Serie TV > Un Medico In Famiglia
Ricorda la storia  |      
Autore: Serenella88    02/06/2014    4 recensioni
Perché no? Per la serie tutto può succedere… Sara e Lorenzo (Un medico in famiglia 9) incontrano Guido e Azzurra (Che dio ci Aiuti 2), in fondo in fondo il mondo è piccolo e lo spazio sugli aerei o negli aeroporti non è di certo infinito e allora di cosa potrebbero parlare due coppie così diverse ma più simili di quanto possa sembrare?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Così diversi eppure così simili

Volo Berlino – Roma.

File centrali.

Sara: “Amore… amore… scusa mi posso mettere io all’interno che lo sai al lato finestrino mi prende l’ansia… scusa eh”

Lorenzo: “Solo al lato finestrino amore, a te quando si tratta di volare ti prende l’ansia già dall’acquisto del biglietto. Dai su, vieni di qua”

Lorenzo si sposta e chiude gli occhi cercando di rilassarsi

Poco dopo

Sara: “Ma forse… forse nel corridoio, fila centrale starei meglio mi sentirei meno… meno in volo, più stabile…” si volta accanto c’è un uomo con maglione e camicia, espressione seriosa che le ricorda un po’ quella di suo marito quando è assorto nei suoi pensieri, sta leggendo un libro, qualcosa di diritto pare, dietro di lui ci sono Tommy ed un ragazzo un po’ più piccolo con gli occhiali e l’espressione da furbetto. Dall’altra parte c’è una ragazza, molto ma molto bella che le sorride e sembra empatizzare con la sua paura di volare.

“Senta, scusi, mi cederebbe il suo posto?” chiede Sara con tono dolce

“Io?” reagisce quasi infastidito l’uomo “e perché?”

“La prego, io ho paura di volare, tra poco atterreremo ed ho paura degli atterraggi, ho paura che ci siano delle deviazioni di percorso…” Sara come suo solito pronuncia parole su parole in pochissimi secondi

“Ha provato con un calmante?” prova lui a frenare quella mitraglietta di sillabe.

Lorenzo: “Le ha provate tutte guardi, io sono un medico e l’ho fatta provare anche con l’alcool pensi un po’, ma niente non funziona, ogni volta che voliamo è così”

Sara: “Eh si, mio marito ha ragione, ma in fondo in fondo io amo questa paura di volare” dice la ragazza attirandosi lo sguardo confuso dell’altro “anzi devo ringraziarla la mia fobia” l’altro è sempre più disorientato “è proprio così che ho conosciuto lui, se me ne fossi stata zitta e buona forse a quest’ora non saremmo nemmeno sposati”

“Ecco, appunto” si lascia sfuggire Lorenzo ma quando Sara si volta per rimproverarlo la sorprende baciandola “scherzavo… scherzavo”

“Ma veramente?” Interviene subito la donna con aria sognante “Che bella storia deve essere la vostra! Io adoro le storie d’amore”

“Si e non è mica è tutta qui, lui mi ha salvato la vita perché io avevo bisogno di un’operazione cardiaca delicatissima e mi ha operato a cuore aperto” Sara raccontando si dimena ed anche l’altra ragazza si sporge per ascoltare dando l’impressione all’uomo di mezzo di essere un ostacolo.

“Scusate eh, ma sono di troppo?” dice infatti cercando di farsi spazio tra le due

“Mi sa di si… è sempre così, mi dispiace” cerca di intervenire a suo favore Lorenzo.

“Amore ma perché non ti sposti di là e cedi il posto alla signora, non è educato un rifiuto da parte tua te l’ha anche chiesto e poi magari facendo quattro chiacchiere il tempo passa più in fretta, vero?” chiede a Sara la ragazza

“Ma certo, perché no?” concorda subito l’altra

Ed ecco fatto!

“Agli ordini” mormora l’uomo che si alza, prende il suo libro e si accomoda quasi sconsolato accanto a Lorenzo

“Senta sono mortificato, ma purtroppo attacca sempre bottone dappertutto in aereo poi da il meglio di sé, la scusi, eh”

“Ma si figuri, ci sono abituato, ma perché pensa che la mia fidanzata sia entrata subito in sintonia con sua moglie? Le dico solo che è riuscita a riempire di ciarle pure i tedeschi non parlando nemmeno una parola di tedesco, le ho detto tutto”

Lorenzo sorride “Ah, però!” poi si sporge per guardare le due donne intente a chiacchierare compulsivamente e gesticolare “Lei pensa che gli altri passeggeri o la compagnia aerea potrebbero chiederci un risarcimento per disturbo alla quiete pubblica?”

