Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    22/05/2014    1 recensioni
Seguito di What have you done
Loki è fuggito dalla sua prigione e vuole la sua rivincita...sarà il regno o la donna che ama?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci vediamo stanotte….

 

 

“Se tu sei con me, altre sfide affronterò…”

La nuova età – Eros Ramazzotti

 

 

 

Si erano rifugiati in uno di quei posti dove erano soliti scomparire fino a qualche anno prima per poter organizzare il loro piano senza rischiare di essere sentiti magari proprio dalla persona che aveva preso l'incantesimo. Quella piccola radura a qualche centinaio di metri dal castello era sempre stata la loro meta preferita. Ci si sarebbe volentieri dimenticati di qualsiasi problema al mondo in quel posto, bastava concentrarsi sui giochi di luce dell'acqua del laghetto che sembrava sormontata da un arcobaleno o sul profumo che i fiori viola che crescevano là e l'erba umida davano all'aria. Sigyn fu attraversata da un'acuta fitta di nostalgia al pensiero di tutti i momenti sereni che aveva trascorso là fino a qualche anno prima e sarebbe rimasta sorpresa se avesse potuto leggere la mente della persona che stava con lei per scoprire che non era la sola nostalgica in quel momento. Loki strappò qualche filo d'erba quasi con dispetto, come se fosse colpa di quel luogo se all'improvviso si era trovato a desiderare di portare indietro il tempo, a quando nella sua mente non c'era niente più serio che starsene sdraiato là a fare ridere Sigyn con le sue magie, quando la cosa più terribile che architettava era qualche scherzo ai danni di qualcuno dei suoi corteggiatori. Per un attimo si chiese se forse non fosse stato molto meglio allora di quanto non stesse in quel momento, pur essendo riuscito a conquistarsi il trono che tanto desiderava.

"Allora...qual'è il piano?". Chiese, in tono più brusco di quanto desiderasse

Lei fece un sorriso da bimba impertinente

"Ehm...non sei tu l'esperto di piani?"

La provocazione lo fece ridere. Lei era forse la sola persona ad Asgard che potesse permettersi di provocarlo senza farlo esplodere.

"Già perché vorresti farmi credere che il piano di fuga mio fratello l'ha progettato tutto da solo eh?"

Sigyn sobbalzò arrossendo

"Non so di che parli". Borbottò

Lui le posò un dito sotto il mento facendole sollevare la testa

"Non sei mai stata troppo brava a mentire Sigyn...beh quasi..."

"Al contrario di te"

Lui annuì

"Al contrario di me...ma qualcosina ho notato che l'hai imparata dal sottoscritto"

"Di nuovo, non so di cosa parli"

"Davvero? Devo ammettere che la tua trovata per fuggire è stata ammirevole"

"Non altrettanto devo dire del modo in cui me l'hai fatta pagare"

"Niente di personale, mia cara....ci avrei rimesso la vita se tu fossi riuscita a fuggire, dovevo sorvegliarti bene..."

"Continuo a dire che se avevi tanta paura che ti facessi scoprire potevi direttamente uccidermi"

"Ci ho pensato". Ammise lui candidamente facendola sussultare di nuovo

"Bene! Ora si che mi sento al sicuro Loki". Sibilò "Hai deciso che ero più utile viva?"

Lui ridacchiò accarezzandole una guancia

"Te l'ho detto: sei troppo carina per andare sprecata così"

"Molto gentile!". Borbottò lei guardando verso il lago per spostare il viso quel tanto sufficiente a non far notare che era ulteriormente arrossita

"Oh no solo oggettivo! Non sono manco l'unico che lo pensa...Fandral per esempio vedo che non ha cambiato opinione su di te"

Gli occhi di lei tornarono a spostarsi nella sua direzione leggermente rannuvolati

"Ti sorprenderebbe sapere quanto abbia cambiato idea su di me". Fece in tono lugubre

L'uomo corrugò la fronte guardandola perplesso

"Che intendi?"

"Niente, Loki era giusto un pensiero così..."

Poi decise di rischiare. Se doveva fargli comprendere che la gente attorno a lui non poteva essere relegata al rango di stupide pedine tanto valeva cominciare da se stessa. Certo...rischiava la vita di Fandral se Loki non era cambiato del tutto ma...a mali estremi...

