Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: mirko1912    23/05/2014    1 recensioni
TRAMA
Mario e Luigi litigano, e si sfidano a duello, ma andrà a finire male...
Genere: Avventura, Comico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luigi, Mario, Peach, Toad
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I - Il litigio

- Siamo nel paese dei funghi, e non possiamo mangiare funghi? " disse Luigi.
- M - M - Mangiare? - balbettò Toad.
- Luigi! Porta rispetto! - lo sgridò Mario.
- Mario! Qui mangiamo solo verdure e carne... e nelle feste TUBI di cioccolata! -
- Quelli sì che sono buoni - commentò Toad.
- Siamo qui da trent'anni, e ti lamenti solo adesso? -
- Mi sono trattenuto, fratello! -
- Ah, sì? Allora risolviamola con un duello! -
- Un duello? - disse Peach, appena entrata nella sala da pranzo.
- Ottimo! Ci vediamo tra un'ora! - disse Luigi, uscendo dalla sala.
- Mario, non vorrai davvero fare un duello con Luigi? E' molto più veloce di te! - disse Toad.
Intanto voi vi starete chiedendo " Velocità? Cosa c'entra la velocità?" Dovete sapere che nel regno dei funghi il duello è una sfida di 3 prove: gara intorno al castello di Peach; tiro con l'arco; duello col fioretto. 
-Lo so, ma qui ne vale il mio onore.- disse Mario, con la sua voce autoritaria. 
-O mamma.- disse Toad, girando gli occhi.
Allora Peace andò da Luigi, lui magari avrebbe compreso. 

Lo trovò seduto sul muretto delle mura, a guardare la luna. Erano le dieci di sera.
-Gigi, come stai?- gli disse, con una voce dolce.
-Male, mi sento in colpa con Mario.- rispose, senza guardarla.
Erano su una torre del castello, Luigi e Peace amavano stare lì su, a guardare il tramonto.
-Amore mio, chiedigli scusa, e finisce tutto.- gli disse Peace, guardandolo negli occhi.
Lui fisso a lungo i quelli di lei.
-Non posso. Ne vale il mio onore.- disse Luigi.
-Sei uguale a tuo fratello.- commentò Peace.
In quel momento Luigi si arrabbiò. -No! Non è assolutamente vero! Lo sapevo, dovevo stare da solo.-
-Ma, amore!- disse Peace, cercando di calmarlo.
-Basta!- urlò lui, e sparì dentro il castello.
Peace vide la sua ombra scomparire dietro una porta, e pianse.

Alle undici esatte, i due fratelli incontrarono sotto le mura del castello. 
-Ti eliminerò, fratellino.- disse Mario.
-Contaci!- disse Luigi.
Fecero ironia per ben dieci minuti.
-Basta, finiamola subito, questa cosa.-disse Peace. -La prima gara è di corsa: dovete fare tre giri nel minor tempo possibile intorno al castello. Chi vince ottiene un punto.-.
Sparò con una pistola ad aria compressa in alto, per dare il via.
La gara iniziò, con Luigi subito in testa. Mario faceva schifo sia nello scatto che nella resistenza. Si arrese a metà del primo turno.
-Beh? Gia fiacco?- lo provocò Luigi. Mario si tratenne dal dirgli parolaccie.
-Il primo punto va a Luigi!- dichiarò Peace. - La seconda gara è di Tiro con l'Arco! Quello che centrerà il maggior numero di bersagli, vince un punto.-.
La gara iniziò. 
Luigi non aveva una mano ferma, anzi. Non centrò neanche un bersaglio. Mario invece, con la sua mira sensazionale, li centrò tutti.
-Un punto anche a Mario- annunciò la principessa.
-Beh? Tremavi, per la paura?- disse a Luigi. Lui stava per fargli il medio.
-La terza prova è il duello col fioretto! Chi vince,vince tutto!- disse Peace.
-Ahia, qui finisce male!- commentò Toad, guardando tutto da sopra le mura. Sì, nel suo Toad è un grande commentatore. 
Anche questa gara iniziò. Si diedero molti colpi con le spade. Mario fece un gancio col fioretto, che Luigi schivo chinandosi con la schiena a mò di limbo.
-Schivato!- provocò.
Mario ci riprovette, ma con più forza, e rabbia. Luigi schivò anche questo colpo.
-Di nuovo!- disse.
Allora Mario ci riprovò, e questa volta lo prese, sull'occhio.


SECONDO CAPITOLO IN SCRITTURA!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: mirko1912