Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: MarylovesJorgeBlanco    25/05/2014    2 recensioni
Lodo è una donna solare, dolce, grintosa ma qualcosa cambia nella sua vita tutto a causa di una bambina, dell'amore, dell'amicizia e della gelosia. Dovrà rimanere forte se vuole andare a avanti a vivere e trovare, finalmente, la felicità.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francesca, Ludmilla, Naty, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You're a true friend, you're here 'till  the end.


POV Lodo
"Io tornerò da Mechi solo per due motivi: per prendermi le mie cose e per dirle che ora la mia vita ha un senso perchè finalmente ho trovato la donna della mia vita e non ho intenzione di lasciarla. Voglio vivere con lei,invecchiare con lei, dirle tutti i giorni che la amo e che per lei sacrificherei la vita"
Belle parole ma c'è solo un problemino: sono solo parole e io mi sono stancata di credere a tutte le favole che mi raccontano.
"Non ti voglio più vedere..." Sposto la sua mano dal mio viso e lo lascio da solo in camera da letto.
"Ma Lodo...Lodo!"
Mi rincorre mentre io scendo le scale per raggiungere Vale e Alba che giocano in salotto.
Entrambe alzano la testa verso di me e mi guardano con la bocca aperta non spiegandosi quello che è successo.
Senza spiegare niente mi siedo sul divano vicino ad Alba che mi guarda sempre con la stessa aria confusa. Le dovrebbero fare una statua per starmi sempre dietro.
"Che è successo?" Mi chiede.
"Lodo ,ti prego" Ecco la risposta,Alba. Arriva Xabi che si getta ai miei piedi e prega il mio perdono.
"Per favore,amore" Unisce le mani a mo di preghiera sulle mie ginocchia.
Mi sta stancando davvero e non voglio che la bambina veda che litighiamo. Queste cose devono rimanere tra noi.
Mi alzo e lo trascino per il polso portandolo in un altra stanza.
"Vedi di smetterla. Hai quasi trent'anni e ti stai comportando come un bambino. Vale non deve vedere niente, non deve sapere che stiamo litigando,chiaro?"
"Ok ma..."
"Niente ma. Adesso usciamo  e facciamo finta di niente"
"Non ti capisco...è per questo che ti amo"
"Quando hai finito fammi sapere" Dico stizzita. Che attore!
Lui sbuffa e poi usciamo mano nella mano.
"Io non me la bevo. Cos'è successo?"
"Niente,Alba" Dico a denti stretti fingendo un sorriso.
"Lodovica" Mi giro e guardo la mia amica negli occhi.
"Abbiamo litigato" Basta. Non ho intenzione di dire altro.
"Ma perchè?"
"Non vuole me ,vuole Mercedes"
"Cosa? Non capisco..."
Lei non capisce e io non ho intenzione di stare qui a spiegarglielo. Sbuffo scocciata e me ne torno in camera mia. Non posso proprio vedere nessuno oggi.

POV Alba
La mia amica  è sempre più strana e non riesco più a starle dietro.
"Xabi,che cosa le hai fatto?"
"Io niente!"
"Guarda che lei non è paranoica" O si...
"Non ne sarei così sicuro...comunque non le ho fatto niente"
"Smettila e dimmi perchè Lodo sta così!"
Xabiani sbuffa e incrocia le braccia al petto e mi racconta quello che è successo tra lui e Lodo.
"Bè, come fai a darle a torto?!"
"Ma scusa è stata tutta un'attività dell'inconscio che c'entro io??"
"Si, certo... vabbè ma voi non potete non parlarvi più per questa cavolata"
"Dillo tu alla tua amica!"
"Certo, devo risolvere sempre tutto io,no?"
"Vabbè smettiamola perchè questa discussione non ci porta a niente"
Quanto odio dargli ragione...siamo sempre stati un pò come cane e gatto ma in fondo ci vogliamo bene.
"Si,hai ragione..." Borbotto contrariata.
"Allora, cosa faccio?"
"Aspetta! Ci sto pensando!" Certo che non so Lodo come faccia a sopportarlo forse solo perchè è un bel ragazzo.
Mentre mi concentro sul da farsi mi illumino: ho appena avuto un' idea fantastica.
"Ci sono!! Tra qualche giorno non è il vostro anniversario?"
"Bè veramente proprio nessuno no...siamo tornati insieme da neanche un mese ma se fossimo stati sempre insieme allora si, sarebbe il nostro anniversario"
Ruoto gli occhi al cielo, come fa il difficile.
"Si non mi interessano i particolari...potremmo..." Mi torna il sorriso sulle labbra. Sono un genio.
"Cosa?" Mi chiede interrogativo.
"Potremmo organizzarle qualcosa di romantico...tipo una cenetta e tu pensi al resto..."
Xabi fissa il pavimento pensoso. Alza lo sguardo e s'illumina di colpo.
"E' perfetto....davvero! Brava Alba!"
"Grazie, lo so"
"Modesta..."
"Bè allora? Quando cominciamo?"
"Cominciare cosa?" Ci giriamo con aria spaventata come dei bambini sorpresi dalla mamma dopo qualche marachella.
"Niente!!"
"Quando cominciamo a pensare alle vacanze vero,Alba?" Mi tira una gomitata sul braccio.
"Auh!! Si si,proprio delle vacanze stavamo parlando. Dove andiamo? Messico o Brasile?"
"Messico mi piacerebbe,sai?"
Lodo ci squadra interrogativa e poi se ne va.
"Fiu! Dobbiamo stare attenti"
"Si si hai ragione. Grazie, Alba"
"Per cosa?"
"Mi stai aiutando a riconquistare Lodo dopo tutta la rabbia che ti ho fatto provare"
Faccio un sorriso sghembo.
"In effetti me ne hai fatta provare davvero tanta...avrei voluto appenderti al muro...ma in fondo ti voglio bene"
Xabiani mi sorride e mi abbraccia. Un pò lo odio ma quando è tornato a casa ero la donna più felice del mondo.


Salveeee!! Che ne pensate di questo capitolo? Vi piace? Spero di si :)
Per la prima volta il rapporto di Alba e Xabiani più da vicino e sono dei teneroni :)
Hasta luego <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: MarylovesJorgeBlanco