Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: devi98    25/05/2014    2 recensioni
-Tu odi la vita-
Lo aveva detto tranquillamente, come se fosse una semplice constatazione, la cosa più ovvia del mondo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tu odi la vita

 

 
La prima volta che me lo dissero ero ancora un ragazzo, frequentavo il sesto anno ad Hogwarts e avevo appena lanciato uno sguardo di fuoco a un primino che aveva osato chiedermi in prestito una piuma.
Avery semplicemente si era seduto sul divano davanti a me e aveva detto:- Tu odi la vita-.
Lo aveva detto tranquillamente, come se fosse una semplice constatazione, la cosa più ovvia del mondo.
Io guardai male pure lui.
La seconda volta fu un mangiamorte di cui non sapevo neppure il nome, si avvicinò a me dopo una missione e mi disse:- Tu odi la vita-. Anche la sua era una constatazione.
La terza volta non ricordo neanche chi lo abbia detto, non ci ho fatto caso perché stavo piangendo per la morte di Lily, ciò che pensava il resto del mondo non aveva importanza.
In seguito lo pensarono in molti, ma nessuno ebbe il coraggio di dirmelo in faccia.
Poi fu Minerva, pochi giorni prima che uccidessi Albus, si avvicinò a me e chiese:- Tu odi la vita?-.
Io ero in piedi a fissare le stelle che si riflettevano nel Lago Nero, non mi voltai a guardarla troppo preso dai miei infelici pensieri, ma sentivo il suo sguardo premere sulla mia nuca.
Alla fine risposi:- Io amo la vita, odio solo possederla-.
 
 
 
Angolo dell’autrice:
 
Spero che mi perdonerete per questo orrore, ma oggi è il compleanno di mio padre e mi sentivo in dovere di dedicargli una storiella, pur sapendo che non la leggerà mai.
Non vi tedio ulteriormente, per qualsiasi cosa ricordate che una recensione fa sempre piacere, anche se critica, l’importante è che sia costruttiva.
Devi
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: devi98