Serie TV > Reign
Segui la storia  |       
Autore: TheSandPrincess    25/05/2014    0 recensioni
#4. Laughter ~ Le risate di Francis rimbalzano sulle pareti, correndo accanto a lui lungo la scalinata.
#5. Memory ~ In quel momento, per la prima volta da quando è arrivata palazzo, e con una chiarezza che la lascia completamente spiazzata, sente di essere finalmente a casa.
#1. Thought ~ Fuori piove a dirotto, ma il giardino sembra una foresta proibita, tremendamente invitante. E Mary ha così tanta voglia di sentire la pioggia che le scorre sulla pelle.
#3. Movement ~ Non vuole che Francis cambi. Non vuole che il suo cuore si indurisca, che l’anima del ragazzino che è stato lo abbandoni per sempre. Non per colpa sua.
#2. Love ~ «Tu lo sai come funziona l’amore?»
[Francis/Mary ♥]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francis, Mary Stuart
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


 #5. Memory ~
Through your eyes
 
 
 







 
«Pronta?»
Francis, con il volto illuminato più dalla luce che l'idea di una marachella riesce sempre a dipingergli sul viso che dai raggi del sole che filtrano dalle finestre, si volta a guardarla, mostrandole quel sorriso birichino che riesce puntualmente a metterli nei guai, e Mary non può fare a meno di ricambiare.
Saltano, e il materasso li accoglie con uno scricchiolio familiare, mentre le prime piume già cominciano a uscire dai cuscini, povere vittime dei loro giochi innocenti, galleggiando nell'aria come fiocchi di neve.



 

Nevica, nella grande sala illuminata.
Soffici fiocchi bianchi volteggiano nell'aria, per poi cadere a terra e ricoprire il pavimento, senza fare rumore.
Quando Mary alza lo sguardo, alla ricerca della fonte di quell'assurdo fenomeno, si rende conto, con un misto di incredulità e gioia, una gioia che lei stessa non riesce a spiegarsi fino in fondo, che, in realtà, non nevica. Perché, a cadere dal cielo, non sono microscopiche particelle di acqua congelata, ma piume. Piume, come quelle che uscivano dai materassi quando, da piccola, ci saltava sopra.
Senza che lei neanche se ne renda conto, il suo sguardo cerca quello di Francis.
Quando lo trova, Mary ha appena il tempo di rendersi conto che gli occhi del principe sono già puntati su di lei, prima che il mondo attorno a loro scompaia.




 
Nella stanza da letto nevica sempre più fitto.
Le piume si posano attorno a loro, solo per essere poi nuovamente scagliate in aria ogni volta che i loro piedini atterrano sul materasso, ormai quasi distrutto.
Mary guarda Francis, e ride, perché è bello stare qui, con lui, a fare una delle tante cose che sicuramente farà infuriare tutte le domestiche. È bello sentire questo legame tra loro, fatto di giochi e di segreti e di corse.
E Francis ride a sua volta, probabilmente perché già pensa alla disperazione che coglierà la servitù nel vedere quel povero letto, uno dei tanti in cui dormono i re e le regine di paesi lontani, quando vengono a far visita alla famiglia reale di Francia, reso completamente inutilizzabile.
O forse, perché, in qualche modo, fa piacere anche a lui stare insieme, e giocare e condividere segreti e correre.




Negli occhi di Francis, Mary vede il riflesso dei propri, in cui scorrono i ricordi di una vita ormai forse troppo lontana. E sente, per la prima volta da quando è arrivata palazzo, per qualche motivo che neanche lei riesce bene a comprendere, e con una chiarezza che la lascia completamente spiazzata, di essere finalmente a casa.
Prima che lei abbia anche solo il tempo di rendersi conto di quello che sta succedendo, Francis fa un passo avanti, lentamente, come se anche lui non sapesse cosa esattamente l'abbia spinto a farlo, e Mary, adesso che è più vicino, oltre al riflesso delle proprie iridi scure, negli occhi del ragazzo riesce a scorgere anche quello che un tempo era il suo unico compagno di giochi.
E torna la gioia di quella vita dimenticata, quella gioia che veniva semplicemente dalla vicinanza fra loro due, e dal sospetto che, forse, anche a lui facesse più piacere sfondare materassi quando lo facevano insieme.
E, come in sogno, fa a sua volta un passo avanti.


























Yaw.

Questa rimarrà sempre una delle mie scene preferite. Le piume che cadono dal cielo, il modo in cui Mary e Francis si guardano e, per la prima volta, si riconoscono... Boh, sembra quasi magia. Quindi, ovviamente, non potevo non includerla in questa raccolta. Anche qui, non è che io abbia fatto poi chissà quale lavoro di fantasia: mi sono semplicemente limitata a dare voce ai pensieri dei personaggi, che è poi una delle cose che più amo fare. Prometto però che dalla prossima flash si comincia coi missing moments :D
Per il resto dubito che ci sia molto da dire, se non che spero ancora una volta di aver reso in modo quantomeno decente questi due idioti - sì, idioti, perchè lui fa lo stupido all'inizio della serie, lei fa la stupida alla fine, e in mezzo fanno gli stupidi entrambi - e che sapere cosa ne pensiate mi farebbe molto piacere :)

-TheSandPrincess-

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: TheSandPrincess