Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Gallifreyan    25/05/2014    9 recensioni
Appena rigenerato, per la quattordicesima volta, il Dottore si ritrova ancora una volta in Inghilterra, dove lo attendono vecchi nemici e una nuova prova da affrontare.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Companion - Altro, Doctor - Altro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4

Era ormai sera quando il Dottore e Leda lasciarono il complesso di condomini per andare alla ricerca degli alieni.

Insieme avevano concordato che la prima cosa da fare era parlare con il compagno di scuola della ragazza, così si erano incamminati per mettersi in contatto con lui.

<< Sai dove possiamo trovarlo? >> chiese il Dottore.

<< No >> rispose lei << lo conosco solo di nome, ma so chi può aiutarci a rintracciarlo >>.

<< Chi? >>.

<< Una mia amica, stiamo andandom a casa sua >> detto questo stettero in silenzio.

Ben presto, i palazzi del centro lasciarono il posto alle classiche casette a schiera inglesi, segno che i due erano arrivati nella periferia della città.

Leda condusse il Dottore davanti la porta di una delle case.

<< Eccoci arrivati. Questa è la casa della mia amica Helena, lei può darci una mano a rintraccare quel ragazzo >>.

<< Fantastico >>.

Leda fece per bussare ma il Dottore la fermò.

<< Ah Leda, preferirei non dire alla tua amica chi sono, né cosa sono. D'altra parte lei non mi ha visto cadere dal cielo all'interno di un'astronave, quindi potrei passare per pazzo >>.

<< Già, forse è meglio evitare >> e detto questo fece suonare il campanello.

Dopo pochi secondi, la porta venne aperta da una ragazza che doveva avere, ad occhio e croce, la stessa età di Leda, anno più anno meno.

Aveva dei ricci capelli castano scuro e dei profondi occhi verdi che spiccavano in maniera impressionante sul suo volto.

<< Ehi ciao >> esordì Leda con un sorriso << tutto bene? >>.

La ragazza ricambiò il sorriso << Tutto bene! A te? >>.

<< Anche. Scusa se piombo senza preavviso in casa tua >>.

<< Figurati. Chi è il tuo amico? >> chiese Helena.

<< Helena lui è... >> iniziò Leda.

<< John Smith >> la interruppe il Dottore, mostrando alla ragazza un documento.

<< Ma dove hai preso, non importa....John, lei è la mia amica Helena. Hel, John si sta occupando di...beh, forse è meglio se te lo spiega lui >>.

<< Se posso esservi utile...volete accomodarvi in salotto? >>.

<< Oh, non ci vorrà molto >> disse il Dottore << vedi, mi sto occupando, per conto di un giornale locale, degli avvistamenti alieni avvenuti in un parco della zona alcuni giorni fa, e sono venuto a sapere, grazie a Leda, che un vostro compagno di scuola ne è stato testimone. Volevo sapere se potevi aiutarci a rintracciarlo >>.

<< State parlando di Luke? Luke Regan? >> chiese Helena << Si, posso aiutarvi. Lo potete trovare verso le 16 nella sala giochi di fronte la nostra scuola, di solito va lì con alcuni suoi amici >>.

<< Benissimo, grazie mille >> disse il Dottore sorridendo.

<< Di nulla >> rispose la ragazza.

<< Beh, direi che si è fatta ora di andare >>.

<< Già >> annui Leda << grazie per la disponibilità, Hel. Ci vediamo >>.

E detto questo i due uscirono di casa. Helena li guardò allontanarsi seguendoli con lo sguardo per un po', dopodiché si chiuse la porta alle spalle.

<< Bene, quindi ora dobbiamo parlare con Luke...domani andremo alla sala giochi >>.

<< Perfetto. Tu ora cosa fai? Hai un posto dove andare? >>.

<< Dormirò nel TARDIS, è fuori uso ma può ancora essere usato come casa >> disse il Dottore, anche se non sembrava molto entusiasta dell'idea.

<< Qualcosa non va? >> la ragazza lo guardò preoccupata.

<< Tranquilla, non è nulla. Solo che immagino sia un po' tutto sottosopra lì dentro per via della Rigenerazione e tutto >>.

<< Puoi stare da me se vuoi >>.

Il Dottore ci pensò un po' su << Sicura? >> le chiese.

<< Sicura! >> rispose Leda.

<< Allora accetto >> il ragazzo sorrise << Ora...che ne dici di mangiare qualcosa? E' ora di cena oramai >>.

<< Ci sto >> disse lei.

<< Grandioso. Sai...tempo fa amavo i bastoncini di pesce con la crema... >>.

<< Bella idea, anche a me va un hamburger. Vada per quello. >> lo interruppe la ragazza.

E ridendo, i due si incamminarono verso casa.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Gallifreyan