Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: MartyLoveMusic    02/06/2014    0 recensioni
"Hai capito bene, tutti possono farcela, tutti prima o poi troveranno qualcuno che le amerà per ciò che sono, anche se devo ammettere che nei giorni in cui mi sento molto giù nemmeno io credo a questa frase ma poi riflettendoci, se tantissime persone sono riuscite a trovare la felicità e a realizzare i loro sogni, perché io non dovrei riuscirci?"
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco un altro giorno tale e quale agli altri. Mi sveglio, faccio colazione, corro a scuola, sei ore di lezione, torno a casa, pranzo, faccio i compiti. Ora, come al solito accendo il computer… che faccio? Nulla, a meno che non trovi qualcosa di nuovo e interessante, cosa che accade sempre più raramente. Non chiedo molto, una canzone che abbia senso, un film che non sia banale, notizie interessanti. È forse chiedere troppo? Oramai tutto mi annoia, anche le cose nuove, a meno che non siano qualcosa di eclatante. Di social network con i miei non se ne parla. Voi ora direte: “uscire o chiacchierare con gli amici?” amici? Quali amici? Ebbene, i miei così detti “amici” mi chiamano solo, e sottolineo, solo quando hanno bisogno di qualcosa, un favore, che non ricambieranno mai, un’informazione, eccetera. Nulla di più. Se li chiamo io fanno di tutto pur di metter giù il pima possibile. Ma dico, voi davvero credete che esistano VERI amici? No, non dico migliori amici o amici d’infanzia. Dico veri amici. Quelli che ti ascoltano, ti fanno ridere, ti chiamano solo per sapere come va e per chiacchierare, … e quelli che ti fanno piangere con le verità.  Sì, io credo ai veri amici, ma non ne ho ancora mai incontrato uno. Ho due o tre amiche di cui mi fido di più, con le quali chiacchiero, ma non ho ancora mai incontrato un/una vero/vera amico/amica. Eppure non sono così diversa dai miei coetanei. Solo non sono così maleducata, sgarbata, ecc.
Gli altri credono che a me vada tutto sempre bene: brava ragazza con bei voti, punto. Certo, non posso dire che queste due cose non mi appartengano ma, davvero credono che la felicità dipenda da questo? Non si accorgono che quando mi prendono in giro è come se mi scagliassero contro una lama affilata? Che le persone sono gentili con me ma in fondo mi considerano una stupida? Che mi sento terribilmente sola? Che la mia vita mi annoia? Che tutta la mia voglia di vivere, sorridere e ridere è soffocata da tutto questo? La noia si sta impossessando delle mie giornate, cosa peggiore non può capitare. La noia è un pesante macigno che si insidia nelle vite silenziosamente e piano piano ti scava dentro ogni emozione, sensazione e ti toglie la curiosità, la voglia di sapere.
Vi siete mai chiesti perché i bambini piccoli chiedono continuamente ai genitori il perché di ogni singola cosa, anche la più piccola? Io sì e penso di essere arrivata ad una possibile conclusione: perché non conoscono il mondo e hanno fame di sapere, di vivere. Poi andando avanti non si chiedono più i perché per il motivo che si pensa di sapere tutto ma nessuno, nemmeno il più saggio dei saggi, sa tutto. Nessuno saprà mai tutto, la mente umana non è fatta per questo, è troppo piccola e chiusa. Crescendo la noia, anche se non ce ne accorgiamo si insidia nelle nostre vite e solo chi crede in sé stesso e nelle vita riesce a superare questo spiffero di noia che entra nelle giornate.
Il mio problema è questo: credo che la vita sia un dono meraviglioso ma… non credo per nulla in me stessa. O per meglio dire, sono sfiduciata perché so che qualcosa di giusto riesco a farla ma non so cosa sia o non mi sento sicura.
Ora qualcuno dirà: “Ok, ho capito già tutto. La solita che si considera sfigata a vita, che non crede in sé stessa, eccetera eccetera. La sento ogni giorno. Ora dirai che vuoi suicidarti e tanti saluti!” Dici? No, io non credo. Non ho intenzione di porre fine alla vita, voglio solo trovare un modo per risollevarmi perché tempo fa sono caduta e quando tendo la mano per chiedere aiuto, me la schiaffeggiano e se ne vanno ridendo o indifferenti. Al momento l’unica cosa in cui trovo conforto sono: la musica e la lettura. La musica aiuta molto più di quanto possa sembrare, quando ha testi che confortano, aiutano e infondono coraggio. La lettura non è da sottovalutare, oggi dicono che leggere è noia ma invece è il contrario! Fidatevi. Io leggo perché mi piace sognare e vivere tanti vite diverse in un milione di mondi diversi, voglio volare alto almeno con la fantasia.
Lottando tutti i giorni, riuscirò ad acquisire fiducia e a scacciare la noia.
Il mio più alto obbiettivo è amare ed essere amata, veramente. Si può definire una frase fatta, vecchia e ultra sorpassata ma per me è così. Tante frasi di questo genere sono più eloquenti di tante altre.
Me lo sento dentro, nel cuore: con l’impegno tutto andrà per il meglio. Devo solo avere fiducia e trovare delle persone che mi vogliano bene. Ce la posso fare? Direi di sì, tutti ce la possono fare.
Hai capito bene, tutti possono farcela, tutti prima o poi troveranno qualcuno che le amerà per ciò che sono, anche se devo ammettere che nei giorni in cui mi sento molto giù nemmeno io credo a questa frase ma poi riflettendoci, se tantissime persone sono riuscite a trovare la felicità e a realizzare i loro sogni, perché io non dovrei riuscirci? Non si parla di essere fortunati o meno, ognuno di noi ha la sua vita e le sue possibilità di realizzarsi, poi tocca al singolo prendere al volo le opportunità.



Ciao a tutti! Beh questa è semplicemente una raccolta di pensieri in parte miei, in parte di persone che conosco o di cui ho sentito parlare. Insomma, spero semplicemente che vi piaccia, mi farebbe molto piacere ricevere il vostro parere. Spero che nessuno di voi si arrenda mai nell'inseguire i propri sogni :)
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MartyLoveMusic