Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Illidan    06/08/2008    6 recensioni
Di come il principe Legolas fosse la disperazione di suo padre e come conobbe Aragorn, Gimli, Eomer, Faramir e Boromir dopo essere stato costretto ad andare a scuola da Elrond, e quel che ne seguì.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Aragorn, Gimli, Legolas, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tali figli tali padri

Risposte ai commenti:

 

@Suikotsu: Ora sono tornato, comunque. Radagast in effetti è un po’ sfigato, ma visti gli standard di sfortuna tra gli altri personaggi...

 

@gittypanda: No, non ci viene! Gli antichi valori, già... Boh, non so cosa siano, ma Tolkien ne parla spesso... Vai pure avanti con le recensione chilometriche, non si appalla nessuno!

 

@Mishka: YAY! I tassini e gli orsacchiotti non sono disponibili al momento, sono in vacanza nell’Eriador. Berlond assomiglia a un po’ tutti i professori noiosi, pignoli, crudeli e soporiferi, quindi non mi stupisce che ti sembri di aver incontrato un suo gemello!

 

@beba7: Per i vari animali devi chiedere a Beorn, ma credo che accetterà un pagamento solo in barattoloni di miele! Gli hobbit non si vedranno mai! (Frodo:- Ma come??? Dai, per favoooore!) E va bene... Ma molto, molto, moooooooooooooolto più avanti! Il commercio di Legolas tra pochissimo, invece.

 

Un grazie anche a chi mi segue senza recensire!

 

 

                                                                              Tali figli tali padri

 

Il giorno successivo fu praticamente uguale al primo.

Tranne che per il fatto che la sera stavano arrivando da Elrond per il colloquio Thranduil con sua moglie Natail e Gloin con sua moglie Diìana.

Il re elfico, armato da capo a piedi, entrò nella classe per primo con sua moglie, accolto calorosamente da Elrond.

“Carissimo Thranduil! Che gioia vederti così... in tenuta da guerra?” disse Elrond lanciando un’occhiata perplessa al suo abbigliamento.

La corazza da battaglia comprendeva: una doppia armatura in mithril, un lungo spadone legato alla cintura, la faretra colma di frecce a tracolla sulla spalla, l’arco stretto nella mano sinistra, cinque pugnali di lunghezze differenti nascosti fra gli abiti, mantello dell’invisibilità sulle spalle e una lunga lancia affilata nel pugno destro. Thranduil non si scompose minimamente e rispose con voce ferma:“Caro Elrond, quando devo incontrare mio figlio preferisco essere preparato. Così mi sento più sicuro.”

“Non dire sciocchezze, tesoro!” lo interruppe Natail “Sono molto felice di vederti Elrond. Possiamo cominciare subito il colloquio?”

“No, mia signora, dovete essere pazienti, sua nanezza ha detto che sarebbe arrivato più tardi di voi.”

“NANI?” esclamò Thranduil, che dopo essere stato interrotto, aveva perlustrato la sala con gli occhi, come se sperasse di vedere suo figlio nascosto a origliare, e che chiaramente non provava molto interesse per la conversazione.

“Elrond, non mi avevi detto che ci sarebbero stati nani al colloquio.” disse Thranduil.     

“Sì, ma non ti preoccupare.” disse Elrond fissando con apprensione la lancia di Thranduil “Voi aspettate qui e io attendo gli altri fuori.” Così dicendo, Elrond uscì, lasciando soli Natail e Thranduil.

“Che scandalo! Ci sarà certamente una di quelle nanesse con la barba! Mi raccomando, Natail: non ci parlare, non ci comunicare, non aprire bocca, sta’ zitta!” disse Thranduil.

“Eeh! Ho capito! Non sono mica scema!” rispose la moglie ignorandolo.

Nel frattempo, Gloin, un nano calvo, ma con una folta barba rossa come il figlio e con un enorme martello in mano, e Diìana, che non aveva la barba come aveva immaginato Thranduil ed era anche più magra del marito, erano finalmente arrivati a Gran Burrone. Lungo la strada per raggiungere Elrond, il nano raccomandò:“Diìana, mi raccomando, ho saputo che al colloquio ci saranno degli elfi! Non voglio assolutamente che tu abbia contatti con loro! Non ci parlare!”

“Che noia!” rispose Diìana ignorandolo.

“Piacere di vedervi finalmente, vostre nanezze! Com’è andato il viaggio?” disse Erlond facendosi avanti.

“Molto bene, grazie. Potremmo vedere Gimli?” rispose Diìana.

“No, al momento sta dormendo. Era proprio stanco come tutti perchè oggi Beorn gli ha insegnato come parlare con i tassi e le hanno prese di santa ragione. Ma accomodatevi, prego, gli altri genitori sono già arrivati.” rispose Elrond.

“Fantastico! Meno lo vedo, meglio è! Deve dei soldi a tutta la famiglia!” disse Gloin entrando nella sala.

“Chi, Legolas?” chiese Thranduil.

“Non so di cosa tu stia parlando, elfo! Mi riferivo a mio figlio: la più grande disgrazia che mi sia capita...” ma qui Gloin si interruppe alla vista di ciò che stava succedendo nella sala.

“Natail, cara! Che gioia vederti! Non sei invecchiata di un giorno!” esclamò Diìana abbracciando la moglie di Thranduil.

“Ma guardati sei così magra! Hai seguito la mia dieta, vero? Dovresti vederti: stai benissimo! Oh, mi dispiace di non aver risposto alla tua ultima lettera, ma il tuo piccione era in condizione un po’... drammatiche!” rispose Natail sorridendo felice, mentre tirava fuori dalla borsa un pennuto con un’ala ingessata.

“Oh, cielo! Povero piccolo Trees! Eh, io l’avevo detto a mio marito che dovevamo curarlo, ma lui è il solito spilorcio...” rispose Diìana sospirando.

“Ehi!” gridò Gloin appena ripresosi dallo sgomento.

“Ma come! Voi... voi due... vi... vi conoscete?!?” esclamò Thranduil balbettando per la rabbia.

“Mi hai tolto le parole di bocca, elfo.” disse il nano “COME, VOI VI CONOSCETE???” sbraitò Gloin.

“NON ALZARE LA VOCE CON ME!” ribattè Diìana estraendo il mattarello dalla borsa a tracolla; il marito indietreggiò e lei riprese più tranquilla “Certo che la conosco! E la conosci anche tu!”

Thranduil sbiancò:“COME?!?”

Fu la volta di Natail di alzare la voce:“CERTO CHE MI CONOSCE! POSSIBILE CHE NON TI RICORDI PIU’?!?”

“Che dovrei ricordare, scusa?” chiese Thranduil un po’ offeso.

“DELLA LOCANDA DI PONTELAGOLUNGO, NO?!?” risposero Natail e Diìana insieme. Capisco che questo discorso sia un po’ oscuro e possa causare alcune domande (Quale locanda? Perchè mai sarebbe importante una locanda? A che ora si cena?), ma per adesso vi basti sapere che la locanda di cui stanno parlando è il luogo dove Natail aveva lavorato per fare un dispetto a Thranduil e dove Gloin aveva incontrato Diìana per la prima volta. Naturalmente nè Thranduil nè Gloin se ne ricordavano, ma capirono dall’aria minacciosa delle mogli che sarebbe finita piuttosto male se non avessero finto di ricordare.

“Ceeerto, la locanda... sì... ovvio, vero tappo?” disse Thranduil, ammiccando verso Gloin.

“Uh? Ah, sì, sì, sì, certo, la locanda... Come dimenticare, caro pertica?” aggiunse Gloin ammiccando verso la moglie. Thranduil gli tirò una gomitata che però lo colpì sulle spalle e il nano smise di ammiccare. Ne seguirono lunghi minuti di silenzio. Gloin e Thranduil si squadrarono a lungo, dagli stivali in cui si nascondevano tre pugnali a testa alle lunghe orecchie a punta o, nel caso di Gloin, alla zucca pelata. Elrond cercò di prendere la parola, ma fu come se qualcosa scattasse nelle menti dei due sovrani. 

“Mi ricordo di te: sei quello stupido re elfico che mi ha gettato nelle sue fredde segrete solo perchè attraversavo il suo lurido bosco pieno di ragni giganti con 13 amici e parenti!” sbraitò Gloin rivolgendosi a Thranduil.

“Come osi?!? Avevate cominciato voi attaccando la mia gente che festeggiava nel bosco! Vi ho sbattuti in prigione perchè non mi avete spiegato il motivo della vostra presenza nel mio bellissimo bosco.” urlò più forte Thranduil “E ora che ci penso non mi avete mai pagato il pedaggio per il transito nel mio regno!”

“Cosa??? Pretendi anche che ti paghi per avermi sbattuto in una gelida segreta???” esclamò il nano diventando paonazzo.

Mentre quei due continuavano a litigare, Elrond si era messo a piangere lamentandosi per il fatto che fosse impossibile parlare civilmente e Natail e Diìana avevano ripreso a parlare in un angolo.

“Ricordi i bei tempi alla locanda?” chiese Diìana.

“Sì, tu stavi al banco e io intrattenevo i clienti.” disse Natail sorridendo maliziosa “Ma dimmi, come va a casa tua? Te l’ho già detto che sei in forma? E poi quel vestito ti sta benissimo!”

“Oh, una cosa da niente! Ma anche il tuo è stupendo! Le stoffe elfiche sono sempre le più belle. Ma mi avevi scritto riguardo qualche problema con la servitù?” rispose Diìana.

“Sì, i miei maggiordomi si licenziano tutti inspiegabilmente... quello attuale si chiama Jhons o qualcosa del genere e quello vecchio Gullonion credo.” rispose Natail.

Contemporaneamente da Bosco Atro si levarono due grida all’unisono:“IO MI CHIAMO JAMESGALION!!!

Nel frattempo Thranduil e Gloin avevano cominciato a picchiarsi, ma Elrond li fermò con il mitico righello.

“Vergogna! Vi picchiate come dei bambini! Come i vostri figli!” li sgridò Elrond “E’ proprio vero: tali figli, tali padri.” sospirò poi sedendosi “Devo comunicarvi i risultati dei vostri figli e...” ma non potè finire la frase perchè entrò Idrel trafelato dicendo:“Allarme rosso-blu!”

Non appena lo sentì, Elrond prese una mazza chiodata da sotto la cattedra e uscì con lui borbottando:“Stavolta lo farò capire ad Aragorn che non deve avvicinarsi ad Arwen!”

Rimasti soli, i genitori ricominciarono a parlare.

“Se Legolas è andato male anche stavolta io lo...” cominciò Thranduil.

“Tu niente! Ti ricordo che anche tu da piccolo non andavi bene a scuola!” gli urlò sua moglie.

Non davanti ai nani, cara!” le sussurrò Thranduil.

“Non ti preoccupare Thranduil! Anche Gloin aveva una testa dura come una roccia quando andava a scuola!” disse Diìana.

Ma cara!” le bisbigliò Gloin.

In quel momento sentirono dei rumori da fuori: erano Legolas e Gimli che si picchiavano sia per distrarre Elrond e per dare il tempo ad Aragorn di sfuggirgli sia perchè si erano insultati di nuovo. Allora i due padri si tuffarono nella mischia insieme a Elrond per dividere i figli.

Il rumore richiamò Eomer e Boromir che si decisero di partecipare alla rissa. Dopo un po’ anche Beorn sentì il frastuono e smise di coccolare i piccoli tassi. Appena arrivò li stese tutti come al solito e che si mise a dormire subito dopo.

“Accidenti! Legolas, Gimli, Thranduil e Gloin che se le sono appena date di santa ragione. È proprio vero: tali figli, tali padri!” disse uno sconosciuto dall’ingresso di Gran Burrone.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Illidan