"Oh avanti Sig! Noi due ci siamo sempre detti tutto". Protestò Loki

"Oooh come no! Infatti tu mi avevi parlato dei giganti di ghiaccio che volevi far entrare qui...di voler conquistare la Terra..."

"Ok, ok diciamo che ci siamo sempre detti quasi tutto"

"Ebbene, non stavolta! Figurati ho proibito a Thor di intervenire, vado a sguinzagliare te che non si sa mai come reagisci..."

Chiuse mentalmente gli occhi aspettando la reazione al nome di Thor

"Mi stai dicendo che preferisci confidarti con quel cavernicolo che con me?". Sibilò lui profondamente ferito dalla cosa

"Ehm ecco io...". Balbettò lei fingendo di arrossire

3...2...1

"Hai tre secondi per parlare o vado a torturare Fandral finchè non parla lui!". Tuonò Loki

"Beh se proprio insisti...". Sussurrò lei con aria mooolto remissiva

Beh qualcosina stando con Loki la si impara, no? E lui aveva pochi ed elementari punti deboli!

"Insisto". Sibilò

"D'accordo! Hai presente quando mi hai addormentata prima che...prima che entrassero..nella stanza di Odino?".

Ovvero quando lui aveva tradito. Eccole le parole che lei ancora non pronunciava volentieri

"Si, Sigyn ho presente".

Il giorno in cui aveva cambiato del tutto il suo destino, quando aveva smesso di essere Loki figlio di Odino ed era diventato...beh uno che cercava di avere il trono di Asgard.

"Beh non ci hanno creduto tutti tutti che mi avessi addormentata..."

La studiò un momento cercando di capire dove andasse a parare il discorso

"Come..cos'altro pensavano che fosse successo?". Chiese confuso

Sigyn sbuffò

"Per Odino! E dice di essere intelligente! Loki sveglia! Davvero non hai considerato che a qualcuno venisse da pensare che fosse una coincidenza sospetta che io, notoriamente molto amica tua, fossi sparita proprio in quel momento? Non hai pensato che qualcuno avrebbe vociferato che avessi tradito anche io?"

Lui rabbrividì. Cosa aveva fatto alla sua amica? Lì per lì era stato convinto che tanto alla fine della sua missione lo avrebbero ringraziato per aver sterminato quella razza, e dopo...beh aveva sempre dato per scontato che a nessuno passasse per la mente che Sigyn lo avesse aiutato. Ma quando mai! Sigyn lo avrebbe probabilmente preso per un orecchio e trascinato da Odino a fare ammenda...e probabilmente lo avrebbe preso a calci fino a fargli giurare di non ritentarci se solo le avesse lasciato il tempo! Quale idiota poteva aver pensato che fosse sua complice?

"Hanno davvero pensato che tu..?". Domandò allibito

Sigyn annuì

"Beh sai...Thor si è accorto che mancavo e quando è venuto a cercarmi...beh ha detto di avermi trovata veramente che dormivo in camera mia ma...a qualcuno in effetti il dubbio che non stessi veramente dormendo è venuto...."

In realtà le reazioni erano state diversificate: Hogun e Volstagg erano stati molto matematici: Thor si fidava di lei, loro si fidavano di Thor dunque anche loro si fidavano di lei e in ogni caso per loro Sigyn era quella che combatteva per Asgard da anni quindi caso chiuso. Sif per sicurezza le aveva chiesto esplicitamente se c'entrasse qualche cosa e si era accontentata della sua risposta sincera...quello che proprio non si convinceva era Fandral!

"Quando dici qualcuno...intendi Fandral?". Chiese Loki

"Beh...in effetti..."

"Che intendi con "gli è venuto il dubbio"?"

"Che sbandiera ai quattro venti che probabilmente io sapevo tutto, che ti ho coperto, che sono troppo indulgente con te e dunque sono inaffidabile...in pochi gli danno credito se vuoi saperlo...ma non è bello sentirsi dire che sei una traditrice quando non lo sei". Frecciò la ragazza osservandolo con la coda dell'occhio

Di nuovo lui si chiese come aveva potuto mettere Sigyn in quella sgradevole posizione senza accorgersene.

"Mi dispiace". Borbottò

Mmh eccellente! Primo segno di rimorso!

