doinel con i suoi collaboratori: Beatrice Pinzon Solano, Vice Presidente della società, e Nicola Mora, il Direttore Fianziario. Nelle foto a fianco alcuni osptiti: l' organizzatrice di eventi Caterina Angel che si è occupata dell' organizzazione della serata, poi Annamaria Fuentes, Sandra Patiño, Sofia Rodrìguez, Ines Peña Gòmez, Mariana Valdez, Bertha Gonzales, Freddy Contreras e Wilson Saztoque, amici dei Dirigenti.
...
Michel Doinel ha aperto altri punti nelle città di Cartagena, in cui si trova la sede centrale, Madellin, Barranquilla ed ora a Bogotà. Le prossime aperture saranno nelle città di: Santa Marta, Cali e San Juan de Pasto.




Armando, con aria da funerale, chiude la rivista e dopo qualche secondo la rende alle ragazze.
"Tornate al lavoro ora."
Quindi abbandona il bagno.
"Ragazze, avete visto che faccia aveva??"
Dice Annamaria. Ines prosegue:
"Povero Sign. Armando, ci è rimasto così male...."



Patrizia e Marcella nel frattempo commentano l' accaduto di poco prima.
"Marce, mi spieghi perchè Armando avrebbe dovuto prendere la lettera del fidanzato, ammesso che esista, di quella tipa della banda?"
"Non lo so Patrizia! Ma hai visto la faccia della banda e la reazione di Armando? Sembrava piuttosto turbato..."
"Marce, credi non sia una lettera del ragazzo di Annamaria?"
"Non ne ho idea Patrizia. Di sicuro c'è qualcosa che non sappiamo, che lega Armando e quelle della banda."
"Mmmmm..."
"Ora Patrizia torna a lavorare."
"Va bene Marce..."
Quindi la donna resta sola a riflettere.
[Perchè Armando... Cosa ti lega ancora ad una donna che vive a settecento chilometri da qui con un altro uomo... Una donna che ti ha tradito, pugnalato alle spalle, che ti ha lasciato... Perchè Armando, perchè...]




Armando esce quindi dal bagno e si sofferma a pensare.
[Quel dannato francese! Devo vedere Betty, devo assolutamente vederla...]
"Armando, lo sai che quello è il bagno delle donne?"
Dice Patrizia ridendo. Armando viene destato dai suoi pensieri, quindi si avvicina piano piano e con aria nera alla bionda finta. Si sporge sulla scrivania e la guarda dritta negli occhi. Con aria calma ma minacciosa le dice:
"Senti un pò bionda finta, non ti conviene darmi fastidio oggi! Sono uscito dal bagno delle donne? Non sono cavoli tuoi Patrizia Fernandez! Intesi? E mi auguro di non dover più incrociarti per tutto il resto della giornata, bionda finta ficcanaso!"
Quindi Armando, dopo averle dato un leggero ma ben assestato schiaffo sulla guancia si allontana per andare nel suo ufficio. Patrizia vede poi la banda uscire dal bagno e raggiunge Marcella per riferirle tutto.
"Patrizia, cosa c'è ancora?"
"Marce, Armando è appena uscito dal bagno delle donne, era lì dentro con la banda!"
Marcella, posa la penna e abbandona il suo lavoro.
"Sta succedendo qualcosa Patrizia! E ci scommetto che centra quella stupida di Beatrice!"
"Marce, quella donna si trova a Cartagena!"
"E allora perchè Armando si comporta così? L' ultima volta che si è chiuso nel bagno con la banda è stato quando il francese è ventuto a portare via Betty! C'è qualcosa che non so..."



Betty, mentre cammina per il centro per raggiungere il ristorante, passa davanti ad un edicola e si ferma per comprare il nuovo numero di "Gourmet" dove parlano della serata di ieri. Dopo aver pagato, viene attratta dalla copertina di "Jet Set" quindi afferra in mano la rivista. In copertina in un trafiletto, vi è la foto di Armando e due righe inerenti alla sfilata della sera prima e il numero che riporta alla pagina dell' articolo. La donna, non resistendo, acquista anche quella rivista. 
Arrivata nel suo ufficio nel ristorante, si siede. Quindi apre "Jet Set" e sfoglia la rivista fino ad arrivare alla pagina della notizia che le interessa. Osservando la foto di Armando, avverte una stretta allo stomaco e il cuore inizia a battere all' impazzata.


 

NUOVA COLLEZIONE E SERATA DI SUCCESSO ALL' ECOMODA.


