Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: cleariver7    01/06/2014    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo il risveglio di Artemis Fowl in The Last Guardian il giovane genio si sarebbe ritrovato il suo peggiore incubo diventato relatà?
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Artemis Fowl, Domovoi Leale, Grana Algonzo, Polledro, Spinella Tappo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Artemis era sul punto dell'esasperazione. Possibile che sembrava non esserci una soluzione!
Il computer segnava che mancava anche 20 minuti prima che la bio-bomba esplodesse ma ancora nessuna soluzione in vista. Il genio si affacciò sulla porta finestra che da camera sua dava sulla tenuta dei Fowl.

Non si stupì di quello che vide.

Una bio bomba piazzata sopra il tetto di un capanno nel grande giardino dei Fowl.
L'unica sfiga è che si trovava oltre i cinquanta metri da casa sua, ovvio pensò il genio, c'è la barriera magica e io non potrei andare li ha disattivarla. Forse però non era la bio-bomba la chiava della sua rovina, ma la stasi.

Si..... per ora l'unica cosa che doveva fare era concentrarsi sulla stasi, non sulla bio-bomba.

La stasi poteva essere disattivata solo usando un dispositivo magico, dato che col suo computer non poteva entrare nel sistema di Polledro dato che il virus aveva bloccato tutti i programmi e il sistema operativo di Artemis.
Ad ogni problema c'è una soluzione pensò il giovane genio.
Poi ci fu un minuto di silenzio.
E a questo problema la soluzione io l'ho trovata sbottò Artemis dirigendosi verso l'armamentario di Leale.
“Dove li avrà cacciati” disse spazientito, “eppure so che almeno uno è da queste parti”.

Poi una specie di mini caschetto entrò in possesso di Artemis, “eccolo, un elmetto che avevo rubato alla LEP durante la nostra prima battaglia, elmetto = dispositivo magico, dispositivo magico = crollo della stasi.” Il genio ritornò in fretta e furia nel suo laboratorio, attivò l'elmetto e iniziò a navigare tra tutti i dispositivi che trovava intorno a lui, poi vide un puntino rosso lampeggiare sul lato dello schermo, ed eccolo!
Il dispositivo che mandava avanti la stasi. Ormai mancavano solo cinque minuti all'esplosione della bio-bomba”.
Artemis doveva muoversi, hackerando nel sistema che attivava la stasi temporale riuscì a modificare alcune impostazioni, il tempo ormai era agli sgoccioli e il genio doveva occuparsi anche della bio-bomba-

Finalmente riuscì a disattivare la stasi, ma la bio-bomba era ancora attiva, e il consiglio non vedeva l'ora che esplodesse. Ormai con la stasi fuori gioco Artemis poteva recarsi sul posto e disattivare la bomba, era l'unico modo. Da anni cercava una soluzione per riuscire a disattivare le bombe del popolo attraverso una via informatica, virus file che danneggiavano il sistema ecc... ma invano.
L'unica possibilità era il trucco che aveva utilizzato quando aveva rapito Spinella o andare sul posto e aggieggiare con i file e le impostazione per disattivarla.
Mancavano pochi minuti all'esplosione, Artemis uscì di casa per dirigersi verso il capanno dove era posizionato quell'aggeggio mortale.

POV DI SPINELLA

Mi risveglia di soprassalto, l'unico ricordo che avevo era di essermi addormentata durante la notte quando Artemis hackerava in quel dannato virus. Ed ora eccomi qui, sembrava fosse passata un' eternità, invece, erano passata una scarsa mezz'ora. Mi alzai furiosamente ricordando che eravamo in pericolo, mi trovavo nel laboratorio di Artemis, ma lui non c'era. Mi arrampicai sulla sua sedia, quel fangosetto era cresciuto ancora! Scrutai lo schermo del suo computer e rimasi terrorizzata da quello che vidi. Mancavano 3 minuti all'esplosione della bio bomba.

