Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Gallifreyan    28/05/2014    10 recensioni
Appena rigenerato, per la quattordicesima volta, il Dottore si ritrova ancora una volta in Inghilterra, dove lo attendono vecchi nemici e una nuova prova da affrontare.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Companion - Altro, Doctor - Altro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5

La sala giochi era incredibilmente affolata.

Il Dottore e Leda dovettero farsi strada a spintoni tra la folla di ragazzi per arriare ai tavoli da ping pong, situati in una stanza sul retro del locale, dove un ragazzo aveva detto che avrebbero trovato Luke Regan e una sua amica.

"Come lo riconosciamo?" chiese il Dottore.

"E' un ragazzo di media altezza, con capelli castani lunghi, gli occhi marroni e il naso un po' marcato. Il tizio all'ingresso ha detto che è con una sua amica, probabilmente si tratta di Mars, ha i capelli ricci neri e porta gli occhiali".

"Capelli ricci castani, occhiali e amica con naso marcato e occhi ner...".

"Oh, lascia stare, te lo indico io" esclamò Leda.

Attraversarono il corridoio che portava alla sala coi tavoli e si avvicinarono alla porta.

Dall'interno provenivano le voci di una ragazza e un ragazzo, accompagnate dal rumore della pallina, che veniva ripetutamente colpita.

"Andiamo Mars, colpiscila forte. Devo allenarmi con le schiacciate se voglio vincere il torneo scolastico".

"Ci sto provando, ma quando la colpisco forte non riesco a prendere bene la mira".

"Magari se provassi ad alzare un po' il braccio..."

"Luke, so come si tiene una racchetta da ping pong! E se non la smetti di fare il saputello te la stampo in fronte" urlò la ragazza infuriata.

"Ho paura" disse il ragazzo con sarcasmo.

"Bene direi che li abbiamo trovati. Sono da soli, meglio, avremo un po' di privacy" disse il Dottore a Leda aprendo la porta "ehilà, disturbiamo?".

I due ragazzi si voltarono verso di loro, lei aveva ancora la racchetta alzata, lui invece si era allontanato dal tavolo per raccogliere le palline.

"Ciao, possiamo aiutarti?" disse Luke alzandosi con la pallina in mano, poi il suo sguardo cadde su Leda "ehi, tu sei Leda, vero? Siamo nella stessa classe di scienze.".

Leda annuì "Ciao Luke, Mars, questo è il mio amico John. John, questi sono Luke e Mars".

"Lieto di conoscervi" disse il Dottore sorridendo "mi chiamo John Smith, sono un giornalista e mi sto occupando del caso degli avvistamenti alieni avvenuti al parco. Leda mi ha detto che tu ne sei stato testimone, è vero?".

"Si" rispose il ragazzo fissandolo "sei venuto per scrivere un articolo su quanto io sia pazzo? Non mi sorprenderebbe".

"No, ma cosa dici?! Guarda che io ti credo".

"Davvero? Non saresti il primo".

"Anche io ti credo!" intervenne la ragazza di nome Mars.

"Tutti in questa stanza ti credono" disse Leda.

"Okay, cosa vuoi sapere?" chiese il ragazzo.

"Ogni cosa".

"Beh. Alcuni giorni fa , io e un paio di amici eravamo al parco con le bici, mentre ci riposavamo vicino a degli alberi poco lontano dal sentiero abbiamo udito delle voci provenire dalla vegetazione. Mentre uno dei miei amici guardava le bici io e l'altro ragazzo siamo andati a dare un'occhiata, solo che...non c'era nulla. Siamo arrivati in una piccola radura tra gli alberi e ci siamo messi in ascolto, le voci provenivano da quel punto ma non c'era nulla. Ricordo solo che in alcuni punti l'aria era più...scura, nonostante ci fosse il sole, era come se ci fossero delle ombre. Questo è tutto, poi il mio amico ha calpestato un ramo e le voci si sono fermate, come se fossero in ascolto, così siamo scappati" Luke terminò il racconto e guardò il Dottore in attesa del suo verdetto, si aspettava che il ragazzo gli desse del pazzo da un momento all'altro.

"Bene, immagino che dovrò andare a dare un'occhiata. Grazie mille Luke"

"Mi credi davvero?"

"Mi pareva di essere stato chiaro in proposito, ora, se volete scusarmi, voglio andare a vedere questa radura" e senza aggiungere altro uscì dalla stanza.

"Beh, ci vediamo, grazie di tutto" aggiunse Leda prima di raggiungerlo.

 

"Hai già un'idea su cosa siano quelle ombre, vero?" chiese la ragazza quando furono usciti dalla stanza.

"Si" disse il Dottore "e la cosa non mi piace per niente".

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Gallifreyan