Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Sam Hutcherson    24/05/2014    3 recensioni
Non te lo meriti Katniss. Eppure lui è qui. Per te. Per proteggerti ancora una volta. Ma
questa volta lo amerai come lui merita di essere amato.
Naturalmente EVELARK. Vade retro babbani. FF dedicata a Peeta Mellark!
Perché Peeta è il nostro re, ogni due ne sforna tre, noi cantiam così perché, perché Peeta è il nostro re!!! Smile without a reason whyyyy!!!!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Lady, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Tra due giorni è il compleanno di Effie e per miracolo Peeta non è esploso.

Per l'occasione le abbiamo regalato un intero set di cucchiaini d'argento , ce ne sono di tutte le grandezze: da uno grosso quanto un braccio a uno talmente piccolo che potrebbe sembrare uno stuzzicadenti. Qualcuno mi spiega l'utilizzo di queste cose? Bah.

Non le capirò mai.

Io sto sorseggiando una tazza di te e osservo da mezz'ora Peeta che davanti a me cerca di tirare fuori dalla sua testa un idea per la torta di Effie, con scarsi risultati .

Batte impaziente con la matita sul foglio mordicchiandosi il labbro inferiore. Questa immagine si ripete nella mia mente sempre più lentamente e in modo sempre più sexy milioni di volte .
"Che pervertita"
"Ma tu una vita sociale no!?e esci  qualche volta!"

Si mordicchia il labbro impaziente e sbuffa sollevando una piccola ciocca bionda, che gli era caduta sulla fronte.

-mhhh...- si lamenta poggiando la fronte sul foglio.

Io sorrido, sembra un bambino quando fa così,chissà come sarebbero i nostri figli se io li volessi avere...sono sicura che vorrei al cento per cento che assomiglino in tutto e per tutto a Peeta.

-vedrai che andrà bene ...hai solo un blocco, niente di preoccupante.-dico alzandomi e posando la mia tazza nel lavello.

-invece è una tragedia Katniss! Non so la forma , i colori , e decorazioni i gusti ..non ho ancora deciso niente!-mugugna con la fronte sul tavolo.

-beh ti basterà pensare a Effie per trovare i gusti giusti...quando vedi Effie che cosa ti viene in mente?-chiedo sedendomi vicina a lui.

Lui sbuffa sollevando di nuovo il ciuffo ribelle. -mi vengono in mente solo i frutti...-dice alzondo lo sguardo in aria forse nella speranza che un idea piombi dal cielo.

-che frutti?-

lui ci pensa un attimo-beh ...la fragola e le pere...-

-bene fai una torta formaggio fragola e pere ...-dico fin troppo entusiasta di aver trovato una soluzione.

-si...Kat questa è una grande idea!- dice spalancando gli occhi.

-bene allora ...-

-allora faremo una torta alta tre pani completamente ricoperta di glassa ma non glassa normale doevo prepare una glassa speciale magari co la cannella , la faremo di tre piani non troppo alta e nemmeno troppo bassa , ah e la scritta...-Questo si chiama "inguaiarsi da sola"

-beh...-tento di dire ma lui mi interrompe.

-ah già possiamo scrivere " tanti auguri Effie"-

-si beh di solito sulle torte si scrive "tanti auguri" non "passami il trapano" ...-

-mh di che colore posso farla ...che ne dici di verde-secondo me non mi ascolta ...uuuu Peeta mi stai ascoltando?

-sai Peeta io ti tradisco-questo deve funzionare!!

-oppure giallo sai non mi è mai sembrato che Effie fosse da questi colori spenti come il blu o il nero...-no non mi sta assolutamente ascoltando.

-sai scapperò con il macellaio , l'altro giorno le nostre mani si sono posate su un trancio di carne e i nostri sguardi si sono icontrati...-ok...

-dici che gli piacerà il colore arancione per la scritta? Ci starebe bene l'arancione.- è un complotto.

-ho tirato un tacchino morto sopra il tetto-andiamo è impossibile che...

-oppure rossa? Nahè meglio arancione magari faremo le decorazioni rosse, in più devo trovare qualche cosa da mettere . Mah dove sarà il coompleto che ho indossato nel quattro...oh devo chiamare Johanna e Annie per il compleanno di Effie. Kat per favore ci pensi tu? Io devo ancoa decidere con Sue il menu per il pranzo , secondo me Sue è un ottima cuoca ma è fissata con l'agnello? Stufato di agnello.polpette di agnello,braciola d'agnello,spiedini di agnello...tutto d'agnello. Quindi io avevo pensato di lasciare che le si sbizzarrisca con la seconda portata in modo da farla contenta ma per primo avevo pensato a una lasagna o a un piatto di spaghetti al sugo .

Invece per..-...no è possibile.

