Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Star_14    26/12/2004    8 recensioni
Il diario di Hermione, indirizzato in sogno a Ron, da lei amato, che ultimamente insieme a Harry non sta più con lei... Il diario della ragazza che non ne può più.. Spero che colpirà almeno qualcuno, scritto da una ragazza ultimamente un po' malinconica.. Il primo capitolo è cortissimo, ma gli alti saranno più lunghetti... Grazie x l'attenzione
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25 dicembre

25 dicembre

 

Caro Ron,

ero nel mio letto, senza riuscire a dormire, inutile dirti che i miei pensieri erano tutti rivolti a te.

 

Ad un certo punto era troppo, dovevo alzarmi, fare qualcosa.

Così ho preso questo diario - che mi hai regalato proprio tu un tempo – e ho iniziato a scrivere, come vedi.

 

Sono caduta nella banalità? Da che mondo è mondo, che sia maga o babbana, ogni ragazza innamorata sfoga i suoi pensieri in un diario. Magari lo intestano anche al ragazzo da loro amato, ma non pensano neanche a mandarlo, è solo uno sfogo.

Le voglio imitare, ecco, questo diario sarà pieno di tutti i miei pensieri su di te.

Ma se.. la mia cotta per te non passasse più, ma, anzi, anche tu ti innamorassi di me, non sarebbe per te bellissimo leggere questo diario?

Lo so, è quasi impossibile.

Quindi da adesso ti scriverò con l’idea che tu questo diario lo leggerai, un giorno.

 

Allora, inutile dirti che sono innamorata di te, l’avrai capito oramai.

Ci conosciamo da tre anni. Cosa dirti, da cosa partire?

In effetti –come canta un cantante babbano che tu certamente non conosci-

 

Certe cose chiare dentro poi non escono, restano!

Vorrei dirti, vorrei, ti sento vivere,

In tutto quello che faccio e non faccio ci sei

Mi sembra che tu sia qui sempre

 

è così.

 

Purtroppo in questi ultimi giorni abbiamo litigato, e adesso tu e Harry non state più con me. Non come prima. Questo mi fa stare malissimo, ma non riesco a farci niente. Adesso sono con Calì e Lavanda.. Quanto mi mancate. Soprattutto tu, Ronald. Vederti per me è come luce nelle tenebre. Mi ci gioco quello che vuoi che tu adesso riderai, ma è così, mio caro.

Non so cosa darei perché tu ritornassi...

 

Oggi è Natale. Stamattina mi sono fatta forza, e sono andata al tavolo dove tu e Harry stavate parlando. Vi ho dato i miei regali.

Avete borbottato qualcosa come un “grazie” e non avete fatto altro. Io guardavo in basso. Dopo circa un minuto di questo terribile silenzio me ne sono andata, con le lacrime agli occhi. Faccio quello che posso, perché non mi perdonate...? Perché mi devi far passare un Natale così?

 

Adesso devo andare, Lavanda e Calì si lamentano e vogliono che spenga la luce... Non le sopporto più, quelle due!

A presto caro, spero solo che presto qualcosa cambi!

 

Hermione

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star_14