L’altro ride “No… non credo… anche perché io sono un docente di diritto, sono stato un avvocato e saprei come difenderci. Comunque piacere Guido Corsi”

“Piacere mio, Lorenzo Martini”

Versante femminile

“Ciao… io sono Azzurra, Azzurra Leonardi”

“Sara… Sara Levi piacere di conoscerti”

“E quindi mi dicevi tuo marito è il medico che ti ha operata al cuore salvandoti la vita?” chiede Azzurra curiosa

Sara: “Si anzi per essere precisi me l’ha salvata due volte, purtroppo ho rischiato di morire per due volte e in entrambi i casi mi ha rianimata lui”

“Oh amore ma hai sentito, LUI l’ha rianimata due volte” urla Azzurra in tono accusatorio “mica come te che ogni volta che ti chiedevo aiuto avevi sempre altro da fare”

“Ma non è vero” risponde subito punto nel vivo Guido “E poi scusa quando hai avuto bisogno di essere accompagnata al matrimonio della tua amica Camilla*, quando hai avuto bisogno di aiuto dal Giudice di Pace, quando dovevi conquistare Gianandrea** o quando sono stato così pazzo da lasciarti la mia carta di credito e il pin non ti ho aiutato?”

“Si è vero mi hai aiutato” acconsente lei “Ma non mi hai salvato la vita con un intervento a cuore aperto!” quasi si indispettisce Azzurra

“Eh scusatemi tanto, eh!” Poi si gira verso Lorenzo “Eh però pure lei… non mi ha aiutato… addirittura due volte? Esagerato non crede?” afferma Guido ironizzando

“Ha ragione, anche perché tecnicamente non è proprio così” ribatte il dottore sottovoce “La prima volta che è stata male in spiaggia il massaggio cardiaco gliel’ha fatto un altro medico”

Guido: “Amore comunque ho un’idea! Guarda che posso essere un vero eroe anche io, cosa credi? Fatti arrestare ed io poi ti tiro fuori dalla galera come un vero principe del foro”

“Mi pare giusto” risponde Lorenzo “Ognuno con le sue competenze, non fa una piega”

Guido annuisce sorridendo salvo poi voltarsi terrorizzato verso le due donne “Amore ovviamente scherzavo! Scherzavo sia chiaro” poi si rivolge di nuovo a Lorenzo “No perché Azzurra ne sarebbe capace, ormai da quando la conosco mi aspetto di tutto, so che anche l’impossibile quando c’è di mezzo lei può accadere”

Lorenzo: “Non lo dica a me, io ormai ho preso una seconda laurea in “faccio tutto quello che mi passa per la testa stammi dietro se ci riesci”

“Anche io… Come ti capisco collega” annuisce sconsolato Guido.

Azzurra e Sara

“Ma cosa avranno da dirsi chi lo sa, e guarda poi come si danno manforte e se glielo domandi siamo noi le chiacchierone, quelle che non stanno un minuto zitte, altro che solidarietà femminile i più bravi a coalizzarsi tra loro sono proprio gli uomini” osserva Azzurra

“Hai perfettamente ragione, ben detto, beh io ti ho raccontato di me e Lorenzo, ma voi due invece? Anche io adoro ascoltare le storie d’amore” chiede Sara

Azzurra: “Beh noi due… noi due ci siamo conosciuti in un ristorante, io ero sempre alla ricerca di un lavoro e facevo l’hostess d’accoglienza, lui era lì a cena da solo e quando uno stupido ha provato ad importunarmi, mi ha difeso e senza pensarci due volte gli ha mollato un pugno”

“Ah, però, che galante! Un vero cavaliere. Amoreee tu non l’hai mai mollato un pugno per difendermi, anzi quando ci siamo conosciuti mi avresti scacciato via come un insetto fastidioso” osserva Sara

“Caro dottor Martini qualche defaillance l’hai avuta anche lei allora” commenta Guido

“Eh, già! E’ in fase di recupero professor Corsi, cosa dice dovremmo batterci a duello a scoprire chi è il  vero principe azzurro del secolo?” scherza Lorenzo e finiscono per ridere insieme

“Noi poi ci siamo ritrovati a vivere poco dopo sotto lo stesso tetto, anzi in un convento per la precisione” continua Azzurra

“Pure noiii” constata Sara in preda all’euforia

“In convento?” chiede stranita Azzurra

Sara: “No… no a casa Martini, è la villetta di famiglia, mio fratello e sua cugina sono sposati e per puro caso quella sera stessa ci siamo ritrovati a casa e per mesi interi abbiamo convissuto”

Azzurra: “Io invece sono diventata la tata di Davide, che diciamo è suo figlio o meglio Guido è il suo tutore legale”