E da qui ho smesso di ascoltare. Per carità lo amo con tutta me stessa ma certe volte bisogna solamente smettere di ascoltare per non farsi eplodere la testa o sanguinare le orecchie.

Mi alzo dalla sedia lasciando che lui mi segui per continuare a parlarmi e mi dirigo verso il telefono.

-pronto ?-

-Johanna sono Katniss-

-hey sei sempre matta?- ma che gentile.

-no grazie ora sto un pò meglio -dico giocando con il filo del telefono-vi volevo invitare qui er il compleanno di Effie ...-

-oh che bello, emh non lo so devo parlarne con Annie-

-va bene, il compleanno è tra due giorni , potreste usare le camere rimaste a casa mia o una può stare nella camera degli ospiti di Peeta ma a casa mia una camera è occupata da Gale e credo una da Effie credo ...-

-mo vedo poi ti richiamo-

-d'accordo-

sento il telefono che sbatte e così attacco anche io.

-che hanno detto?- chiede Peeta comparendo sulla porta con indosso un grambiule bianco

-devono pensarci , ci richiameranno – dico tranquillamente.

-ok-annuisce e risparisce in cucina.

Mi torna in mente all' improvviso la proposta di Gale di andare a cacciare insieme...magari srebbe divertente ... magari riuscirò a liberarmi di tutto questo risentimento , magari riusciremmo a capirci...

però ho paura di rimanere da sola con lui,ho paura di cosa mi dirà.

-Peeta ?- chiamo mentre lui sta preparando l'impasto.

-si ?- chiede senza alzare lo sguardo. Le sue ciglia lunghissime creano un arco d'ombra sui suoi zigomi.

-ieri Gale mi ha chiesto se volevo andare a fare un giro con lui nel bosco uno di questi giorni .-

lui alza lo aguardo all' improvviso ma noni sembra arrabbiato o contrariato solo sorpreso-vuoi andarci?-chiede guardandomi negli occhi.

-io...non lo so.-dico gettandomi a peso morto su una delle sedie della cucina.

-beh ...che gli hai risposto?-chiede riprendendo lentamente ad impastare.

-gli ho detto che dovevo chiedere a te-mormoro con lo, sguardo basso slle venature del legno del tavolo.

-perchè? Kat non ti serve il mio permesso.-

-io...non lo so mi sembra sbagliato decidere da sola ..date le circostanze.-

Peeta ride-vuoi dire che ora che stiamo insieme?-

io arriccio il naso e gli ancio uno sguardo torvo che lo fa sghignazzare.

-oh andiamo Kat sto scherzando. Se vuoi andare vai.-

-certo. Sei il mio fidanzato ho degli obbrlighi verso di te...-dico ma soprattutto voglio che anche lui mi dica sempre tutto. Sono subdola ma è l'unico modo.

-ma non sono tu padre- mh mi sembra che il discorzo sia un pò al contrario non dovrei essere io quella a dire "tu non sei mio padre?"

-si ma comunque non voglio tenerti segreto il mio possibile incontro con Gale.-

Lui mi guarda e si apre in un gran sorriso- e immagino che se io vedessi Delly...-

-dovresti assolutamente e immediatamente dirmelo-forze ci ho messo troppa enfasi.

-aha lo sapevo che questo discorso aveva due senzi ...- dice pulendosi le mani.

-niente affatto è solo che voglio saperlo.-mi pare legittimo no?!

-lo saprai sta tranquilla-

-ma per te andrebbe bene ?-

-non sarò geloso...come una certa persona...-dice gongolando.

io socchiudo gli occhi. Ah quindi qui l'unica pazza gelosa sono io!? No no ci sto.

-vuoi dire che tu non sei mai geloso?-chiedo con un sorrisetto.

Io suo sguardo mi lancia un occhiata di sfida che io accetto subito- no mai-.

Ah si eh?! Bene sfida accettata.però proprio oggi che dobbiamo incontrare sia Delly che Gale alla festa ...oddio devo riuscire a rimanere concentrata e a non uccidere quella stupida gallina.

Gli lancio un sorrisetto che lui contraccambia.

Bene- dico alzandomi in piedi e porgendogli una mano tesa .

Lui socchiude gli occhi fa un sorrisetto e me la stringe .

Non ha idea del pasticcio in cui si è cacciato.


 

Già ...neanche io ....bene angeli miei come state? . Non volevo aggiornare oggi ma Jess mi ha spaventata a morte . Secondo me mi avrebbe trovato fin sulla Luna se non avessi aggiornato entro oggi . Quindi mentre mi vedo Penelope su Italia uno aggiorno questo capitolo...come vi sembra ? 
è un capitolo molto corto, ma serve solamente a  tenermi addosso la pellaccia ...ah no scherzo. Ho adorato scriverlo come adorerò leggere le vostre recenzioni ...grazie
Sam

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sam Hutcherson