Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: ___Page    24/05/2014    5 recensioni
"-A cosa stai pensando, Capitano?-
Seduto sulla testa del leone a prua, con il cappello calato sulla fronte Rufy teneva gli occhi sul suo compagno che correva allontanandosi velocemente dalla nave. Quando la voce di Robin raggiunse le sue orecchie non si voltò a guardarla. L’archeologa lo scrutò per qualche minuto, mentre un dolore ormai noto si impossessava del suo petto. Vederlo così la stava uccidendo. Avrebbe dato qualsiasi cosa per vedere il sorriso splendere ancora una volta sul volto del ragazzo.
-Pensi che si risolverà mai questa situazione?- chiese Rufy.
Robin portò lo sguardo nella stessa direzione di quello del capitano. Ormai il samurai era quasi completamente scomparso dalla loro vista.
-Non lo so…- ammise."
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appoggiato al castello di poppa Sanji lo fissava allontanarsi mentre sbuffava nuvolette di fumo. L’occhio libero dal ciuffo biondo lasciava trasparire tutta la preoccupazione che ormai vi dimorava da mesi. Non appena avevano attraccato lui si era precipitato giù dalla nave, diretto verso il centro abitato dell’isola. Aspirando una boccata di tabacco, fissò la schiena fasciata dal tessuto verde scuro, le tre katane che cozzavano a ritmo coi suoi passi svelti. Sapeva che non sarebbe tornato per pranzo e probabilmente nemmeno per cena. Anche quel giorno sarebbe avanzata una porzione di cibo ad ogni pasto perché non riusciva a non cucinare anche per lui, nel caso in cui fosse rientrato prima del previsto. Tanto, male che andasse, con Rufy non si buttava via niente. Sospirò mentre pestava la cicca con il tacco per poi abbassarsi a recuperare il mozzicone. Rientrò, intenzionato a fare più rumore possibile mentre cucinava, per colmare quel silenzio innaturale che da tanti, troppi mesi regnava indisturbato sulla Sunny.

                                                                                             
-A cosa stai pensando, Capitano?-
Seduto sulla testa del leone a prua, con il cappello calato sulla fronte Rufy teneva gli occhi sul suo compagno che correva allontanandosi velocemente dalla nave. Quando la voce di Robin raggiunse le sue orecchie non si voltò a guardarla. L’archeologa lo scrutò per qualche minuto, mentre un dolore ormai noto si impossessava del suo petto. Vederlo così la stava uccidendo. Avrebbe dato qualsiasi cosa per vedere il sorriso splendere ancora una volta sul volto del ragazzo.
-Pensi che si risolverà mai questa situazione?- chiese Rufy.
Robin portò lo sguardo nella stessa direzione di quello del capitano. Ormai il samurai era quasi completamente scomparso dalla loro vista.
-Non lo so…- ammise.
Rufy spostò finalmente gli occhi su di lei. La fissò per qualche secondo e poi con un movimento fluido scese dalla polena atterrandole accanto sul ponte della nave. Senza esitazione, la afferrò per i fianchi facendola voltare verso di sé. Presa alla sprovvista, l’archeologa si ritrovò a fissarlo negli occhi, le mani affusolate appoggiate al suo petto. Era cresciuto Rufy, ormai era un uomo. Un bell’uomo. Era alto quanto lei adesso.
-Mi fa paura, quello che provo per te Robin…- le disse, fissandola intensamente -…alla luce di quello che sta succedendo. Ma noi abbiamo la fortuna di poter stare insieme e credo che dovremmo approfittarne. Tu che ne pensi?-
Per tutta risposta l’archeologa annullò la distanza tra loro, unendo le loro bocche in un bacio che entrambi desideravano da tempo.
-Ti amo Rufy- gli sussurrò, quando si staccarono per riprendere fiato.
-Anch’io- rispose posandole una mano sulla guancia e sentendola tremare a quel contatto.
Lentamente e con riluttanza si staccò da lei per avviarsi verso la poppa. Si fermò a metà del ponte.
-Io vado a chiamare Sanji e Usop…- disse voltandosi a guardarla -… puoi pensare tu agli altri? Oggi sarebbe stato il suo compleanno… non ho intenzione di lasciarlo solo…-
L’archeologa annuì.
 
 
Lo trovò nel suo laboratorio, intento a sistemare i suoi proiettili. Rimase sulla soglia qualche minuto a fissarlo. Lo conosceva da anni, erano fratelli e gli era bastato osservarlo per cogliere il suo irrigidimento quando aveva spinto la porta socchiusa della stanza, per spalancarla completamente. Sapeva che era lì, faceva solo finta di non essersi accorto della sua presenza. Insospettabilmente, dopo il samurai, lui era quello che c’era stato più male. E continuava a starci male non  fosse altro perché il comportamento di Zoro impediva a tutti loro di superare la cosa e andare avanti. Si avvicinò piano.
-Oggi scendiamo anche noi- affermò con voce monocorde.
Usop non rispose.
-Non possiamo lasciarlo solo… Oggi è il…-
-Lo so…- lo interruppe il cecchino.
-Ho bisogno che tu sia forte- disse mettendogli una mano sulla spalla e stringendo appena.
-Farò del mio meglio- annuì il ragazzo voltandosi a guardare il suo capitano.
-Grazie, primo ufficiale- rispose Rufy con un debole sorriso.

 
Sanji era impegnato a tagliuzzare e triturare qualche strana spezia, sprigionandone il profumo in tutto il locale, facendo più rumore che poteva con il coltello. Il cigolio della porta che girava sui cardini lo fece voltare. Capitano e cecchino erano sulla soglia. Li guardò, interrogativo.
-Preparati Sanji. Si sbarca-
Senza dire nulla, posò il coltello si pulì le mani in uno strofinaccio, srotolò le maniche, rimise la giacca e, accendendosi una sigaretta, seguì Rufy e Usop sul ponte dove il resto della ciurma li attendeva. Avevano tutti la stessa espressione vuota. Quel giorno più del solito, ed era anche normale. Sapevano che non sarebbero mai più tornati alla normalità. Con il Marimo che si comportava così poi, si stava rivelando ancora più dura. Il capitano si avvicinò a Robin tendendole una mano, che lei afferrò senza esitazione, stringendola per infondergli coraggio.
-Andiamo!- disse prima di avviarsi giù dalla nave.
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page