Continuai a leggere le poche informazioni che il computer poteva fornirmi, a quanto pare Artemis aveva disattivato la stasi, ma doveva ancora disattivare la bio-bomba, doveva aiutarlo.
Uscii dalla porta, il cortile era deserto, mi girai in tutte le direzione, non vidi nessuno.
Decisi di attivare le mie colibrì per perlustrare la zona, dall'alto avrei potuto localizzare Artemis.

------ - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il ragazzo ormai aveva raggiunto il posto dove si trovava la bio-bomba, secondo il suo orologio mentale mancava solo un minuto all'esplosione. Si mise al lavoro immediatamente, collegò un apparecchio di sua invenzione alla bomba. Ora tutte le impostazioni le apparivano sullo schermo ben chiare.
Ne disattivo alcune, la prima cosa che fece è cambiare la destinazione di quella bomba.
Se il tempo sarebbe scaduto senza che lui la disattivasse la bomba sarebbe partita verso casa sua e avrebbe ucciso Leale e Spinella. Smanettò ancora tra le impostazioni, ora quel marchingegno sarebbe esploso dove si trovava senza ferire il capitano della LEP e la sua guardia del corpo.

Ora era il momento di farla finita una volta per tutte, mancavano 10 secondi all'esplosione, Artemis iniziò la sua lotta contro il tempo.

POV DI SPINELLA

Mi librai in aria come una farfalla, iniziai a perlustrare la zona, scorsi un puntino nero, era Artemis e accanto a lui si trovava la bio-bomba come se emanasse un'aria mortale.
---------------------------------------------------

Spinella si getto in picchiata verso Artemis, mancavano cinque secondi all'esplosione, e lei lo sapeva.
In qualche modo voleva salvarlo, non sapeva se sarebbe riuscito a disattivare quell'affare, voleva trascinarlo via da li prima che quel coso esplodesse.
In quei pochi secondi che rimanevano Artemis aveva trovato l'impostazione che arrestava tutto, ma era protetta da uno dei file di Polledro, per quanto Artemis potesse essere un genio anche Polledro lo era, e per accedere a quell'impostazione che lo avrebbe salvato ci voleva come minimo cinque minuti, mentre lui aveva a disposizione solo pochi secondi.

In quel poco tempo Artemis si rese conto che forse quella era la fine, si volto e vide in lontananza la figura di Spinella che si dirigeva verso di lui a gran velocità, “Spinella resta li immobile, non venire! Sta lontana da qui!”

....................................................... 5 ................................... 4 ...................................................................... 3 .............................................

 

Spinella si fermò sentendo la voce di Artemis, stare lontana come poteva? Lei voleva salvarlo.
Non poteva restare li impalata, doveva fare qualcosa, ma la distanza tra lei a Artemis era troppa, non poteva farcela avendo pochi secondi a disposizione.

.........................................................   3   ............................................................     2     ...................................................................................................

“Artemis!” urlò ormai disperata con le lacrime che gli rigavano il viso.
Il genio sapeva che era la fine e non sarebbe stato zitto.

…......................................................................... 1 .............................................................................

Artemis Fowl II vide la sua vita scorrergli davanti come un raggio di luce che penetra in una stanza buia.
Rivisse tutte le sue avventure in una frazione di secondo, il cubo, Numero 1, Jon Spiro, Leale, la sua stessa figura di quando aveva 12 anni, sua madre, suo padre, Tubero, Polledro, Algonzo, Bombarda, Minerva, Opal, Spinella.

-..............................................................................…....................................................................... 0............................................................................................

“Addio” disse. Poi la bomba Sprigionò una nuvola di energia ed esplose.

Spinella urlò, si precipitò verso Artemis più veloce che poteva, l'unica cosa che vide era il corpo del fangosetto disteso a terra e immobile, lo baciò, niente, l'unica cosa che ai suoi occhi era chiara è il giovane Fowl, il più grande genio della storia, il ragazzo che amava con tutto il cuore, morto.




Angolo dell'autrice

ok sto piangendo! Assurdo! Non pensate che questo sia l'ultimo capitolo, saei troppo crudele.
No scriverò altri tre capitoli! Forse di più, non lo so.
L'unica certezza è che la storia non finisce qui. Vi prego recensite! =) =) =)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: cleariver7