Anime & Manga > Zero no Tsukaima
Segui la storia  |       
Autore: Pedrobear    25/05/2014    1 recensioni
Questa, è la storia di un amore finito in tragedia. Non solo. E' una storia di misteri, tanti. E, come tutte le storie che racchiudono mistero e tragedia, fa paura. E' anche una storia strana. Una di quelle che ha un epilogo che nessuno si aspetterebbe. O forse, che qualcuno potrebbe aspettarsi, ma che alla fine si stupirebbe comunque di trovarlo in questa storia. Questa, è la storia di Saito e Louise.
Genere: Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louise, Saito, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fermiamoci un attimo, e torniamo indietro. Alla famiglia de la Vallière, a Siesta, la cameriera, e a Louise.

Nei giorni successivi all'omicidio, Louise è sotto shock. Il ragazzo che ha sposato poco più di un mese prima, la persona che amava, con la quale voleva passare il resto della sua vita, le è stato portato via. E ogni volta che il suo pensiero va al povero ragazzo, quello che vede, è la testa sul letto insanguinato ed il sorriso. Quel sorriso raggelante che, come abbiamo detto, la perseguita notte e giorno. No, chiunque sarebbe rimasto traumatizzato da quell'esperienza, e Louise non fa eccezione.

Louise torna a casa, dai suoi genitori e dalle sorelle, in cerca di tranquillità e di pace. Non le vengono fatte particolari domande su quello che è accaduto, né da parte delle autorità, né da parte dei familiari. In fondo, è anche lei una vittima.

Louise torna a casa dai suoi genitori. E Siesta, la cameriera? Lei era l'unica, oltre a Louise, ad essere presente nella casa la notte dell'omicidio. A lei vengono poste alcune domande, nonostante anche lei sia scossa da quanto accaduto. Domande di che tipo? All'inizio sono le classiche domande di rito, ma poi scendono sempre più nel personale. Dal rapporto che c'era tra lei e Louise, ma soprattutto tra lei e Saito. Siesta non capisce, e chiede a cosa possano servire certe domande. “Sono le domande che si fanno normalmente” dicono. Siesta risponde che, nonostante fosse attratta ancora da Saito, si era fatta da parte. Saito ora è sposato con Louise, e poter lavorare nella loro casa, per lei, era più che sufficiente. Vedendo l'interesse che c'è attorno a Siesta, e pensando che lei fosse già nella lista dei sospettati, Louise le offre di trasferirsi assieme a lei nella casa dei genitori.

Alla fine, Siesta, Louise, la famiglia De la Vallière, così come tutte le altre piste prese in considerazione, vengono abbandonate. Il caso, ormai diventato un rebus senza soluzione, viene sospeso, prima, e abbandonato, poi. “Non risolto” dice la scritta nel fascicolo in cartone. Il caso del delitto di Saito, viene archiviato e messo da parte. Perché? Come mai il caso viene chiuso, nonostante siano passati pochi mesi da quando è stato ammazzato Saito? La risposta che viene data è poco convincente. “Non è stato trovato nulla che possa essere collegato all'omicidio del ragazzo” diranno. C'è anche dell'altro. In quei tempi, lo abbiamo detto che non era certamente un bel periodo, la maggior parte delle risorse degli investigatori viene indirizzata verso gli episodi di violenza. Queste frasi, per qualcuno, sarebbero la prova che il movente politico, precedentemente escluso, sia stato il motivo per il quale Saito sarebbe stato ucciso. Forse è la verità. È per questo che è stato fatto fuori il ragazzo, per dare un motivo alla regina per abdicare. E se non lo avesse fatto, la prossima volta sarebbe capitato a qualcun altro, magari più vicino a lei. Oppure no?Il caso viene ufficialmente chiuso a nove mesi dall'assassinio di Saito. Qualcuno, però, non si accontenta delle giustificazioni che vengono date, e si muove per scoprire la verità.

Non sappiamo chi sia stato, ma le copie dei verbali, dei documenti, e delle prove che sono state raccolte durante l'indagine, vengono inviate ad un certo “R”. Chi è “R”? Si tratta di una persona, che potremmo definire come un investigatore privato. È una persona ostinata “R”, una di quelle che si fissano su una cosa e non la lasciano più andare. Però, è anche una persona schiva, quasi invisibile, tanto che, a detta di molti, questo fantomatico “R” sia solo l'invenzione di qualcuno. Però “R” esiste, anche se in pochi conoscono la sua vera identità. Una persona schiva, invisibile a molti, una che passa inosservata. Su di lui, oltre al fatto che molti mettano in dubbio la sua vera esistenza, ci sono alcune voci. Voci, nulla di ufficiale. Secondo alcune testimonianze, questa persona avrebbe condotto le indagini sui primi attentati accaduti nella capitale, portando alla cattura di alcuni soggetti ritenuti i mandanti delle stragi che hanno poi dato il via alla spirale di paura che ancora imperversa in quei giorni. Non solo, si dice anche che abbia operato sotto copertura in altri paesi. Si dice. Ma chi è esattamente “R”?

Si tratta di un agente della regina. No, dice qualcun altro, è un semplice mercenario. Una persona che offre i propri servizi a chi paga meglio. Secondo alcune persone, ci sarebbe proprio lui dietro alla striscia di violenza che si è esplosa a Tristania. Insomma, nessuno sa chi sia, o cosa faccia esattamente. “R” esiste, ma è un fantasma. Quelli che potrebbero sapere qualcosa tacciono, ma, anche di loro, nessuno sa niente.

Ci sono molti misteri dietro ad “R”, ma per qualcuno potrebbe essere l'unica persona in grado di risolvere il caso dell'omicidio di Saito. Ma chi l'ha assunto, per investigare sulla morte di Saito? La regina, la famiglia Vallière, oppure qualcun altro? Anche in questo caso, la verità non esiste. O meglio, a noi non è dato saperla.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Zero no Tsukaima / Vai alla pagina dell'autore: Pedrobear