Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Matt2291    03/06/2014    4 recensioni
Anno x792
La battaglia finale é giunta, Zeref sembra avere la meglio, quando...
La gilda dovrà vivere una situazione già affrontata a Tenroujima. Saranno coscienti, ma privi dei ricordi!
In quella che sembra una normale vita quotidiana, si nasconde una infinita illusione?
E cosa succederà quando la normalità si trasformerà in qualcosa che, a rigor di logica, è impossibile?
Vivere una vita normale, comporta anche relazioni normali e, talvolta, anche amori. Che succederà?
Leggete! :)
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza/Gerard, Gajil/Levy, Gerard, Gray/Lluvia, Lluvia, Natsu, Natsu/Lucy, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***


Ascolta.”

Era mezzanotte passata ormai. La festa a casa di Mirajane stava per giungere ad una conclusione, in quanto il giorno dopo ci sarebbe stata scuola.

Fuori dal cancello, Gray aveva fermato Lluvia sul posto, evitandole così di entrare. Quell'innocente contatto le aveva fatto saltare il cuore in gola. Il suo autocontrollo era pressoché inesistente quando si trattava di quel ragazzo. Si vergognava di averlo baciato dopo neanche un giorno di conoscenza, la faceva sentire una poco di buono o una ragazza dai facili costumi e la cosa la intimoriva molto.

Si fermò, prestando attenzione allo sguardo serio che Gray le stava rifilando. Temeva già un ripensamento.

Mi sembra scontato dirti di non fare parola con nessuno di quanto accaduto stasera, ok?”

Un sospiro di sollievo alleggerì la tensione di Lluvia, e con nuova gioia, annuì.

Lluvia non dirà nulla, tranquillo.”

Sarà meglio, oltre a non crederci potrebbero dire che siamo pazzi, e la cosa mi darebbe fastidio” disse irrisorio, superandola e aprendo il cancello. Lluvia lo trattenne per un braccio, costringendolo a voltarsi.

Ma hai le prove, se Gray mostrasse di saper generare il ghiaccio...”

Finirei segregato in un laboratorio e sottoposto a continui esperimenti senza piu' avere la possibilità di rivedere la luce del sole” concluse ironico.

Lluvia s'incupì. Gray aveva ragione, in un modo o nell'altro non potevano comunque dire la verità a nessuno.

Ma,” riprese Lluvia, rinsavendo. “Non ti fidi neppure dei tuoi amici?”

Gray esitò. La verità era che non desiderava altro che raccontare tutto a Natsu, Lucy, Levy e tutte le persone con il quale aveva condiviso metà della sua vita. Mostrare quel che era diventato lo spaventava, perchè temeva di vedere allontanarsi quelle persone a lui care, e non voleva rischiare.

Sì, Lluvia. Mi fido di loro” mormorò, prima di dirigersi verso l'interno della casa con al seguito la ragazza, che lo guardava preoccupata.

Aprì la porta, Lluvia entrò insieme a lui e la richiuse, dirigendosi poi verso la cucina. Ma non fece che due passi, prima di notare un gruppo di persone parlottare dentro il salotto semi buio. Conosceva quasi tutte le voci, altre invece gli erano totalmente nuove.

E voi che ci fate qui?”

Tutti si voltarono verso il nuovo arrivato. Qualcuno lo salutò con sollievo, altri con il sorriso, e Gray riconobbe subito la grande familiarità che regnava insieme a loro.

Dov'eri finito? A un certo punto non ti ho piu' visto” disse Lucy, guardandolo torva. Anche Lluvia entrò nel salone, ed educatamente, salutò tutti. A quel punto Lucy mostrò un sorrisino malizioso, che preoccupò Gray.

Oh, adesso capisco dov'eri. Non ti facevo così marpione” ridacchiò, ottenendo le immediate proteste del ragazzo.

Ehi, cosa avresti capito?” Sbraitò. Qualunque cosa Lucy stava pensando in quel momento, non si sarebbe neanche un po' avvicinata a ciò che Gray e Lluvia avevano invece vissuto.

Charle, al fianco della poltrona di Lucy e quindi invisibile ai nuovi arrivati, strattonò la gamba della ragazza, che si voltò.

Cosa c'è?” Chiese sottovoce, avvicinandosi.

Quei due, ci sono anche loro nei miei frammenti.”

Prima che Lucy pronunciasse sillaba, si ritrovò una zampa sulla bocca. Probabilmente Charle aveva intuito un nuovo attacco sonoro e si era premunita.

Che facciamo?”

Mi sembra ovvio” disse semplicemente Charle. Lucy annuì.

Nel frattempo, Gray si era pesantemente seduto sul tappeto, mentre Lluvia aveva trovato un angolino vicino a Lisanna, che ancora non aveva ripreso i sensi.

Entrambi conobbero Wendy, che si era improvvisamente trovata a disagio insieme a tutta quella gente. Erano troppe facce per lei.

Ehi, Natsu, ma questo non è il tuo gatto?” Chiese Gray, osservando curioso l'animale seduto poco lontano da lui. Ebbe la sensazione che lo stesse osservando.

Già, vedo che te lo ricordi.”

Levy, seduta affianco a Natsu, non era ancora riuscita ad aprire bocca. Prima che Gray e Lluvia entrassero, le stavano spiegando la situazione in cui si erano cacciati.

Più ascoltava e meno ci credeva. A dirla tutta, l'ipotesi che quello fosse un sogno le era sembrata molto veritiera, ma purtroppo non lo era.

Stava cercando di assimilare ciò che le avevano detto nel frattempo, e cioè di quelli che sembrano frammenti d vita passata che riguardavano tutti loro.

Ricordava di aver letto qualcosa a riguardo: secondo il buddismo, ogni individuo era in grado di reincarnarsi in un altro, che fosse uomo o animale. I ricordi della forma precedente scomparivano e l'entità viveva come fosse la prima volta. Succedeva che alcuni individui rivivessero flash della loro vita passata, e secondo la religione, che non obbligava nessuno a credere, questo dava la possibilità di mostrare fede. Ma lei non ci credeva affatto.

Si nasce, cresce, riproduce e alla fine si muore. Punto, non c'è piu' niente.

Forse avrebbe potuto accettare quella teoria, ma il punto fondamentale di tutta quella storia erano i due gatti, coloro che distorcevano qualunque spiegazione razionale le venisse in mente.

La reincarnazione non prevedeva certo il trasferimento delle capacità espressive e cognitive del precedente corpo. Allora come si spiegavano quei due gatti senzienti?

Si convinse che il mondo nascondesse ancora molti segreti importanti, cose che capitano solo a pochi individui, e lei era finita tra questi. Non sapeva se ridere o piangere.

Natsu e Gray parlavano tranquillamente e Lucy interponeva quando avvertiva l'avvicinarsi di una rissa; quello non era certo il momento e luogo adatti.

Gray, Lluvia,” chiamò Lucy, diventando improvvisamente seria. “Vi devo parlare.”

I due la guardarono con curiosità, prestandole attenzione. Charle restava in attesa.

Lucy sfregò le mani, in evidente disagio. Non voleva che Charle o Happy cominciassero a parlare improvvisamente, spaventando anche loro, quindi cercò di prendere l'argomento un po' piu' alla lontana.

Vi è successo qualcosa di particolare ultimamente?”

L'impulso di mettersi a ridere fu davvero grande per Gray, ma riuscì a trattenersi.

Che intendi?” Chiese, pensando immediatamente a quella serata ricca di sorprese e fatti strani.

Bé, cose che magari non riuscite a spiegarvi, ecco.”

Gray non sapeva proprio come rispondere, e lo stesso Lluvia. Sembrava che Lucy sapesse qualcosa, ma aspettasse che fossero loro a incominciare a parlare.

Sai,” riprese Lucy, distraendo entrambi dai quei pensieri combattuti. “C'è una cosa che forse dovremmo dirvi. Dire a tutti voi.”

Si alzò, dirigendosi verso Natsu. Gli sussurrò qualcosa all'orecchio e dopo un minuto di insicurezza, il ragazzo annuì, incupendosi subito dopo. Lucy, anziché tornare alla poltrona, rimase seduta vicino a lui. Prima di incominciare a parlare, prese la mano di Natsu, stringendola nella sua.

C'è una cosa che io e Natsu non vi abbiamo detto, ma visti i recenti e particolari sviluppi, credo sia opportuno informarvi.”

L'attenzione si focalizzò tutta su di loro, compresi i due gatti, che non avevano idea di cosa avrebbe detto.

Osservando le loro mani intrecciate, Levy immaginò per un momento che quei due si fossero messi insieme, ma l'espressione di dolore sul viso di Natsu cancellò in un istante quel pensiero.

Gray e Lluvia non avevano la minima idea di cosa stesse parlando. Poi, un'intuizione improvvisa colpì Gray, anche se gli sembrò impossibile; che anche loro avessero avuto strani eventi come era capitato a lui e Lluvia?

Lucy prese coraggio e incominciò a parlare.

Stasera, prima che Natsu venisse qui, gli è accaduto un fatto... doloroso.”

Lucy,” la interruppe il ragazzo, continuando a osservare il pavimento. “Parlo io se non ti dispiace.”

Sicuro?” Chiese, preoccupata.

Sicuro.”

Rialzò un poco lo sguardo, senza mai lasciare la mano di Lucy che gli trasmetteva il coraggio di cui aveva bisogno. Chiamò Happy, che in un attimo gli fu affianco.

Gray, Levy. Voi vi ricordate di mia madre, vero?”

I due annuirono subito. Ricordavano bene come quella donna fosse stata gentile con loro dallo scorso anno, quando, di tanto in tanto, andavano a trovare Natsu insieme agli altri amici.

Lucy gli strinse ancora di piu' la mano, e il ragazzo deglutì.

È morta.”

La notizia ebbe l'effetto di una bomba. Una serie di domande si levarono subito nell'aria; come? Quando? Com'è successo?

Gray era il piu' sconvolto. Gli occhi sbarrati e l'incredulità sul suo volto, immaginando tutto il dolore che Natsu poteva provare in quel momento, perché lui era in grado di comprenderlo.

Natsu aveva solo sua madre. Non conobbe mai il padre e la sua figura materna gli era sempre rimasta vicino. Fino a qualche ora prima.

Wendy, Lluvia e Gajeel non conoscevano quella persona, ma ad una notizia simile non restarono indifferenti; porsero le loro condoglianze e Natsu li ringraziò.

Com'è successo?” Chiese cautamente Gray, senza forzarlo. Natsu trattenne una risata, che sorprese l'amico.

Questo è un po' piu' difficile da spiegare” ammise, con malcelata ironia.

Natsu volteggiò le mani fino al cielo, mimando qualcosa che Gray e gli altri, tranne Lucy e Happy, non riuscivano a capire.

Volata via?” Chiese Gray, pensando che lo shock avesse fatto impazzire l'amico. Natsu scosse il capo, sogghignando.

Ha preso fuoco.”

Cosa?!” Urlarono tutti, impressionati.

Esattamente ciò che era successo, e la chiazza bruciata sulle assi del pavimento avrebbe confermato quella versione. La storia era così inverosimile da farlo sorridere, e questo inquietava molto gli amici che lo stavano ascoltando. Tranne Lucy.

Contrariamente a quanto potevano pensare tutti, Natsu affrontava placidamente quella scomparsa, perchè in un certo senso la sentiva viva dentro di sé.

Dopo le varie spiegazioni, tutti assunsero un aspetto estremamente confuso.

Una sfera?” Ripeté Wendy, guardando istintivamente Lisanna.

Esatto, dopo essere scomparsa tra le fiamme, è rimasta solo quella sfera. L'ho afferrata e il resto l'ho detto.”

Incredibile” sussurrò Lluvia, voltandosi poi verso Gray, che continuava a torturarsi le mani.

Stava pensando esattamente ai dubbi che l'avevano assalito prima di entrare: raccontare tutto ai propri amici o tenere tutto per sé.

Dopo quanto aveva detto Natsu, l'idea di esporre quanto gli era successo non sembrò piu' così sbagliata. Sospirò.

I suoi occhi andarono a Lluvia, che sorrise appena, facendogli un cenno del capo. Lei era d'accordo.

Ragazzi, anch'io e Lluvia dobbiamo dirvi delle cose” confessò.

La passeggiata fino alla spiaggia liberò un paio di sorrisini maliziosi da parte di Levy e Lucy, che immaginarono quei due mano nella mano come una coppietta felice. Il seguito invece sorprese tutti: la sfera d'acqua, la croce illuminata e poi il buio.

Gray e Lluvia non avevano alcuna risposta alle domande che gli venivano poste, semplicemente rispondevano di non avere idea di cosa fosse successo. Poi il racconto andò avanti.

Sulla via del ritorno, un'auto è sbucata all'improvviso dietro la curva e stava per investire Lluvia, ma sono riuscito a evitarlo.”

Il tono sommesso con il quale aveva pronunciato quelle parole non trasmetteva alcuno orgoglio, e questo fu abbastanza strano per Natsu e per le ragazze.

Ma come, non sei felice? Sei stato un eroe!” Si complimentò Lucy, sorridendo a entrambi, ma il ragazzo non mostrò alcuna emozione. Lluvia abbassò semplicemente il viso, intristita.

Invece che toglierla dalla strada, mi sono messo davanti a lei, convinto che sarei riuscito a fermare l'auto.”

Quindi,” disse Levy, ragionando su quello che aveva sentito. “Se siete qui, e non siete stati investiti, le uniche possibilità sono che l'auto vi ha evitati oppure ha frenato in tempo.”

Gray scosse mestamente il capo, lasciando Levy interdetta.

È proprio di questo che non so se parlarvi o no” sussurrò, stringendosi le mani. Lluvia percepì una certa tensione nella voce, ma non disse nulla.

Gray, siamo i tuoi amici. Fidati di noi” lo ammonì dolcemente Lucy, rassicurandolo con un sorriso.

Il ragazzo annuì, seppur ancora combattuto.

L'auto non ci ha evitati, ma ha puntato dritto. Se ci avesse colpiti saremmo certamente morti.”

Ma siete qui!” Gli ricordò Natsu, serio. “State bene, e qualunque cosa sia successa ormai è acqua passata!”

Non è così!” Urlò Gray, alzandosi di scatto. “Io quell'auto l'ho fermata!”

L'aveva detto. In un istante, tutta la tensione che persisteva sui lineamenti del suo viso si sciolse, lasciando posto alla consapevolezza di non poter piu' tornare indietro.

L'hai fermata? Ma che vuoi dire?” Chiese Lucy, leggermente a disagio.

Gray abbassò lo sguardo e osservò le sue mani. I suoi occhi scrutavano le nocche appena rosse, le varie rughe dei palmi e alcune piccole pellicine vicino qualche unghia. Sentì subito il freddo risalire lungo le braccia, e in un istante ebbe un rapido flash. Vide quelle stesse mani in una sequenza di fotogrammi. La destra che si chiudeva a pugno, per poi torcersi di 180° gradi e poggiarsi sul palmo aperto della sinistra. Nient'altro.

Perplesso, ebbe una sensazione di deja-vu, ma non riusciva a ricordare quando fosse successo qualcosa di simile.

Come dettato da quel ricordo, ripeté lentamente quei movimenti, trovandovi una strana sintonia. Non appena poggiò il pugno sul palmo, tutto il potere che percepiva scorrere dentro si sé acquisì un perfetto equilibrio. Sentiva di poterlo controllare, ne era certo.

Guardò Happy vicino a Natsu. In pochi secondi studiò la forma, i lineamenti e approssimò l'altezza di quel piccolo gatto.

Posso riuscirci.”

Guardate.”

Le sue mani incominciarono improvvisamente a brillare di un bianco invernale, unito a una sfumatura azzurra molto tenue. I presenti rimasero increduli ed ebbero la sensazione che la temperatura si fosse improvvisamente abbassata di qualche grado.

Gray strinse i denti. Il flusso glaciale che lo stava attraversando sembrava non finire mai. Puntò gli occhi al tappeto, e appena fu sicuro, rilasciò entrambe le mani a terra.

La stanza si riempì di condensa freddissima, tanto che qualcuno si ritrovò a battere i denti. Non ci volle molto perché questa si diradasse e mostrasse agli occhi di tutti cosa fosse successo.

Sul tappeto, c'era una scultura lucida e riflettente. Le orecchie erano ben modellate e la coda perfettamente liscia e dalla forma morbida. I dettagli del muso erano ben evidenziati anche senza la distinzione di colori e il corpo rispettava tutte le proporzioni.

Il primo a parlare fu Natsu.

Ma quello, è Happy?” Chiese, ancora shoccato.

È una scultura di ghiaccio” chiarì Gray, anticipando probabilmente la domanda di qualcuno.

Il piccolo gatto si avvicinò alla sua immagine modellata, osservandola pieno di meraviglia.

L'altezza di Happy e la statua erano praticamente identiche, così come sotto ogni aspetto. Il piccolo gatto sembrava molto contento di quello che forse stava considerando un regalo, mentre gli altri pensavano ad altro.

Gray, ma... come hai fatto?” Domandò Lucy, senza smettere di guardare Ice-Happy.

Sono in grado di modellare il ghiaccio, ecco tutto” disse sbrigativo. Oramai era inutile continuare a tergiversare. “Probabilmente è accaduto durante gli eventi della spiaggia.”

Levy piu' osservava la statua di ghiaccio, uscita magicamente dalle mani di Gray, piu' si stava convincendo di essere dinnanzi ad una scoperta senza precedenti.

Sei un alchimista del ghiaccio,” mormorò.

Un alchimista?”

Sì,” confermò, cominciando a spiegare. “In poche parole possiedi il fattore esoterico e metafisico per la modellazione del ghiaccio che può anche trasmutare elementi liquidi e gassosi. È incredibile!”

Io sono rimasto a esoterico,” ammise Natsu.

Ehi, un momento!” Si animò Lucy. “Tu dici che quanto successo potrebbe essere accaduto dopo le cose strane avvenute in spiaggia.”

Gray annuì, non capendo il punto del discorso.

Ma allora,” Lucy si voltò. “Anche a Lluvia potrebbe essere successo qualcosa?”

Gli sguardi di tutti s'incollarono alla ragazza, che si ritrovò immediatamente a disagio. Non aveva idea se anche lei avesse qualcosa di particolare come Gray, e a dirla tutta non aveva molta voglia di scoprirlo.

Lluvia non ha nulla che non va” balbettò, stringendosi in se stessa. Gray si avvicinò, accovacciandosi poi davanti i suoi piedi. Scrutò i suoi occhi, trapelando un tono di voce in grado di rassicurarla.

Ne sei sicura? Davvero non senti niente di diverso in te?”

Lluvia esitò. Da quando erano tornati dalla spiaggia, avvertiva qualcosa di strano. Sembrava di avere ogni angolo del corpo ricolmo di liquidi, ma allo stesso tempo non mostrassero alcuno spessore.

La ragazza guardò le proprie mani e poi il viso di Gray. Improvvisamente, avvertì tutta la sicurezza che quel ragazzo era in grado di trasmetterle. Qualcosa si muoveva distintamente all'altezza dello stomaco, e non erano le farfalle da ragazza innamorata.

Sciolse a malincuore l'intreccio dei loro occhi e si alzò in piedi.

Lluvia ci prova” decise, regalando un lieve sorriso di ringraziamento a Gray, che annuì.

Puntò entrambe le mani davanti a sé e chiuse gli occhi. Immediatamente, qualcosa fluì lungo il busto e attraverso gli arti. Era facile controllarlo perché aveva la stessa sensazione di muovere una qualsiasi parte del corpo.

Qualunque cosa fosse, poteva averne il perfetto controllo. Un istante dopo, lo spazio fu occupato da una grossa sfera. L'acqua di cui era composta vorticava circolarmente contro ogni legge gravitazionale e fisica, meravigliando gli occhi di tutti.

Questa è forte!” Si sorprese Natsu, alzandosi in piedi e immergendo le dita nell'acqua, che si infrangeva al loro passaggio. Stava sorridendo come un bambino.

Lluvia, sei in grado di manipolare l'acqua!” Gioì Levy, estasiata davanti quel magnifico spettacolo.

La bolla scomparve e Lluvia tirò un sospiro, sorridendo davanti la faccia soddisfatta di Gray, che mimò un “fantastico”.

Ehi, adesso il soprannome ghiacciolo ci sta tutto per te!” Lo punzecchiò Natsu, ridacchiando.

Natsu, non provocarmi o ti congelo seduta stante!” Ribatté, ottenendo un mutismo che lo fece sentire superiore.

Che cavolo, perché loro hanno dei poteri e noi no?” Si lamentò, riferendosi a Lucy e Levy.

Ma chi diavolo siete voi?” Se ne uscì Gajeel, che per tutto il tempo si era limitato ad ascoltare e osservare tutte quelle stranezze.

Non lo sappiamo neppure noi a quanto pare” intervenne Charle, spiazzando Lluvia e Gray, che non credettero alle loro orecchie.

Tranquilli” disse Lucy con un sorriso stanco. “È una serata un po' così” ridacchiò.

Natsu, che stai facendo?” Chiese Levy, osservando il ragazzo tutto teso e costantemente sotto sforzo.

Voglio vedere se anch'io ho dei poteri!” Grugnì, continuando a irrigidirsi e facendo cambiare colore al suo viso, che si stava accendendo di un bel rosso gambero.

Stai calmo o ti ver...-.”

Prima ancora che Levy terminasse la frase, una luce rossastra accecante illuminò tutto il soggiorno. Il calore improvviso investì i presenti, che si allontanarono rapidamente verso le pareti per evitare di rimanere coinvolti.

Non posso crederci...” mormorò Lucy, i cui occhi interponevano caldi e repentini bagliori tra il rosso e il giallo.

Quello è...” cominciò Gray, ma Natsu lo anticipò, mostrando un ghigno vittorioso.

Sono tutto un fuoco!”













Angolo Autore:

Salve!

Finalmente la storia sta per cominciare!

Sì, avete capito bene, questi 14 capitoli erano il prologo XD No scherzo, però siamo lì .-.

Le avventure stanno per incominciare. Prendete posto, e godetevi lo spettacolo! ;)

Ringrazio: LadyAstral, bekkuzza_chan, Kyros e jaki star per le recensioni, il vostro sostegno è prezioso, così come quello di tutti voi lettori :)

Grazie ^^

Alla prossima!

Ciao!


Matt

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Matt2291