Bogotà. Ieri sera presso lo show room della sede centrale della nota casa di moda "Ecomoda" si è tenuto il lancio della nuova collezione che porta la firma del noto stilsta Ugo Lombardi. La collezione porta il nome di "Ritorno alle origini", in tema con il ritorno alla presidenza di Armando Mendoza, figlio del fondatore Roberto Mendoza. Armando, ha da poco rioccupato la poltrona della presidenza.
Ma torniamo alla collezione: hanno sfilato 30 modelle indossando i nuovi modelli, sulle tonalità del marrone, beige, terra, verde ed alcuni tessuti animalier, tutti colori che riportano alla Madre Natura.
...
Nella foto accanto gli azionisti dell' azienda: il Presidente Armando Mendoza Saenz, il Vice Presidente Commerciale Mario Calderon, la Direttrice dei Punti Vendita Marcella Valencia, Daniele Valencia, MariaBeatrice Valencia, Roberto Mendoza e Margherita Saenz Mendoza.
...
Il Presidente della compagnia, Armando Mendoza, commenta: " Spero che questa collezione apra un nuovo capitolo dell' Ecomoda e che possa piacere a tutti. Colgo l' occasione per ringraziare Ugo Lomardi, la mia famiglia, i Valencia e tutti gli impiegati dell' azienda perchè senza di loro l' Ecomoda non esisterebbe."
...
E noi tutti speriamo possa essere radioso il futuro dell' Ecomoda; L' azienda è appena uscita da una terribile bufera finanziaria e legale, durata più di un anno. A riportare l' azienda a galla, è stata Beatrice Pinzon Solano, ex-presidente della compagnia che ha lasciato la presidenza dell' Ecomoda circa sei mesi fà.
...
Nella foto sotto Armando Mendoza e Mario Calderon con due modelle emergenti che hanno sfilato: Carolina Munoz e Giselle Arenales.




Betty, dopo aver osservato l' ultima foto, chiude la rivista e si porta le mani alla testa.
[Stupida, stupida, stupida... Frequenta ancora quelle donnacce, non è cambiato per niente!! Tutte belle parole le sue... Ma questo già lo sapevo, anche se in me in questi mesi ha balenato la speranza che quella sera all' Almirante potesse essere sincero, e talvolta ho creduto di aver fatto la scelta sbagliata partendo. E dopo ciò che mi hanno raccontato le ragazze un mese fà l' ho creduto ancora... Ed invece non è cambiato per niente! Lui e il suo amico Calderon!]
Quindi Betty osserva ancora la sua foto in copertina. 
[Se osservarlo solo in foto mi fa quest' effetto, se il cuore inizia ad avere vita propria solo osservando un immagine, come farò se dovessi incontrarlo?]
Avvertendo bussare alla porta, Betty copre la rivista con il numero di "Gourmet", che non ha ancora aperto. Michel entra senza aspettare risposta.
"Toc Toc... Buongiorno Betty!"
"Ciao Michel..."
Betty gli và incontro e si baciano.
"Cosa guardavi?"
"Ah... Io stavo... Stavo guardando il numero di Gourmet."
"Dopo lo guardiamo insieme, sono venuto a chiamarti perchè abbiamo un cliente che ci vuole assumere per un matrimonio!"
"Andiamo allora..."
Betty esce dall' ufficio. Michel prima di seguirla, prende in mano la rivista quindi vede il numero di "Jest Set", che era nascosto sotto. Michel vede la foto di Armando in copertina e dopo apre velocemente la pagina dell' articolo.
[Betty... Pensi ancora a lui... Perchè?]




Armando, rientrato nel suo ufficio, vi trova Mario che visiona alcuni documenti, accomodato nel divano. Armano prende posto alla scrivania.
"Non hai più un ufficio Calderon?"
"Volevo parlarti naturalmente! Non sei stato molto carino a svignartela ieri sera!"
"Io tel' avevo detto che non volevo uscire con te e con quelle donne!"
"Armando, Armando... dovresti darti una svegliata! In compenso abbiamo una bella foto!"
Gli dice Mario, sbattendo sul tavolo la rivista aperta alla pagina dell' articolo della sfilata. Armando vede la foto con lui, Mario e le modelle.
[No.... No! Se Betty dovesse vedere questa foto sarebbe una catastrofe! Chissà cosa penserebbe!]
"Molto bella Calderon."
"Certo, emani convinzione da tutti i pori! Posso sapere cos' hai? Dove sei stato fin' ora?" 
"In bagno."
"Hai male al pancino Armando?"
"Calderon, smettila con quella voce da... da Ugo Lombardi! Sto benissimo... Ero... ero con la banda!"
"Armando???!! E si può sapere cosa facevi lì con quelle?? Stai impazzendo ogni giorno di più!"
"Niente, le stavo spiando. Poi mi hanno fatto vedere una rivista... Parlavano di una serata a cui sono state ieri, dell' inaugurazione di quel dannato ristorante di quel dannato francese! C'erano delle foto con Betty e quell' altro tipo!"
"Armando, Armando... basta ti prego!"
"Sei proprio un grande amico Calderon! Non so per quale motivo continuo a confidarmi con te!"
La chiacchierata dei due dirigenti, viene interrotta da qualcuno che bussa alla porta.
"Avanti... Ines, venga."
"Dottor Armando, mi scusi se la disturbo. Potrei parlarle da sola?"
"Certamente Inesita."
"Allora noi ci vediamo dopo Armando, buongiorno Ines."
"Salve Dottor Calderon."
Quindi, i due si siedono uno di fronte all' altro.
"Dottor Armando, verrò subito al punto. Sono qui per riavere quella lettera... Perchè cel' ha lei, non è vero?"
Quindi Armando, rassegnato, la estrae dalla tasta della giacca e la passa ad Ines.
"Dottor Armando, perchè si comporta così?"
Armando, esaurito e con la mente stanca, si toglie gli occhiali e stroppiccia gli occhi e poi inizia a parlare.
"Inesita, io.... Io non ho resistito quando ho letto il nome di Betty sulla busta... " - quindi Armando si alza ed inizia a girovagare per l' ufficio - " Io non so più cosa fare della mia vita Inesita. Sono di nuovo alla presidenza dell' Ecomoda, ma onestamente non mi sembra quello che voglio, non mi sembra bello come una volta."
"Le manca Betty non è vero?"
Armando, sorride alla donna, quindi torna a sederle di fronte.
"Lei è l' unica che ci crede Inesita..."
"Non dica così Signor Armando, è solo che le ragazze hanno avuto precise istruzioni da Betty!"
"Mi dica una cosa Inesita, ho bisogno di saperlo... " - le dice Armando, prendendole le mani. - " Betty vi ha chiesto di me? Vi ha parlato di me?"
"Non ha chiesto esplicitamente di lei Dottore, io penso che stia ancora mentendo a sè stessa. Ma noi le abbiamo parlato di lei ugualmente e mi sembrava interessata anche se cercava di celarlo... "
"E mi dica... Betty sta con quel francese?" 
Armando sente il cuore in gola, è riuscito a malapena a pronunciare quella parole. Nel momento in cui Ines risponde affermativamente, Armando sente la sua vita, il suo cuore, la sua testa andare nuovamente in pezzi e prende a pugni la scrivania.
"Ma io sono sicura che Betty non sente per lui quello che prova per lei Signor Armando!"
"Perchè, pensa che provi ancora qualcosa per me?"
"Io ne sono certa Dottore. Perchè non la cerca personalmente, perchè non le parla?" 
"Lo sà meglio di me Inesita, che vuole essere lasciata in pace da me in special modo."
"E intende non fare neanche un tentativo? Nemmeno ora che è tornata a Bogotà? Forza Dottor Armando! Si rinfreschi il viso ed esca a cercarla!" 
Quindi Armando si alza e, dopo aver fatto il giro della scrivania, abbraccia Ines.
"Grazie Inesita, grazie, grazie, grazie..."
"Non c'è di che Dottor Armando."
"E ringrazi anche Annamaria... Prima confesso di aver origliato, e ho sentito le parole di Annamaria."
"Lo farò Dottore."
"Dirà alle ragazze che ha avuto la lettera da me?" 
"No Dottore, ora sia Patrizia che le ragazze non ci sono quindi metterò la lettera sulla scrivania di Annamaria in mezzo ad altri fogli."
"Grazie Ines..."
"In bocca al lupo Dottore!"
"Crepi..."
Quindi Armando, anche se la notizia che Betty sta con Michel l' ha ammazzato, rinsavito e ricaricato dalle parole di Ines, raggiunge l' ascensore per uscire.


FINE CAP.7


Perdonatemi per il ritardo!! >.<
Presto aggiornerò anche l' altra FanFic su Betty!!! 
Un bacio, Mia! <3












   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Mew_vale