Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: cleariver7    26/05/2014    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo il risveglio di Artemis Fowl in The Last Guardian il giovane genio si sarebbe ritrovato il suo peggiore incubo diventato relatà?
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Artemis Fowl, Domovoi Leale, Grana Algonzo, Polledro, Spinella Tappo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

un'amara vendetta
 

Sede del consiglio

“Artemis, entra pure, che piacere rivederti” “sono alquanto compiaciuto che avete sentito la mia mancanza” rispose il fangosetto ghignando, intanto Spinella entrò nell'enorme sala subito dietro di lui, mentre i membri del consiglio prendevano il loro posto nelle poltrone comode non vedendo l'ora di concludere quel processo.

“Sai benissimo perché ti abbiamo convocato qui” disse uno dei giudici. “Ne sono al corrente” rispose li genio in tono sarcastico, “Sai benissimo Artemis che non puoi avere una relazione con un essere del popolo, già ti abbiamo permesso di accedere a Cantuccio e in altre città del sottosuolo ogni volta che c'era un'emergenza, adesso basta”.

Artemis corrugò la fronte, anche se il suo cervello sapeva benissimo cosa stava insinuando quel particolare membro del consiglio. “Siamo costretti a non farti più vedere il cui presente capitano tappo, dato che è questa la pena che dovrai subire per ciò che hai commesso,” “Non credo ci sia niente di male, avere una relazione con un elfo, e poi sapete benissimo che la fisionomia umana è quasi uguale alla vostra.”

“Non ci inganni con i tuoi soliti giochetti di fisica Fowl, la tua pena è quella che ti abbiamo detto, se opponi resistenza saremo obbligati ad effettuare lo spazzamente alla tua persona, e te non vuoi questo giusto?”

“Non potete separarmi da Spinella” disse calmo Artemis, quello che stava per dire era l'unica opzione che poteva usare, e lui avrebbe lottato fino alla fine.

“Come dici scusa?” dissero in coro i membri del consiglio in tono non molto garbato, credevano di avere la situazione sotto controllo, ma non sapevano quanto Artemis si sarebbe messo in gioco.

“Dico solo che a voi piccoli microbi potrebbe succedere qualcosa di non molto gradevole, vi ricordo che sono stato io a scoprire il popolo e sono sempre io quello che vi a battuti resistendo alla bio bomba che avete sganciato sulla mia dimora, quindi presumo che potrei essere sempre io a farvi fuori se tenterete di separarmi da Spinella.”

“È una minaccia signor Fowl?” “Presumo di si, avete due opzioni: o accettate il fatto della mia relazione con il capitano tappo oppure affronterete la mia ira; a voi la scelta”.

“Avrei una terza opzione,” uno gnomo presente nella stanza prese una neutrino 2000,“ovvero quella di farti fuori.”

Un raggio scintillante schizzò fuori dalla pistola e colpì Artemis al petto, Spinella che era stata zitta fino ad ora non riuscì a trattenere un urlo che riecheggiò in tutta la stanza.

Artemis non cadde in terra, “Spinella, te l'avevo detto che il mio intruglio anti- neutrino sarebbe servito”.

L'elfa corse ad abbracciare Artemis, si era completamente scordata della sostanza che aveva ingerito, la pozione che era riuscita a salvare Artemis dalla scarica piena di rabbia che Algonzo gli aveva lanciato.

“Come diavolo ai fa.....” lo gnomo che aveva sparato non riuscì a terminare la frase dato che Spinella gli si scagliò contro con la forza di un giocatore di rugby, da li ad un paio di secondi dopo un'enorme rissa si scatenò nella stanza, “Filiamocela Spinella, non puoi riempire di pugni tutta questa gente” disse Artemis ghignando.

“Ah si, ne sei proprio sicuro???” scherzo Spinella mente schivava un fendente partito da un folletto alto quanto lei. “Tranquilla, la vera battaglia non è ancora finita, ci giocheremo tutto a casa Fowl” rispose il ragazzo.

Proprio come ai vecchi tempi.... pensò mentre usciva dalla stanza seguito da Spinella.

“Ci giocheremo il tutto per tutto Fowl, e stavolta fallirai!” ruggì l'artefice che aveva progettato l'omicidio del giovane Fowl.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: cleariver7