Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    28/05/2014    1 recensioni
Voi siete nati per essere Re.
Thor, figlio del Re di Asgard, legittimo erede al trono di Re dei Re; nato dal sangue e dalla tempesta per essere sovrano delle guerre e della natura,
Loki, figlio del Re di Jonut, discendente diretto del primo Re dei Re; nato dal ghiaccio e da una maledizione per essere sovrano dell'inganno e della magia.
Vittime inconsapevoli di un sentimento destinato a cambiarli per sempre.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Loki, Odino, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'invidia del Re.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Vecchissima storia, per non lascarla a marcire nel mondo l'ho messa qui. Abbiate pietà.

Loki sentì un cigolio seguito da passi pesanti. Chiuse il libro, ruotò due dita facendo spegnere la fiamma al suo fianco e vide la luce tremolante di una candela avvicinarsi, seguita da due occhi azzurri e da un ovale scuro appena visibili.
“Loki? Loki, fratello, sei ancora qui?” sussurrò Thor.
La candela si abbassò, Loki alzò lo sguardo vedendo il volto di Thor. Thor sorrise, si mise in ginocchio.
“La luna ha superato la metà del cielo e ancora non sei andato a letto, fratello?” chiese.
Loki roteò gli occhi, poggiò il libro accanto a sé e si alzò.
“Attendevo il tuo rientro, Thor. Sei giunto a richiedere la mia presenza ben più tardivamente del dovuto” disse.
Thor si sollevò portando la candela all'altezza della spalla di Loki, strinse le labbra.
“Mi dispiace fratello. Il cinghiale che abbiamo catturato ha messo più tempo del previsto nel cuocersi e non mi sembrava adeguato lasciarti uscire ad un'ora così tarda, visto che ...”.
Loki sorrise scoprendo i denti.
“Vista la mia fragile e minuta costituzione, fratello?” sibilò.
Thor rise, avvolse il braccio attorno alle spalle di Loki.
“Non dovresti sempre pensare negativamente, fratello. Tu e Hougan avete la stessa nera visione della vita” disse.
Loki roteò gli occhi sbuffando, sfuggì alla presa del fratello e si passò le mani sulle vesti lisciandole con le dita.
“La prossima volta che il vostro cinghiale esige una cottura troppo lunga Thor, ricordati di aumentare il falò che dovrebbe cuocerlo”.
Thor sbuffò, sporse le labbra e strinse più forte la candela.
“Hougan l'aveva detto che ti saresti offeso” borbottò.
Loki ridacchiò, scosse il capo.
“Dovresti dare maggior credito al più saggio dei tuoi amici, Thor”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena