Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: FuffoloSoldi    26/05/2014    4 recensioni
Maya, giovane tredicenne appassionata di Youtube, è una grandissima fan di Favij. Infatuata del suo idolo, incredibilmente se lo ritrova faccia a faccia durante una vacanza estiva... Cosa succederà mai fra i due? Sboccerà qualcosa?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Favij
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 2: Riflesso.



Rimasi immobile in mezzo alle fresche acque del mare per qualche istante, sembrava impossibile, eppure.... I capelli arruffati, l'esile corpo, quegli occhi color nocciola che conoscevo così bene; non c'erano dubbi, quel ragazzo non poteva che essere Lorenzo.

Il cuore mi batteva forte, non riuscivo a credere che Favi fosse proprio lì a pochi metri di distanza. Il panico mi assalì, feci per avvicinarmi con tutto il coraggio che riuscii a racimolare, ma iniziai a tremare così tanto da non riuscire a muovermi. Rimasi lì impalata per ciò che sembrò un'eternità, non mi sembrava vero: Lorenzo era lì ed io stavo per perdere l'opportunità di conoscerlo, quando mi sarebbe ricapitata una cosa simile?!

Fu una sua mossa a farmi ritornare coi piedi per terra: di scatto si voltò verso me, il suo sguardo incrociò il mio per qualche secondo, e subito dopo si avviò verso la riva. Rimasi inerme ad osservarlo mentre se ne andava via, imbambolata e rossa come un peperone. Restai in spiaggia ancora qualche minuto sconsolata per la mancata occasione, e mi feci poi forza pronta per ritornare dai miei genitori.

Non era certo il momento di esser tristi, pensai, dopotutto è il mio primo giorno di vacanza e non ho certezze concrete sull'identità di quel ragazzo. Magari mi son sbagliata, magari non era neppure Lorenzo. Continuai a ripetermi quelle parole mentre ritornavo dai miei, convinta ormai del fatto di essermi solamente suggestionata. Quanto mi sbagliavo... Arrivata a destinazione notai con sommo stupore che mamma e papà erano ancora lì a parlottare con quelli che apparentemente sembravano i nostri vicini qui nel villaggio.

Mia madre mi fece un cenno, e mentre mi accingevo a presentarmi riconobbi l'uomo che si trovava dinanzi a me. Non riuscii a pronunciare parole comprensibili, questa volta non avevo più dubbi: quel signore di mezza età era proprio il padre di Favi!!!

Non feci in tempo a rendermi conto di ciò che stava accadendo che l'uomo si rivolse a me dicendomi:

"Tu devi essere Maya, i tuoi genitori mi stavano per l'appunto parlando di te! E' un piacere conoscerti"

"Piacere mio" replicai "anche se in verità la conosco già..." aggiunsi sussurando...

"Come?"

"N..niente"

La conversazione sviò poi nel più e nel meno, e mentre la situazione sembrava essersi stabilizzata arrivò lui come un fulmine a ciel sereno.

"Bella vecchi vi ho portato i caffè!"

"Lorenzo, ti sembra questo il modo di rivolgerti ai nostri vicini?!"

"Andiamo papà stavo solo scherzando!"

Il tempo sembrò fermarsi. Lorenzo. Allora era proprio lui. Da quel momento in poi, tanto per cambiare, non riuscii a proferir parola.

"Ciao, tu sei Maya vero? Io sono Lorenzo"

Feci un cenno di risposta con la testa.

"Figo questo costume, mi piace!"

Al suono di quelle parole arrossii di prepotenza. Mentre cercavo la forza per rispondergli i miei m'interruppero: "Forza Maya, andiamo a mettere a posto le valigie! A stasera, vicini"

La famiglia Ostuni ricambiò il saluto sorridendo cortesemente all'unisono e si allontanò verso la spiaggia. Qualche ora dopo tutto era pronto, così raggiungemmo la famiglia di Lorenzo come da programma.

Il sole era ormai calato, e la spiaggia di sera era uno spettacolo indiscrivibile. Al nostro arrivo, gli Ostuni erano lì pronti ad attenderci. Lorenzo mi si avvicinò prontamente: "C'incontriamo di nuovo Maya" sghignazzò Favi.

Accennai una risata nervosa.

"Non sei una che parla molto eh?"

"Sì lo so... sono abbastanza timida..."

"Non ti preoccupare, sei carina!"

"G..grazie" risposi con voce soffocata cercando di nascondere l'imbarazzo.

"Ti va di andare a fare due passi sulla riva?"

"C..certo, perché no!"

Iniziammò quindi a camminare verso il bagnasciuga.

"Quindi, è la prima volta che vieni qui?" mi chiese Lorenzo.

"Sì, raramente andiamo in vacanza in posti simili"

"Capisco, e come ti sembra il posto?"

"Molto bello, il mare è davvero stupendo, specialmente di sera. E poi, beh, c'è un altro particolare che ha reso questa vacanza davvero speciale..."

"Che particolare? Ti riferisci al buonissimo caffè di prima?" mi disse ridendo.

"Ovviamente no!" replicai ridendo a mia volta "parlo di te...".

Cavolo, non riuscivo a credere d'averlo detto davvero, il cuore batteva all'impazzata.

"Di me?! E che c'entro io, che ho fatto?!"

"Non l'hai ancora capito?! S..sono una tua fan!!"

L'espressione del moro ad un tratto si fece cupa. Evitò di guardarmi negli occhi. Dopo qualche secondo di silenzio chiesi preoccupata: "Ho detto qualcosa che non va?"

"No niente, va tutto bene..." rispose lui con fare sconfortato...







Angolino autori

Bella a tutti ragazzi e rieccoci con un nuovo capitolo della nostra ff! Vi sta piacendo? Cosa ne pensate? Curiosi di sapere cosa ronza nella testa di Favi vero?! Mi raccomando continuate a supportarci e a lasciarci tanti feedback. Un sincero grazie a tutti voi, in particolare a Katniss Weasley Prior per la bella recensione! Alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: FuffoloSoldi