Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: ily95    25/05/2014    4 recensioni
Una piccola long su alcuni momenti della storia tra Jack ed Elsa, vista da me.
Un po' angst, un po' fluff. 100% Jelsa.
Dal capitolo 2:
Le sue labbra perfette si incurvarono in un sorriso.
«E’ bello rivederti.» disse.
Jack si guardò intorno, certo di non essere il destinatario di quelle parole. Ma non c’era nessun altro lì.

[Jelsa/ FrostQueen]
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#5- Holding you closer
 
 A drop in the ocean, a change in the weather
I was prayin' that you and me might end up together
It's like wishin' for rain as I stand in the desert
But I'm holding you closer than most
'Cause you are my heaven

 
Elsa percorreva la sua stanza a grandi falcate, per la centesima volta da un’ora a quella parte. I pensieri non le davano pace.
Com’era saltato in mente a Jack di baciarla? 
Certo, ne era lusingata ed era sicura di aver visto la delusione negli occhi del ragazzo quando lei lo aveva respinto, allontanandolo bruscamente da sé.
Ma Jack era il suo migliore amico. Non avrebbe dovuto rovinare tutto.
Negli ultimi mesi Elsa aveva recuperato le redini della sua vita, aveva fatto pace con sua sorella, aveva imparato a controllare i suoi poteri, aveva assunto il ruolo di sovrana. Ma il suo era un processo graduale: prima non era mai stata abituata a stare con la gente, a provare affetto, a fidarsi. 
Ora stava recuperando a poco a poco, ma pensare ad una relazione, così improvvisamente, la turbava.
Abbassare tutti quei muri che aveva impiegato anni ad innalzare la spaventava.
Fuori dalla finestra il vento ululava malinconicamente, trasportando fiocchi di neve.
Con quell’immagine davanti agli occhi, la regina di Arendelle si mise a letto, svuotando la mente da ogni preoccupazione.

Jack se ne stava appollaiato sul tetto di una torre del castello, accarezzato dal vento invernale. Arendelle era silenziosa, ma, con quelle luci accese qua e là e l'atmosfera innevata, sembrava veramente un luogo da sogno. A Jack piaceva quel reame e stava iniziando a pensare a quanto avrebbe voluto poterlo chiamare, un giorno, casa.
Era stato avventato con Elsa, ma lui era fatto così: agiva prima di pensare. E lei, beh, lei era così bella e così insicura. Come un vetro scheggiato, rotto e poi ricomposto. 
Jack aveva sempre nutrito un affetto sincero verso quella ragazza. Anche quando lei non poteva più vederlo, lui si era sempre sentito attirato da lei, come l'ago di una bussola.
Non avrebbe dovuto rovinare tutto.

La mattina dopo Elsa fu sommersa dai suoi doveri regali. Eppure, mentre esaminava documenti, approvava richieste ed ascoltava resoconti, la sua mente continuava a tornare a Jack e alla sera precedente. Aveva reagito in maniera esagerata e doveva parlargli.
Durante una pausa, riuscì a sgusciare sulla terrazza.
Lo spirito la vide immediatamente e la raggiunse titubante.
«Jack!» lo accolse lei, contenta di vederlo.
«Ehi.»
Si osservarono per qualche istante e poi aprirono la bocca nello stesso momento:
«
Mi dispiace.»
Sorrisero, divertiti da quella sincronizzazione.
Jack fece un passo verso di lei, sfoderando un timido sorriso.
«Sono impulsivo e non ho pensato prima di agire. Non sono abituato a relazionarmi con una regina. Puoi perdonarmi?»
«Oh, Jack. Ma certo. Tu sei il mio migliore amico, ci sei sempre stato per me. Non posso pensare di perderti!» esclamò lei, buttandosi tra le sue braccia.
Jack la strinse a sé, beandosi di quel contatto e ispirando quel dolce profumo di inverno.
«Ti voglio bene, Elsa. Sei la cosa più preziosa che ho.»
La regina sorrise.
«Io e te ci apparteniamo, Jack. Come il ghiaccio e il vento.»

 
Spazio autrice 
Ciao a tutti! Mi scuso per l'immenso ritardo, ma purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo per scrivere, causa maturità. In più, per una
serie di sfortunati eventi, mi ritrovo a dover scrivere e pubblicare dal tablet, 
che non è il massimo della comodità. Spero che non abbandonerete le speranze e continuerete a seguirmi :) 
scommetto che non vi aspettavate questa reazione da parte di Elsa, vero? Ma ho comunque cercato di mantenerla più IC possibile. Fatemi sapere le vostre opinioni!
la citazione iniziale viene dalla canzone A drop in the ocean di Ron Pope. 

baci e caldi abbracci,
Ily

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: ily95