Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Sisya    01/08/2008    8 recensioni
Ma in fondo non era poi così strano, a pensarci bene.
Doveva aspettarsela una reazione simile da Winry. Dopotutto, si trattava di Edward.
- Piccolo ennesimo esperimento della sottoscritta *O* -
{Edward/Winry, Ling/Lan Fan, RoyAi}
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Lan Fan, Ling Yao, Winry Rockbell
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Accidenti, devo proprio ammetterlo, mi è mancato questo posto - commentò Ed entrando a grandi falcate nella stanza, il borsone cacciato di traverso su una spalla. Winry rimase a osservarlo sulla soglia, in disparte, le mani allacciate dietro la schiena e un sorriso timido che non era per niente da lei - Non credevo che avrei finito per soffrire la nostalgia di un paesino sperduto nel nulla come il nostro, eppure - riprese poi, voltandosi ridendo verso l'amica. Incrociò per un attimo lo sguardo sorpreso di lei e distolse in fretta gli occhi, grattandosi la nuca imbarazzato. Forse, si disse, non era stato solo il paese a mancargli così tanto
- Quanto quanto hai intenzione di rimanere, Edo? - domandò infine Winry, incapace di trattenersi ancora, una lieve esitazione nella voce. Il ragazzo lasciò cadere la borsa sul pavimento con un tonfo sordo. Si fissarono per qualche istante, rimanendo entrambi in silenzio. - Beh. Dipende, Win - replicò lui, facendo spallucce - Al per il momento è rimasto in Accademia, lo sai. Stiamo continuando gli studi insieme, e non -
- Dipende da cosa, Edo? -
- Da insomma, da un sacco di cose - borbottò in risposta con tono scocciato.
- Ehi, voi due piccioncini lassù, avete finito di tubare o ancora no? - domandò a quel punto Roy dal piano di sotto, ridacchiando.
Riza gli affibbiò uno scappellotto sulla testa accompagnato da un'occhiata di ammonimento nel passargli accanto con i piatti del pranzo.
- Sarà meglio scendere adesso, non vorrei che si facessero strane idee - rise Winry, scrollando la testa con un sospiro.
- Sì. D'accordo - annuì lui - Sistemo qui e vi raggiungo -
- Va bene - stava già per uscire quando sembrò ricordarsi di qualcosa d'importante, che la fece voltare di nuovo - Mi stavo quasi dimenticando di dirtelo Bentornato a casa, Edo-chan - Lui alzò gli occhi al cielo, lei gli fece la linguaccia e scomparve dietro la porta. Sentì i suoi passi frettolosi giù per le scale e si lasciò cadere all'indietro, allargando le braccia. Le molle del letto cigolarono sotto il suo peso. - Dipende da te, Win. Solo da te - borbottò, coprendosi gli occhi con un braccio.

~

- Oh! Salve buon uomo, sia lieto di fare la mia conoscenza. Io - esclamò Ling, i gomiti appoggiati al bancone della reception, mentre indicava se stesso con un gran sorrisone - Sono un principe. Non è che sapreste per caso indicarmi dove poter trovare nelle vicinanze una moglie carina, simpatica e che sappia cucinare bene? - Lan Fan sospirò pesantemente dietro di lui, accostandosi con un inchino frettoloso per intervenire a salvare il salvabile della situazione. - Vostra Altezza, perdonatemi, ma credo sarebbe più opportuno cominciare da qualcosa di più semplice, come una camera dove alloggiare -
- Giusto - fece lui, annuendo, e si rivolse di nuovo all'uomo dietro il bancone, che probabilmente si stava domandando se fosse una cosa molto sensata affittare una camera a un soggetto del genere - Ma casomai vedesse una signorina che fa al caso mio, potrebbe …? -
Solo una volta che si fu chiusa la porta della stanza alle spalle e il silenzio fu calato su di lei, Lan Fan poté finalmente tirare un sospiro di sollievo. Si tolse in fretta la maschera, lasciandola cadere sul cuscino. Sentiva tutte le braccia indolenzite e la schiena a pezzi. Neanche un minuto dopo stava uscendo di nuovo dal bagno con asciugamano in vita, strofinandosi i capelli umidicci con un telo, un'espressione distesa e rilassata che non si concedeva da giorni. Passò silenziosamente accanto alla porta, dirigendosi verso il letto per recuperare i suoi vestiti, quando
- Lan Fan, hai per caso visto il mio -
Si ritrovarono a fissarsi in silenzio, a occhi sgranati, per qualche secondo.
Ling, ritto sulla soglia, la mano ancora sulla maniglia. Lan Fan in piedi davanti a lui, seminuda e ancora bagnata, talmente sbalordita che le ci vollero ben tre secondi per rendersi conto di cosa stesse accadendo e ricordarsi di arrossire violentemente.
Ben quattro per riuscire a riprendersi e reagire.
Lanciò l'asciugamano con cui si stava strofinando i capelli dritto in faccia a Ling, che non lo vide nemmeno arrivare, e altrettanto velocemente scattò a richiudere la porta, spintonandolo fuori, col respiro accelerato e le guance arrossate dall'imbarazzo. Poco importava adesso la sua mancanza di rispetto. Poco importava che lui fosse l'erede al trono di Xing. Alle volte avrebbe solo voluto strozzarlo! Prenderlo per il collo e gettarlo fuori dalla finestra, o peggio ancora avrebbe voluto avrebbe tanto voluto poterlo Si sedette sul bordo del letto, con le gambe che non la reggevano più, prendendosi il volto tra le mani e cercando di controllarsi. Si sentiva bruciare. Lo sapeva fin dall'inizio che questo viaggio sarebbe stato la sua rovina

~

Si accomodò sul divanetto appoggiando la testa sulle sue gambe e mugugnando soddisfatto, gli stivali sul bracciolo imbottito. Riza abbassò il libro che stava leggendo per squadrarlo con fare interrogativo. - Allora, che cosa ne pensi, di tutta questa storia? - domandò Roy. - Penso che ne vedremo delle belle - replicò lei sospirando.
Il pancione di Riza era appena visibile sotto gli ampi e comodi vestiti.
Roy ci appoggiò una guancia sorridendo - Io penso che noi siamo davvero fortunati a non avere più i loro problemi -
Socchiuse gli occhi, lasciandosi cullare dal tocco delle sua dita tra i capelli, mentre lei riprendeva a leggere tranquilla.
- Roy? - lo richiamò dopo qualche minuto.
- Sì?
- Che cosa strana mi è appena venuta come una voglia terribile di cheesecake, non lo trovi buffo? Ti prego, non è che andresti a comprarmelo? - Roy sollevò lo sguardo sulla moglie, come per domandarle se stesse scherzando, poi lanciò un'occhiata di sbieco fuori dalla finestra, al ticchettio incessante della pioggia contro il vetro. Purtroppo per lui, Riza non poteva essere più seria al riguardo.
Sospirò pesantemente, alzandosi e arrancando verso il suo impermeabile. Dopotutto, ogni situazione aveva sempre i suoi - piccoli - pro e i suoi - non tanto piccoli - contro.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Sisya