Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cersei Lannister    01/08/2008    1 recensioni
Pensieri di Harry circa la morte di Sirius.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MAI PIU'

Sto sognando vero? Ma certo che sto sognando...Tutto questo non può essere vero...

Chiudo gli occhi sperando che quando li riaprirò sarò ancora nel mio letto, con Ron e Neville che russano al mio fianco, impedendomi di dormire...come al solito...

Ma è ovvio che sto solo mentedo a me stesso.

Angoscia e  paura si stanno prepotentemente insidiando dentro di me...Mi sento confuso...smarrito...

Non riesco a rivivere quel momento, non ce la faccio...

Non una sola lascrima mi solca il viso, il dolore è troppo forte per piangere, per parlarne, per sfogarmi...

Così me ne sto qui, immobile, sembro paralizzato, incapace di credere a quello che è successo poche ore fa...

Adesso sono veramente rimasto solo...mi ero aggrappato a questa folle speranza che anch'io avrei potuto essere felice, anch'io avrei potuto avere di nuovo una famiglia...tu, Sirius eri la mia famiglia...

Ripenso alla prima volta che ti incontrai. Buffo, volevo ucciderti...mi viene quasi da ridere...A quel tempo non sapevo ancora che tu eri il mio padrino...l'unica persona che mi teneva, se possibile, vicino ai miei genitori...l'unica persona con cui io mi sentivo veramente a casa...

Quante cose avevo da dirti!...ma ora tu non ci sarai più...non sarai più lì, pronto a rispondere alle mie lettere, pronto a consolarmi, pronto a darmi consigli sulle ragazze...Bè, per quello non ce n'è stato il tempo...e non ci sarà...mai più...

Ti hanno sdradicato da questa vita che ti ha dato tanti dolori, tante sofferenze...ti hanno portato via da me, proprio nel momento in cui ti avevo ritrovato e avevamo così bisogno l'uno dell'altro...

Ma tu lo sapevi vero, che eri così importante per me? Certo che lo sapevi, nonostante io non te lo abbia mai detto...

"Ti voglio bene, Sirius".

Scioccamente lo dico a voce alta, nella folle illusione che tu riesca a sentirmi...che tu riesca a perdonarmi...

Già, perchè se ora non ci sei più è soltanto colpa mia...

Perchè non ti ho dato ascolto? Perchè non ho imparato a chiudere la mente come mi ripetevate tutti quanti? Pensavo forse di essere più in gamba di Voldemort? Sono davvero così arrogante e presuntuoso?

Ma quando ho fatto quel sogno e ti ho visto lì per terra, non ho voluto nemmeno prendere in considereazione l'idea che fosse veramente solo  un incubo..e non la realtà...

Volevo salvarti, non volevo perderti...ma è questo che ti ha ucciso...

Improvvisamente mi balena nella mente qualcosa, un'idea...si, ci sono, forse non è tutto perduto no, aspetta un momento...ah si eccolo!

Tra le mani mi rigiro il pacchetto che mi donasti a Natale -Usalo se hai bisogno di me- così mi dicesti!

Sentendo l'eccitazione e la speranza salire, lo scarto con energina, ritrovandomi tra e mani un piccolo specchio...

"Sirius?"

Che stupido, perchè non ci ho pensato prima?!

"Sirius?"

Niente...vedo solo il riflesso del  mio occhio...

Adesso sento la rabbia che di colpo esplode nel mio cuore. Getto lo specchio nel baule, che al contatto col suolo si infrange in mille pezzi...

Come ho potuto anche solo pensar che lui fosse vivo? come?

Affondo la testa nei capelli, e per la prima volta prendo veramente coscenza di quel che è successo, e piango, piango come mai avevo fatto prima...

Ma quelle che mi rigano il viso sono lacrime amare, lacrime che invocano vendetta! Vendetta, nei contronti di coloro che mi hanno distrutto la vita!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cersei Lannister