Sara: “Che bello sembra proprio un romanzo… e poi quante cose in comune che ci sono tra le nostre storie anche Lorenzo ha un figlio Tommy, l’ha avuto dal suo precedente matrimonio ed è meglio che non mi ricordi che quando l’ho conosciuto Lorenzo aveva in testa solo la sua ex moglie”

Azzurra: “Non ne parlare a me, guarda, Guido e sua moglie erano separati da anni e non si erano lasciati bene, Guido aveva il cuore a pezzi, non aveva più fiducia negli altri e non credeva più nell’amore è stato così faticoso all’inizio e mica voleva ammettere di provare qualcosa per me. No, per niente proprio! Stava per trasferirsi a Berlino piuttosto, fortuna che poi ci siamo andati tutti e tre insieme”

Sara: “Perché credi che Lorenzo pendesse dalle mie labbra o mi guardasse con gli occhi a cuoricino? Ma per carità a te in Europa almeno, a me era pronto per partire per New York, poche ore ancora e fine dei sogni, delle coincidenze e del destino”

Azzurra: “Mettiamola così vi siete innamorati, il vostro amore è stato più forte di tutto ed ha superato anche la tua malattia, proprio come in un film”

Sara: “Gia, proprio come Deborah Kerr e Cary Gant in “Un amore Splendido” il nostro film, sai quel film che senti che in qualche modo parla di te, noi ogni tanto lo rivediamo insieme. In fondo anche per te e Guido forse è andata un po’ così, ognuno era destinato all’altro lui ha salvato te permettendoti di entrare nel suo mondo e tu hai salvato lui permettendo al suo cuore di riaprirsi alla luce, all’amore”

Azzurra: “Già, il nostro film però è Pretty Woman, lui salva lei e lei salva lui” le fa l’occhiolino Azzurra “Ed anche io ogni tanto lo costringo a rivederlo. E poi dicono che certe storie d’amore accadono solo nei film, invece non è vero, noi siamo una prova evidente che sbagliano” ridono insieme

Il comandante annuncia l’atterraggio e le due famiglie si ritrovano poco dopo a terra, al ritiro bagagli.

“Oh come sono stata contenta di conoscerti, mi sono trovata davvero bene a chiacchierare con te” constata Azzurra “Visto che ci siamo scambiate i numeri magari ogni tanto possiamo sentirci”

“Ma certo, anzi perché uno di questi giorni che vi trattenete a Roma non venite a trovarci a PoggioFiorito dalla nostra famiglia, vero amore che ne pensi?” chiede Sara

“Eh… come no? Penso che dai Martini non siamo pochi, ma di sicuro mio zio Libero che è il padrone di casa e poi mia zia Enrica, Ave, i miei cugini insomma sono sempre felici di avere ospiti in casa, potrebbero accogliere un reggimento”

“Oh, che bello, mi ricorda un po’ la residenza dove viviamo noi, anche lì la nostra suor Angela non nega mai un posto a nessuno, è sempre contenta di conoscere persone nuove, di accoglierle, di farle sentire a proprio agio secondo me lei e questo tuo zio Libero andrebbero d’accordo. Ma perché qualche weekend non venite a trovarci anche voi? Mi farebbe piacere davvero, vero amore?”

“Certo… certo anche suor Costanza, la madre superiora sarebbe sicuramente d’accordo” osserva Guido con un pizzico di sarcasmo.

“Bene, ora dobbiamo davvero salutarci i nostri amici Giulia, Marco e le loro bambine ci stanno aspettando, allora ci sentiamo, a presto, ci conto” la saluta Azzurra abbracciandola.

“Ma sicuro ci sentiamo, guarda! Buona permanenza a Roma” ricambia l’abbraccio Sara.

“E’ stato un piacere dottor Martini” saluta allungando la mano Guido

“Anche per me professor Corsi. A quanto pare ci rivedremo presto”

“Beh se hanno deciso loro, ci tocca sicuro” conclude Lorenzo allungando la mano anche lui e si salutano.

 

 

 

* Nella serie di Che Dio ci Aiuti 2 Camilla è interpretata da Eleonora Albrecth (nella realtà fidanzata di Flavio Parenti/Lorenzo Martini)

** Nella serie Che Dio ci Aiuti 2 Gianandrea Graziosi è interpretato da Jgor Barbazza che nella serie “Un medico in famiglia 9” ha interpretato, invece, Fabio Costello (compagno di Veronica Cortese, ex moglie di Lorenzo Martini)

 

 

Spazio autrice: Allora che ne pensate? Vi è piaciuto questo ipotetico quanto surreale incontro? Fatemi sapere, aspetto le vostre opinioni, Serena.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88