Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: cleariver7    02/06/2014    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo il risveglio di Artemis Fowl in The Last Guardian il giovane genio si sarebbe ritrovato il suo peggiore incubo diventato relatà?
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Artemis Fowl, Domovoi Leale, Grana Algonzo, Polledro, Spinella Tappo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Spinella si staccò da Artemis si accorse che non aveva smesso di piangere.
“Come hai potuto rischiare di morire un'altra volta, me lo spieghi come saremo andati avanti io e Leale?”
“Se è per salvare voi due allora potrei sacrificarmi almeno altre 100 volte”disse il ragazzo.
“Come hai fatto a salvati? Non hai indossato niente che ti protegga, era altamente impossibile che riuscissi a fermare la forza di una bio-bomba in piena esplosione”.
“A dirla tutta neanch'io ero convinto che potessi sopravvivere, volevo improvvisato un intruglio che avrebbe dimezzato la forza della bio-bomba e che avesse allontanato dal mio corpo tutte le radiazioni, ma per fare ciò mi sarebbe servito troppo tempo, quindi ho aggiunto qualche sostanza alla pozione che abbiamo ingerito per resistere ai raggi delle neutrino 2000 del consiglio triplicandone la forza.”
“Astuto” disse Spinella, “Cosa vuoi farci capitano tappo io sono un genio”, “si.... sei un genio che una volta al giorno deve rischiare di morire sennò non è mai contento” disse ridacchiando Spinella; “probabile” controbatté Artemis avvolgendola in un abbraccio.
“Comunque come vedi sono sempre qui, ricorda che se ho in programma di sacrificare la mia vita non mi mancherà certo un asso della manica”.
“Si può darsi, ma guai a te se ritenterai un'azione così azzardata! Dobbiamo ancora avvisare Leale! Se non scoprirà al più presto che sei vivo cadrà in depressione..”.
“No aspetta, voglio restare ancora un po' qui, vorrei concedermi 10 minuti di pausa prima di ricominciare a combattere contro il consiglio e gli agenti che tra poco giungeranno qui.”
“Va bene, ma non pensare che ti lascerò tutto solo, non vorrei che ti accadesse di nuovo qualcosa di inaspettato,”
“Era sotto inteso che non volessi restare solo” ridacchiò il genio stendendosi sul tetto del capanno ormai ricoperto di muschio e dai residui della bomba. Spinella fece lo stesso, si misero a scrutare in silenzio il cielo azzurro che caratterizzava quella giornata. “Secondo te cosa succederà dopo tutta questa storia?” chiese Artemis.
“Non lo so, ma spero tanto che il consiglio sia messo fuori gioco una volta per tutte, e che finalmente potrai tornare a Cantuccio e nelle altre città del popolo, potremo rivedere Polledro, Numero1, Bombarda e tutti i nostri amici!” ci fu un altro minuto di silenzio.



“ Ti amo” la parola uscì dalla bocca di Artemis, questa volta senza balbettare e senza impappinarsi nelle parole come era solito fare, dato che aveva difficoltà ad esprimere le sue emozione.
“Volevo dirtelo nel caso non dovesse finire bene per me”.
Spinella si avvicinò ancora di più a lui e gli passo la piccola mano nei capelli corvini, “anch'io ti amo Artemis, ma non devi dubitare neanche un secondo di non poter sconfiggere il consiglio, per quanto ti riguarda ora crederanno che tu sia morto, quindi siamo in vantaggio, sappiamo una cosa che loro non sanno ovvero che Artemis Fowl II, è vivo e vegeto.”
“Grazie per il conforto Spinella” Artemis la baciò sulla fronte, poi disse “meglio raggiungere Leale si starà preoccupando”.


CASA FOWL

Spinella entrò nell'enorme abitazione, vide Leale fermo immobile sul divano, era distrutto, chissà la faccia che avrebbe fatto quando aveva rivisto Artemis.
Spinella si avvicinò alla guardia del corpo e gli si sedette accanto.
“Novità?” disse Leale con tono depresso.
“Ho delle cattive notizie Leale” disse Spinella, “non sperare di andare in pensione perché dovrai lavorare ancora a lungo prima di sbarazzarti di me” concluse la frase Artemis ormai giunto vicino al divano, “Artemis!” urlò Leale sprizzando felicità da tutti i pori, “come diamine hai fatto? Tu sei qui, sei vivo e....”
“Un intruglio di mia invenzione mi ha salvato la vita per dirla breve.” “Sei sempre il solito, ci fai prendere un colpo sempre all'ultimo e poi rispunti come se non fosse successo niente”.
Leale abbracciò Artemis che tutto d'un fiato disse “mi stai stritolando!!!”.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: cleariver7