"Oh! È la prima volta che ti sento dire un "mi dispiace" per quello che hai combinato"

"Mi dispiace che tu sia stata accusata a torto". Puntualizzò lui "Non mi dispiace di aver tentato di prendere il trono di Asgard: mi spetta di diritto!"

Sigyn roteò gli occhi. Le era sembrata troppo facile!

"Ok, Ok...torniamo al nostro problema..."

"E così poi mi occuperò di Fandral".

Lei rabbrividì. Ecco, temeva il suo lato protettivo!

"Non è necessario, Loki"

"Si che è necessario! Non può sfogare la frustrazione perché non è riuscito ad averti..."

"Scusa? Temo di aver frainteso..."

"Beh è così! Ce l'ha con te perché lo respingi, ecco perché ti accusa, è il suo modo di sfogarsi"

"Un po' come tu ammazzi terrestri per sfogarti che secondo te papà non ti ama? Almeno Fandral non ha le mani sporche di sangue"

"Questo che c'entra?". Fece lui risentito

"Niente, è vero...e non c'entra neanche che Fandral non creda alla mia innocenza, abbiamo altro di cui discutere"

"Ok, come portiamo avanti le ricerche?"

"Dobbiamo evitare che si sparga la voce che Odino..o io...insomma, che qualcuno cerca notizie sugli incantesimi in biblioteca..."

"Perchè? Non è strano che Odino faccia degli studi..."

"Non sugli incantesimi, Loki! E noi non vogliamo allarmare la persona che ha l'incantesimo, no? Sarà inutile scoprire chi sia se nel frattempo è già lontana!"

"E se invece...facessimo qualcosa più...più alla Thor?". Mormorò lui

Sigyn inarcò un sopraciglio interrogativa

"Che intendi?"

"Beh sappiamo dove deve trovarsi la persona al plenilunio giusto? Perché non gli tendiamo un agguato allora? Non ci sarebbe manco bisogno di scoprire chi sia!". Propose lui

Sigyn scosse la testa decisa

"Non va bene, Loki, è troppo rischioso"

"Perché? Che c'è che non va?".

Era quasi offeso che la sua idea non fosse stata manco considerata, in fondo gli sembrava il piano più semplice e più pulito da attuare. Si evitava anche il rischio di mettere in allarme la persona che aveva rubato l'incantesimo!

"Perché non possiamo fare questa cosa senza nemmeno sapere con chi abbiamo a che fare! Che succede se riesce a metterci fuori uso?"

"Oh dai! Non sono così facile da mettere fuori uso!"

"E se il nostro avversario è qualcuno più forte del previsto? Non possiamo rischiare di arrivare troppo giusti giusti, Loki, se aspettiamo al plenilunio e falliamo sarà catastrofico!"

"Dipende da cosa vuole fare la persona che stiamo cercando"

Sigyn annuì

"Questo è un altro punto: non solo non sappiamo con chi abbiamo a che fare, ma inoltre non sappiamo cosa vuole"

"Ok, dobbiamo essere più sottili, te lo concedo...allora cosa proponi? Come si entra in biblioteca di nascosto?"

La ragazza portò lo sguardo sulla distesa d'acqua meditando

"Bisogna andarci di notte, è ovvio, no?"

Lui fece una sghignazzata compassionevole

"E naturalmente il guardiano non sospetterà nulla se viene svegliato in piena notte per aprire la biblioteca...". Soffiò

Gli occhi della fanciulla scintillarono maliziosi

"No, perché sarà il guardiano a entrare!"

"Ma cosa...". Borbottò lui perplesso

"Hai addormentato me parecchie volte giusto?"

Loki annuì cominciando a capire la sua idea

"Vuoi che lo addormenti..."

"E gli prenda le chiavi, bravo, Loki"

"E poi entro in biblioteca con le sue sembianze"

"Esatto"

"E tu?"

"Io? Non ci sarebbe nulla di strano, se Odino mi mettesse di ronda notturna, che andassi a controllare cosa succede sentendo il guardiano che entra in biblioteca giusto?"

Loki scoppiò a ridere guardandola quasi con orgoglio

"E brava Sigyn!"

"Ho avuto un buon maestro"

"Allora...stanotte?"

Lei annuì e si alzò per andarsene

"A stanotte"

Sarebbe stata una frase più carina da sentire se non avesse saputo che si riferiva a una missione segreta in biblioteca, pensò lui guardandola allontanarsi.

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius