Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: rolly too    01/08/2008    3 recensioni
Tsunade è una kunoichi dal carattere forte, capace di sopportare il dolore rimanendo impassibile. O almeno, questo è ciò che appare. Ma è davvero così? Seconda classificata al contest "Somebody center" indetto da mikichan17
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questa fic, come premessa, voglio mettere un ringraziamento a mikichan17, che è stata una Giudicia fantastica per questo contest, e i miei colpimenti a tutte le altre partecipanti.

Cammini lentamente, barcollando, lungo i corridoi bui e silenziosi del palazzo. Ti appoggi alle pareti, come se il solo toccarle potesse darti la forza di andare avanti.
Vorresti solo gridare, piangere, sbattere i piedi per terra, distruggere ogni cosa. Ma non lo fai.
Porti nuovamente la bottiglia di sakè alle labbra.
Hime-chan, cosa fai? Non è così che si comporta una principessa.
Non ti accorgi nemmeno di Shizune, che ti segue preoccupata, poco dietro di te. Hai altro per la testa.
Vuoi arrivare da lui, vederlo per un’ultima volta. Gli avevi detto di non partire per quella missione.
Ma non sei stata abbastanza persuasiva. Non lo sei mai stata. Nemmeno Nawaki ti aveva ascoltata, quando l’avevi implorato di non andare in guerra.
Neanche Dan aveva saputo rinunciare alla missione che gli è costata la vita, nonostante tu avessi cercato di farlo desistere.
E neppure questa volta sei stata in grado di fare qualcosa. Solo che adesso ti senti colpevole. Sei stata tu ad affidare quel folle compito a Jiraya, nonostante avessi capito che non ce l’avrebbe fatta.
Perché non gliel’hai impedito? Credevi davvero che sarebbe riuscito a salvarsi?
Hai sempre creduto molto nelle tue capacità, ed hai imparato a fidarti anche di quelle degli altri. Credi che sia per questo che loro sono morti?
Hime-chan, non è stata colpa tua. Stai serena.
E proprio come hai fatto con la morte di Nawaki e con quella di Dan, anche con quella di Jiraya ti terrai tutto il dolore per te, per sempre.
Arrivi di fronte ad una porta scura. La apri titubante, attirandoti addosso tutti gli sguardi dei presenti, che parlano a bassa voce tra loro.
Steso su un letto, un corpo pallido, coperto di croste di sangue; ecco ciò che resta del grande Jiraya.
“Andatevene tutti.” ordini, decisa. Nessuno deve vedere il tuo dolore.
Ti accasci sul cadavere, piangi, ti disperi. Da sola. Sai che dopo questo non ci sarà più alcuno sfogo. Sei un Hokage, non vuoi concederti altri momenti di debolezza.
Quando hai finito tutte le tue lacrime, resti immobile, tremante, solo per pochi istanti. Ti rialzi, riacquisti l’equilibrio che l’alcool ti ha tolto. Getti la bottiglia da un lato, ti asciughi gli occhi con una mano, alzi la testa e sei di nuovo Tsunade.
Hime-chan, sei tornata in te? Respira, tranquillizzati; il dolore passa.
 Sei una guerriera, la vita ti ha insegnato a combattere. E tu hai imparato. E non crolli, non cedi, non ti lasci sopraffare dai tuoi sentimenti. Ma è solo un istante: cosa ti succede, piangi ancora?
Scuoti la testa. No, sei forte, asciughi le lacrime. La disperazione ti inghiotte e tu la inghiotti, ti sconfigge e tu la sconfiggi.
Non ti lascerai fermare, continuerai e porterai avanti il sogno che accomunava gli uomini che hai amato.
Nawaki, Dan, Jiraya.
Hime-chan, proteggi il villaggio. Sei l’Hokage, ricordalo.
 Annuisci al vuoto, ripeti il tuo giuramento, combatterai per il tuo popolo. Nessuno ti fermerà, mai.
Nessuno ha potuto farlo in passato, in futuro dovrebbe essere diverso?
Sei sempre stata così forte... Hai la capacità di adattarti agli eventi, e questa ti ha salvato. Non sei riuscita a riportare indietro il tuo amico, ed hai imparato ad odiarlo.
Non  hai potuto salvare né Nawaki, né Dan, né Jiraya, ma hai trasformato il dolore in forza e in impegno, sei diventata il ninja medico migliore e la kunoichi più temuta.
Non ti arrenderai, non finché avrai respiro.
Ti allontani dal letto, apri la finestra e lasci che la luce splendente del sole ti avvolga.
Non piangi più e sorridi al cielo.
Sii forte, Hime-chan.

 

Ne approfitto per fare i miei complimenti a terrastoria, che ha guadagnato il primo posto.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Baci,

 rolly too

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rolly too