Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    23/05/2014    3 recensioni
Quali potrebbero essere i pensieri e le riflessioni dei membri della Compagnia dell'Anello durante una delle soste nella marcia verso il Carahdras? Ho provato ad immaginarli...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spazio autrice: Buongiorno gente! Stamani è il turno del buon caro Gandalf! L'ho sempre immaginato come una sorta di padre, o nonno, per gli Hobbit, e credo che Frodo sia sempre stato al primo posto... Spero, come sempre, vivamente di non aver travisato troppo il personaggio. Fatemi sapere cosa ne pensate! Grazie a Leila e a Cinthia che hanno recensito! Bacioni!



Gandalf

 

 

Mio caro Frodo… Non avrei mai voluto coinvolgerti in tutto questo, in questa faccenda molto più grande di te, e degli altri tre Hobbit che ti accompagnano messi assieme.

Ero convinto di poter risolvere tutto facilmente, di rimettere tutto nelle mani di Saruman, il mio superiore… Quanto mi sbagliavo!

E sto pagando a caro prezzo il mio errore! Finché non saprò che la missione è compiuta e che tu sarai di nuovo sano e salvo, il mio cuore non troverà pace e la mia mente mi maledirà per la mia ingenuità!

La mia unica speranza è che la Compagnia possa restare fedele sotto la guida di Aragorn, se dovesse succedermi qualcosa… E prego i Valar che Boromir non si faccia irretire dall’Anello, anche se temo che il suo potere si sia già fatto strada nella sua anima…

So che Sam ti seguirà ovunque tu decida di andare, ma potrà mai difenderti da te stesso quando l’Anello diventerà troppo potente anche per te? In quale abominevole situazione ti ho messo…

Potrai mai perdonarmi, Frodo?

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80