Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _ronaldgodric10_    03/06/2014    0 recensioni
«È lui ma avevamo sbagliato...sta cercando la spada» annunciò Rose ai suoi amici.
«la..la..spa..spada» balbettò Patrick «cosa deve farci con la spada?»
Tutto il gruppo guardava Albus in cerca di una risposta.
«non lo so» disse lui in tono definitivo «ma dobbiamo impedirgli di prenderla».

Possono i figli dei nostri giovani eroi vivere in tranquillità sette anni di studio nella scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo?
Non sarebbe la nostra Hogwarts, no?
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Fred Weasley, Fred Weasley Jr, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In viaggio verso Hogwarts

Quel giorno il mattino era abbastanza fresco e un leggero venticello faceva ondeggiare le foglie degli alberi, già dipinti di rosso.

A King's cross l'espresso stava per partire e tutto intorno si vedeva gente agitata intenta a salutare i loro figli, ormai quasi tutti sul treno.

In un angolo,non troppo lontano dalla barriera che divideva il binario 9¾ dal mondo babbano, Albus Severus Potter guardava suo padre molto teso.

«E se divento un serpeverde?» sussuró. Suo padre si inginocchio alla sua altezza in modo che si guardassero negli occhi.

«Albus Severus.Tu porti il nome di due presidi di Hogwarts.Uno di loro era un serpeverde e probabilmente l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto.» Albus aveva capito dove voleva arrivare il genitore e non era daccordo.

«ma se...»

«vorrà dire che la casa di serpeverde avrá guadagnato un ottimo studente no?» lo interruppe Harry.«A noi non importa,Al.Ma se per te è così importante potrai scegliere grifondoro anzichè serpeverde.Il cappello parlante tiene conto delle tue scelte.»

Albus era molto stupito,non lo sapeva.«Davvero?» chiese con un sorriso incredulo.

«Con me l'ha fatto» confermò Harry.

Albus Severus non credeva a cio che stava udendo,non aveva mai sentito niente del genere,men che mai da suo padre.

Voleva saperne di più...voleva sapere in che casa stava per essere smistato il famoso Harry Potter e in che modo aveva chiesto al cappello di andare a grifondoro.

Ma non fece in tempo a fare quelle domande perché il treno stava partendo.

Così salutò la sua famiglia,prese le sue cose e raggiunse sua cugina Rose che stava entrando sul treno.

Girarono per gli scompartimenti finchè non trovarono quello di James.

«Ehi Fred senti cosa...Ah siete voi,pensavo fosse Fred» Disse James Sirius accorgendosi di chi era entrato.

Albus e Rose misero i bauli sul poggiabagagli e si sedettero vicini lasciando James sull'altro sedile.

Salutarono i propri genitori dal finestrino e il treno partì.

Loro si rimisero composti.

«Dov'è Fred?» chiese albus al fratello.

«Non lo so era qui prima» gli rispose James indicando il baule del cugino sotto il suo sedile.«Forse non trova più lo scompartimento» «ahah pff...probabilmente starà combinando guai come sempre» affermò Rose con una smorfia.

«Cioè Al,ti rendi conto che ci stiamo andando finalmente!» disse lei cambiando discorso «Stiamo andando ad Hogwarts! È una scuola fantastica..ho letto cinque volte "Storia di Hogwarts",ci sono scritte molte cose interessanti.Avresti dovuto comprarlo.» 

«Già ragazzi» intervenne James «state per frequentare il vostro primo anno a Hogwarts..dovete essere fieri,ah a proposito buona fortuna con il duello di inizio anno!»

Albus e Rose si guardarono confusi.

«Si..tutti gli anni dopo lo smistamento i nuovi arrivati fanno un duello fra loro per vedere quale casa parte in vantaggio» spiegò  «Non drovrebbe essere pericoloso,ma l'anno scorso è morto un ragazzo»

Albus saltò e per poco non cadde dal sedile.

«Cosa!?»

«Non dargli retta Albus! Jam sta scherzando..non spaventarti!». Esclamó Rose lanciando un'occhiata severa a James.

«Ahahaha» Rise James Sirius nel suo modo simile a un latrato «Comunque Al non aveva paura..i veri grifondoro non hanno paura di niente...Certo se diventasse un serpeverde allora...»

Albus stava per ribbattere,quando la porta dello scompartimento si aprì.

Si affacciò un ragazzo dal viso appuntito e pallido con dei capelli biondo chiaro che formavano una cresta.

Era Scorpius Hyperion Malfoy.

«Posso entrare? Tutti gli altri scompartimenti sono pieni» Il ragazzo si accorse chi c'era nello scompartimento e si sentí a disagio.

Aspettó che qualcuno dicesse qualcosa e quando non succese,avanzò fino ad Albus e gli tese la mano «Scorpius Malfoy».

il giovane Potter però non gliela strinse e rifiutò la sua amicizia,proprio come tanti anni prima,suo padre rifiutó quella di Draco.

«A quanto pare non sai andare oltre i pregiudizi,Potter» disse Malfoy sprezzante.Poi si voltò di scatto e uscí.

Nello scompartimento regnava un silenzio innaturale.

«Albus non credi essere stato troppo duro con lui?! in fondo tutti meritano un chance» commentó Rose Weasley rompendo il silenzio.

«Dai Rose,spero che tu stia scherzando miseriaccia!! È Scorpius Malfoy! un Malfoy cavolo! Nei Malfoy non scorrerà mai del sangue buono e non saranno mai amici dei Potter!»Sbottò James.

Dal corridoio si sentì un gran baccano,come una piccola esplosione seguita da urli e schiamazzi.

«Rose aveva ragione,Fred sta combinando qualche guaio.E senza di me!» disse Jam fingendosi irritato. «Sarà meglio raggiungerlo» Prese un sacchetto pieno di articoli targati "tiri vispi weasley" e fece per andarsene.

«Ah siate prudenti quando entrate nel castello...Gazza è peggiorato negli anni..e con tutto quello che vi ho nascosto nei bauli potreste finire in guai seri» Fece l'occhiolino e uscì.

Angolo autore

Salve ragazzi...cosa dite?? Vi piace? Avete visto come il piccolo Albus ha liquidato in fretta il giovane Malfoy...Che cosa pensate di loro due? Questa è la prima fanfiction che scrivo e ho davvero bisogno di sapere quello che pensate quindi vi pregherei di recensire...non abbiate paura di esporre le vostre idee in proposito ;-)

Spero vi piaccia,

Ronaldgodric

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _ronaldgodric10_