Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: supersara    01/06/2014    5 recensioni
SECONDA classificata al contest "Il linguaggio dei fiori" indetto da naruhinafra, vincitrice del premio originalità e significato.
(Dal prologo) “Si narra che prima dell’inizio dei tempi la terra non fosse altro che un vasta landa desolata. Furono quattro divinità a creare gli elementi: Indra creò il fuoco, Toya creò l’acqua, Seiren creò le terra e Kaguya creò l’aria. Successivamente nacquero le piante, gli animali e gli uomini.”
Hinata Hyuga, reincarnazione di Kaguya, si troverà a fuggire dal luogo in cui è cresciuta per salvarsi la vita. Fuori dalle mura in cui era prigioniera, incontrerà il suo protettore.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO








 
Si narra che prima dell’inizio dei tempi la terra non fosse altro che un vasta landa desolata.

Furono quattro divinità a creare gli elementi: Indra creò il fuoco, Toya creò l’acqua, Seiren creò le terra e Kaguya creò l’aria. Successivamente nacquero le piante, gli animali e gli uomini.

Il tempo scorreva velocemente e, anche per un Dio, la vita sulla terra imponeva l’invecchiamento, quindi la morte.

A distanza di cento anni dalla fine delle divinità creatrici, esse si reincarnarono, e con loro anche le quattro abilità oculari supreme di cui erano in possesso: sharingan, rangan, kurigan e byakugan.

Da allora i quattro creatori continuarono a vivere nelle loro reincarnazioni.

Nessuno dei reincarnati poteva ricordare nulla della sua vita precedente, semplicemente erano portatori dell’abilità suprema.

Per ogni portatore nasceva anche un protettore che aveva il compito di servire e proteggere il proprio Dio.

Così passarono tranquillamente centinaia di anni.

I discendenti delle divinità creatrici avevano fondato dei clan e possedevano tutti le abilità innate dei loro capostipiti: la dinastia di Indra prese il nome di “Uchiha” e possedeva lo sharingan, la dinastia di Toya prese il nome di “Kurosuki” e possedeva il rangan, la dinastia di Seiren prese il nome di “Makui” e possedeva il kurigan, infine la dinastia di Kaguya prese il nome di “Hyuga” e possedeva il byakugan.

L’ordine e l’armonia regnarono sovrani per anni, finché un giorno Indra si reincarnò in Madara.

Madara all’epoca era il più forte dei quattro reincarnati, eppure tutto quel potere non gli bastava. Così un giorno eliminò il suo protettore, Hashirama, e ne impiantò le cellule nel proprio corpo, con la speranza di ricevere un potere maggiore. Il suo piano ebbe un successo inaspettato, il suo sharingan si trasformò in rinnegan, un’abilità che gli conferì poteri inimmaginabili, oltre alla possibilità di non invecchiare.

Tramite il rinnegan Madara poteva fondere le quattro abilità supreme in un’unica potentissima arte oculare, ma la sua generazione non era più utilizzabile: il suo sharingan non esisteva più, inoltre la reincarnazione di Seiren era già morta. Non poteva utilizzare un qualsiasi altro occhio di un discendente, per fondere l’abilità era necessario avere l’arte suprema del Dio.

Per questo motivo Madara affidò il rinnegan ad un suo sottoposto, Nagato, e poi si uccise. Il rinnegan era in grado di riportare in vita le perone, per questo Madara venne immediatamente risvegliato, ma il meccanismo dei cento anni era stato attivato, Indra sarebbe rinato, e poi anche tutti gli altri. La generazione successiva sarebbe stata l’ultima.

Per anni il clan Uchiha regnò incontrastato su tutti gli altri. Madara era stato soprannominato “il tiranno” e nessuno poteva opporsi alla sua forza.
Intanto il tempo passò, e cent’anni volarono via.

L’abilità suprema non si riscopriva subito, prima era necessario svilupparla.

Così arrivò il primo, Ranmaru Kurosuki, reincarnazione di Toya. Il piccolo aveva appena sei anni quando Madara lo eliminò strappandogli il rangan supremo senza che Raiga, il suo protettore, potesse fare nulla per impedirlo.

Dopo quell’evento i diversi clan si coalizzarono per combattere gli Uchiha, ma vennero spazzati via dalla potenza di Madara.

I pochi sopravvissuti crearono il movimento della resistenza, il loro scopo era quello di nascondere e proteggere gli altri possessori delle abilità supreme e di preparare un’offensiva grazie anche alla loro forza.

Gli Uchiha erano il clan di Madara, per questo lui non si preoccupava di cercare Indra reincarnato fra di loro, era sicuro che appena quest’ultimo avesse risvegliato lo sharingan supremo, gli stessi parenti lo avrebbero consegnato. Ma questa certezza fu un errore madornale.

Un ragazzino di nome Sasuke si rivelò essere le reincarnazione di Indra, era un bambino di otto anni che non poteva nuocere a nessuno, ma aveva un fratello molto pericoloso. In una notte Itachi Uchiha, fratello di Sasuke, eliminò l’intero clan e fuggì portando con se il ragazzino.

Madara, furibondo, fece setacciare ogni luogo, ogni angolo, ogni centimetro ma dei due Uchiha nessuna traccia.

A quel punto le abilità da cercare erano tre. Oltre ad Indra c’erano Seiren e Kaguya che costituivano un problema, perciò decise di giocare d’astuzia.
Propose agli Hyuga un’alleanza dicendo loro che non avrebbe toccato il loro byakugan supremo se non all’ultimo momento, quando sarebbe stato strettamente necessario.

Hiashi, il capoclan degli Hyuga, sapeva di non avere scelta, o così, oppure Madara li avrebbe sterminati tutti. Inoltre confidava nel fatto che l’Uchiha e il Makui non si sarebbero fatti trovare. Il vero nome di quell’alleanza per gli Hyuga era vera e propria schiavitù, dovevano sottostare a tutti gli ordini del tiranno.

A Hiashi stava bene così. Infondo l’importante era la salvezza del suo clan, e quando un moccioso qualunque si sarebbe rivelato la reincarnazione di Kaguya, lo avrebbe semplicemente consegnato a Madara. Infondo il mondo era già in mano sua, quanto poteva peggiorare la situazione? Il clan veniva prima di ogni altra cosa.

Questi erano i suoi pensieri, e per lungo tempo fu convinto di ciò. Un giorno però a risvegliare il byakugan supremo fu proprio sua figlia.
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: supersara