Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Neverland98    29/05/2014    3 recensioni
A tre anni dagli avvenimenti di Allegiant (SPOILER!), una nuova presenza irromperà nella vita di Tobias Eaton, e questa volta, forse, per cambiarla per sempre.
--
Nel mio ufficio compare una ragazza di circa diciotto anni, non molto alta, dai folti capelli castani che le ricadono sulle spalle. Sono di un castano molto chiaro, quasi biondo. La guardo con aria interrogativa.-E lei chi sarebbe?- mi rivolgo a Johanna. Johanna, dal canto suo, si posiziona dietro la ragazza e le posa le mani sulle spalle.-Lei- sorride maliziosa -è Tristan Clarke, ed è la tua nuova segretaria-

-Ottimo lavoro, Tris... Clarke- mi correggo immediatamente. Non riesco a chiamarla per nome. Quel nome, Tristan, mi ricorda troppo il suo.
-D'accordo- dice lei, gli occhi verdi velati da una profonda malinconia. Mi dispiace essere così freddo, ma non voglio che lei si illuda.
E non voglio illudermi io.
Se c'è una cosa che Tris mi ha insegnato, è che chi ama soffre. Prima o poi, in un modo o in un altro; ma amare è sempre soffrire.

-Lei chi è?- Tristan indica il ritratto di Tris appeso alla parete del salotto. [...]
-Nessuno- dico solo.
"Tutto", sarebbe stata la risposta giusta.
Se entrate, per favore recensite ^^
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II
 

-E' uno scherzo- esclamo, perchè è la mia prima reazione. Non può essere vero. Johanna conosce la mia situazione, sa che da quando è morta Tris non sono più riuscito ad avvicinarmi ad una ragazza che non conosco. Come può avermi fatto una cosa del genere? E la mia “segretaria” si chiama pure Tristan. Potrebbe andare peggio di così?
-No, affatto- si intromette Tris... No, non ci riesco. Com'era il suo cognome? Blake, mi sembra. Bene, da ora in poi la chiamerò sempre e solo Blake. Semmai dovessi chiamarla. -Non è uno scherzo, io sono la tua segretaria. Se vuoi vedere le mie referenze, ho qui un fascicolo che...- fa per mettere mano alla borsa logora che porta a tracolla, ma io la blocco.-No,grazie non mi interessa.-
-Okay, allora non dovrebbero esserci problemi- mi sorride trionfante.
-D'accordo, ragazzi, vi lascio soli così potete conoscervi meglio- cinguetta Johanna con finta innocenza, e se ne va chiudendosi la porta alle spalle.
-No, aspetta...- ma è inutile. Se n'è già andata. Mi volto verso... Blake. Giusto, Blake. Mi fissa sorridende, con lo stesso entusiasmo di una bambina il suo primo giorno di scuola.
-Bene- esordisce, senza un briciolo di imbarazzo.-Che ne dici innanzitutto di presentarci come si deve?-
-Ehm...-
-Perfetto. Io sono Tristan Blake, e tu sei?- mi afferra la mano e la stringe con vigore. E pensare che io non la stavo nemmeno tendendo.
-Tobias Eaton...- trovo la forza di dire, sopraffatto da tanto entusiasmo.
-Certo, lo so. Sai, in realtà l'ho sempre saputo, fin da quando miss Reyes mi ha offerto il lavoro, ma volevo che fossi tu a dirmelo, altrimenti non avrebbe avuto senso presentarmi- mi spiega con estrema serietà.
-Sì?- replico, confuso. Okay, devo calmarmi e, soprattutto, devo calmarla. Non voglio che si metta in testa strane idee su quello che potremmo essere. Ma non so come fare.
Un momento, ho trovato! Cercherò di essere il più freddo possibile.
Il freddo è l'unica cosa che spegne il fuoco.
Come quello degli Intrepidi, come quello che ardeva in Tris...
-Sì, certo. Sai, ero molto eccitata per questo lavoro, e...-
-D'accordo, fermati- dico a voce più alta di quanto avrei voluto.
Blake mi guarda a bocca aperta.
-Innanzitutto io sono il tuo capo, quindi gradirei che tu mi dia del lei. Poi, io e te, Blake, non siamo amici e, sinceramente, io una segretaria nemmeno la volevo. Però Johanna ti ha assunto, quindi eccoci qui. E adesso siediti a quella scrivania laggiù e vediamo di metterci a lavorare.-




Ringrazio le due persone che hanno recensito! Siete fantastiche! :D

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98