Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Gallifreyan    31/05/2014    9 recensioni
Appena rigenerato, per la quattordicesima volta, il Dottore si ritrova ancora una volta in Inghilterra, dove lo attendono vecchi nemici e una nuova prova da affrontare.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Companion - Altro, Doctor - Altro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 6
 

Il Dottore era stato silenzioso durante tutto il tragitto verso il Battersea Park, il parco in cui Luke e i suoi amici avevano avvistato quelle strane ombre.

Leda aveva continuato ad osservarlo mentre si dirigevano lì, era come se fosse da un'altra parte con la testa, perso chissà dove tra i suoi pensieri.

"Mi vuoi dire a cosa stai pensando? Da quando Luke ti ha descritto quelle ombre hai assunto quell'aria...preoccupata".

"Non è nulla, sei paranoica".

"Sai cosa sono quegli alieni e sai che sono pericolosi ma non vuoi dirlo".

"No, non è così".

Arrivati nel parco imboccarono un sentiero che portava verso uno dei laghi. Poco dopo, Leda fece cenno al Dottore di fermarsi e indicò alcuni alberi.

"Credo sia qui, sono venuta qui una volta, da quella parte dovrebbe esserci la radura".

Il Dottore si mise in ascolto.

"Non sento alcuna voce, ma tentar non nuoce".

I due si diressero verso gli alberi entrando nella vegetazione. Dopo un centinaio di metri, il bosco si diramava creando una piana completamente sgombra.

Il Dottore e Leda si nascosero tra gli alberi più vicino allo spazio vuoto e osservarono quello spazio in attesa di un qualche movimento.

"Inutile, qui non c'è nulla" disse la ragazza dopo alcuni minuti.

"Abbi pazienza".

"Ma guarda, la radura è completamente vuota".

"Già, è vuota. O forse sembra vuota, voglio provare a fare una cosa" e detto questo prese il cacciavite sonico dalla sua giacca e lo puntò davanti a sé "proprio come pensavo, c'è un filtro di percezione molto potente che ricopre tutta la zona. Dovrei riuscire a rimuoverlo" e detto questo puntò di nuovo il cacciavite.

Ci fu una luce abbagliante e quando Leda riacquistò la capacità di vedere, davanti ai suoi occhi si era materializzato un grosso velivolo.

Questa è l'astronave, giusto?" chiese Leda, ma il Dottore era già uscito allo scoperto.

"Andiamo, venite fuori! Siete stati scoperti! Davvero un bel trucco quello del filtro, lo riconosco, ma nulla che una sonicizzazione non possa smascherare" urlò rivolto all'astronave.

Improvvisamente, l'aria attorno a loro divenne più scura, come se improvvisamente qualcuno avesse gettato della fuliggine al vento.

"Ti stavamo cercando" disse una voce profonda

"Proprio come pensavo" disse il Dottore "siete voi le ombre".

"Chi ha parlato, Dottore? Perché non vediamo nessuno?" chiese Leda allarmata.

"Sono i Naki. Si tratta di una razza aliena che monitora l'universo. Quella di ombre è la forma fisica che usano di solito, così passano inosservati".

"Che intenzioni hanno?".

"Beh, non sono offensivi. I Naki tengono sotto controllo le altre flotte aliene per evitare che pianeti in via di sviluppo come la Terra siano conquistati da forme di vita più evolute. Non so qui per attavare, ma se sono venuti significa che sul pianeta incombe una minaccia, per questo ero preoccupato" spiegò lui alla ragazza, dopodiché si rivolse alla voce "perché mi cercavate?".

"Siamo venuti sulla Terra perché sappiamo che tieni molto a questo pianeta, speravamo di trovarti qui. In questo momento c'è un astronave da guerra diretta verso la Terra".

"Un astronave da guerra? Di chi si trat..." chiese il Dottore, ma fu interrotto da un rumore proveniente dall'astronave Naki "cos'è stato?".

"I nostri radar hanno appena intercettato una comunicazione dall'astronave" spiegò il Naki.

Il Dottore corse dentro il velivolo e puntò il cacciavite verso la console dei comandi, una voce metallica proruppe dagli altoparlanti.

"Il TARDIS del Dottore è stato individuato sul pianeta. Il Dottore è sul pianeta. Il Dottore deve essere STERMINATO!".

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Gallifreyan