Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: cleariver7    28/05/2014    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo il risveglio di Artemis Fowl in The Last Guardian il giovane genio si sarebbe ritrovato il suo peggiore incubo diventato relatà?
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Artemis Fowl, Domovoi Leale, Grana Algonzo, Polledro, Spinella Tappo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Leale come te lo devo ripetere? So bene quanto rischiamo, ma non abbiamo altra scelta!”
“Te e Spinella dovevate proprio......” “Non c'è rimasto tanto tempo, vuoi partecipare a quest'avventura si o no?”
“Mah si dai, ho già trascurato abbastanza il mio gioiellino” disse la guardia del corpo strusciando la sua gigantesca mano intorno alla sua amata Sig-Sauger.
“Ci servirà tutto l'armamentario possibile, Leale, qui siamo nel tuo campo di battaglia, ti occuperai delle armi ma vedi di metterci dei sedativi, tenteremo di non spargere sangue, non voglio arrivare a tanto”.
“Certo Artemis, ma se riorganizzano una stasi temporale e sganciano una bia bomba come l'ultima volta cosa faremo? Non possiamo scamparla con il solito trucchetto, avranno già architettato qualcosa”.
“Non ti preoccupare Leale, il campo della scienza è il mio forte, troverò qualcosa con qui controbattere, specialmente se Spinella sarà qui ad aiutarci”.

Cantuccio Strati Inferiori

“Polledro!” una voce acuta pervase la stanza, il centauro si staccò momentaneamente dallo schermo del computer e volse il suo sguardo verso la porta.
“Polledro, come ben sai oggi c'era il processo ad Artemis Fowl,” “ scommetto che è riuscito a scapparvi, o sbaglio?” mentre pronunciava queste parole la sua mente era in completa agitazione, non voleva che succedesse qualcosa di male al ragazzo, era uno dei suoi migliori amici, se sarebbe morto con chi avrebbe potuto discutere su gli svariati argomenti di fisica o chi l'avrebbe corretto mentre tentava di riformulare una teoria di Einstein?
No, Artemis non era morto, il consiglio non aveva riuscito nel suo intento, lo si vedeva dalla rabbia dipinta sulla faccia del folletto comparso nella sua stanza.
“Stavo dicendo” continuo il basso esserino “che Artemis ci è sfuggito, ma chiuderemo i conti una volta per tutte nella battaglia finale a Fowl Manor, e vorrei che tu Polledro ti occupassi dell'intera faccenda!”.

“Io???? Artemis è un mio amico non posso tradirlo, come fate ad essere così crudeli?” “Sta zitto centauro! Qui sono io che comando e se non vuoi collaborare ti spedirò nelle prigioni di Atlantide;” “Ti ricordo che sono stato io a progettarle, non ci vorrebbe che qualche minuto per uscire da li e trovare una navetta per scappare”.

“Astuto mio caro centauro, dunque preferisci che ti facciamo fuori direttamente o che collabori?”
Con il suo genio Polledro decise che l'unica soluzione possibile era collaborare, solo in quel modo si sarebbe avvicinato ad Artemis e avrebbe tentato di salvarlo, dato che questa volta il popolo aveva in serbo qualcosa di molto più grosso che una bio bomba.

Fowl Manor

Le sottili dita di Artemis strusciavano la tastiera come se ballassero il tango, doveva raccogliere tutte le informazioni possibili per riuscire a battere un'altra volta il popolo.
Spinella entrò nella stanza, “Artemis sei sicuro di ciò che stai facendo? Stai andando contro l'intero popolo!”
“Hai per caso un'idea migliore? L'unico modo per sopravvivere è sconfiggere il consiglio e non intendo tirarmi indietro.” Spinella si dovette mettere in punta di piedi per arrivare ad accarezzare le spalle del genio in modo da confortarlo, non si poteva negare che era stressato.
“So bene quanto sia difficile per te combattere contro i tuoi simili” disse Artemis mentre appoggiò Spinella Tappo sulle sue ginocchia “ma se ci fosse una scelta che non sia scontrarsi con il consiglio l'avrei già trovata”.

“Arty mi preoccupa combattere contro il mio popolo questo è vero, ma mi preoccupa ancora di più pensare che potrei perderti, questa volta per sempre; il consiglio avrà già creato qualcosa di molto più potente della bio bomba e tenterà di farti fuori definitivamente.”

“Infatti cercherò di creare un offensiva ma prima devo registrare più informazioni possibili sulle armi, le tecniche di combattimento del popolo e la loro arma segreta che di sicuro anno progettato.” Nei seguenti 10 minuti Spinella rimase con Artemis a fissare il suo pallido viso mentre il ragazzo era intento a girare tra i dati del popolo.

POV DI SPINELLA

Chi l'avrebbe mai detto che tutto ciò sarebbe successo un giorno? Il ragazzo spietato e senza cuore che aveva odiato quel dannato giorno a Fowl Manor ora era il ragazzo che amavo più al mondo.

Io che sono un'elfa con un essere umano! Un genio per dirla tutta, un genio irlandese con l'innato senso dell'umorismo e con una passione nell' hackerare i file. Mi ricordo quando ho iniziato a provare qualcosa per lui, quando Opal ci aveva rinchiusi in quel dannato parco pieno zeppo di troll (l'inganno di Opal) e Artemis aveva perso la memoria, l'ho amato nel momento in cui eravamo rimasti senza nessuna speranza di vita sopra quel tetto e lui aveva detto “ Spinella. Ricordo tutto. Specialmente te. Ed è un vero conforto averti al mio fianco.”

Anche se dopo pochi secondi avevo capito che bluffava solo per farmi contenta, mi aveva fatto piacere sentire quelle parole uscire dalla sua bocca, credevo che ormai era tutto finito, e sentire la sua voce per l'ultima volta era stata la cosa più bella del mondo. Per fortuna Bombarda è intervenuto e ci ha salvati il fondo schiena a tutti.

Mi mancavano quelle spericolate avventura, ma tra poco ne avrei vissuta un altra e stavolta, come sempre naturalmente, c'era in ballo qualcosa di grosso.
“Pensavo di aver imitato perfettamente il tipo di emozione richiesto” le parole che Artemis pronunciò quel giorno sul tetto pieno zeppo di troll mi ritornarono in mente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: cleariver7