Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    05/06/2014    1 recensioni
Seguito di What have you done
Loki è fuggito dalla sua prigione e vuole la sua rivincita...sarà il regno o la donna che ama?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ricerche

 

“Così comincia questa storia, tutta trabocchetti, illusioni, astuzie e guai…”

Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo

 

La sua amica sedeva affianco a lui, spalla contro spalla, da circa mezz’ora senza proferire sillaba. Fissava un tomo polveroso in un ripiano alla sua destra come se la copertina rossa ormai sgualcita e piena di venature scure e polvere potesse darle le risposte che cercava mentre, come faceva sempre quando era preoccupata per qualcosa, mordicchiava il pollice. Gli piaceva quella situazione, a essere sincero, avrebbe quasi voluto chiudere gli occhi, godersi la vicinanza di Sigyn e non pensare a nient’altro. Già non pensare a nient’altro…

Ma può un re non pensare a nient’altro? Era uno dei lati negativi dell’essere re, non avere un momento di raccoglimento per  stare solo con te stesso o con chi ami, suo padre glielo diceva sempre. Non che qualche momento per stare con sua moglie non dovesse averlo avuto…insomma, Thor non l’aveva mica generato Frigga da sola, no? Si sarebbe potuto accontentare di poter stare solo con la sua regina solo la notte…o no? Anche la regina in effetti ha degli obblighi e la vera domanda, lo sapeva bene, era: avrebbe accettato di “dividere” la sua compagna con i loro sudditi?

Scosse la testa irritato. Il silenzio lo rendeva troppo nervoso, decise. Alla fine, Loki stabilì che, per quanto fosse una vista piacevole, era arrivato il momento di interrompere lo spettacolo e svegliare Sigyn dal suo torpore.

“Sigyn?”. La chiamò passandole una mano davanti agli occhi

La ragazza sobbalzò e lo fissò come se si fosse dimenticata di lui. Aveva sempre odiato quella sua abitudine  a rifugiarsi in un angolino della sua mente dove non poteva raggiungerla, lo faceva sentire così dannatamente solo e ignorato!

“Mmh?”. Mormorò quasi perplessa

“Come mi hai detto tu poco fa: non mi pare che ti stia impegnando a sufficienza!”

“Veramente stavo meditando sul nostro problema!”. Soffiò lei scocciata

“Eccellente, e hai capito chi possa avere avuto un’informazione tanto importante?”

Sigyn ebbe un lungo brivido e la sua carnagione si schiarì di una o due gradazioni

“Beh…no ma c’è qualcuno che mi crea dei sospetti…”. Pronunciò lentamente

Lui corrugò la fronte facendosi attento. Era evidente che quel qualcuno la rendeva inquieta…e pochissime persone ad Asgard potevano far scomporre la sua amica.

“Chi?”

E, cosa più importante: cosa le aveva fatto per farsi temere da lei?

“Lo chiamano il  Collezionista”. Soffiò lei

Il Collezionista…

Aveva sentito quel nome. Ricordava vagamente che fosse qualcuno ritenuto straordinariamente sapiente e che non era un Asgardiano.

“Parlami di lui…”

“Tuo padre ha pensato che quando l’Aether fosse stato strappato al suo creatore avrebbe dovuto essere dato in custodia a qualcuno…qualcuno che non fosse Asgardiano, che fosse neutrale…e dato che questo…Collezionista…dato che ha fama di essere sapiente ha scelto lui. Quando poi Thor è tornato con l’Aether ha rispettato questa scelta e ha ordinato a due dei nostri di portarglielo…così mi hanno detto almeno”.

Perché quando Thor era tornato, in realtà la sua mente era troppo assorbita dal dolore per la presunta morte di Loki per pensare a qualsiasi altra cosa, Asgard intera avrebbe potuto bruciare e difficilmente qualcuno sarebbe riuscito anche solo a farla fuggire. Ma questo non glielo avrebbe detto, si sarebbe mangiata la lingua piuttosto che ricordarglielo.

“Perché nessuno mi ha…cioè, perché nessuno ha consultato Odino?”

Lei alzò le spalle

“Non lo so, probabilmente perché Odino si era già espresso a riguardo!”

“Ma…non sai niente più di questo?”

La ragazza lo guardò sbattendo le ciglia con aria ingenua

“Dovrei saperlo, Loki?”

“Ovviamente! Santo cielo sei la seconda dopo mio fratello! possibile che nessuno ti abbia informata di cosa stesse succedendo?”

“Forse avrebbero voluto farlo ma hanno avuto..delle difficoltà a trovarmi?”. Flautò la ragazza

Ah già Sigyn era stata temporaneamente irreperibile!

“Ehm…si, suppongo di si…”. Concesse lui magnanimamente

Sigyn roteò gli occhi

“Per essere uno che si crede tanto furbo sei una vera capra, lo sai, si?”

“Non ma continua a ripeterlo tesoro adoro i tuo teneri complimenti!”

“Loki!”. Ringhiò la fanciulla fulminandolo con lo sguardo “Non abusare della mia pazienza, sono pur sempre armata”

“Non lo faresti”. Soffiò lui

“Dammi un buon motivo per non tagliarti la gola forza!”. Lo sfidò

“Non troveresti mai più Odino se mi uccidi”

Ok, era un ottimo motivo!

“Non durerà in eterno”. Minacciò la ragazza

Loki alzò le spalle per nulla turbato dalla minaccia

“Finchè dura perché non godermela? Comunque dimmi una cosa…perché questo tipo non ti piace?”

Lei si mordicchiò le labbra cercando di definire le sue impressioni a riguardo

“Ecco…”. Iniziò, sillabando lentamente “Non te lo so spiegare, è solo che…ci sono stata una volta dopo….” dopo che te ne sei andato

L’ultima frase rimase sospesa aleggiando nell’aria pur senza essere pronunciata  finchè Loki, avendo capito benissimo che cosa volesse dire Sigyn, decise di aiutarla

“Come mai ci sei andata?”

“Tuo padre voleva affidargli delle mansioni e mi ha mandata assieme a Thor”

Senza dubbio doveva esserci Frigga dietro! Aveva ragione a ritenere che volesse quei due assieme. Che colpo doveva essere stato per sua madre capire che Thor avrebbe avuto sempre nel cuore quella piccola mortale e che per la sua protetta non ci sarebbe stato posto! Se solo avesse scelto di destinarla a lui, si disse, avrebbe fatto senza dubbio un affare migliore! Lui era abbastanza intelligente e di buon gusto da sapere che nessuna donna, mortale  o non, avrebbe potuto competere con Sigyn, lui non le avrebbe mai preferito quella piccola mortale, che per quanto non spiacevole, certo non era ai livelli di perfezione della dolce Sigyn!

“Ebbene? Ti ha fatto qualcosa per pensare che potesse essere pericoloso?”

E magari suo fratello non se ne era manco accorto! Del resto se suo padre si fidava tanto bastava, e quando per suo fratello tanto bastava…beh gliel’avrebbe potuta violentare davanti agli occhi e lui più o meno avrebbe riso pensando che le stesse facendo il solletico! Prova ne era il fatto che c’erano voluti due anni e centocinquanta morti perché si convincesse del tutto che Loki non era un sant’uomo!

“Non è che abbia fatto qualcosa è solo che…è viscido”. Sussurrò la ragazza storcendo il naso

“Come viscido?”

“Compiacente! Dice una cosa, che probabilmente è quello che pensa che tu vuoi sentire e ne sta pensando palesemente un’altra…”

“Mmh”. Borbottò lui con un formicolio alla nuca

La descrizione gli ricordava qualcuno…

“E poi secondo me macchinava qualcosa”

“E pensi che il qualcosa sia…prendersi il trono di Asgard?”

“Perché no?”. Fece lei con semplicità

“Come avrebbe fatto a sapere quell’informazione?”

Sigyn alzò le spalle

“Siero della verità?”

“E’ mai stato qui?”

“Non con le sue sembianze ma anche senza i tuoi poteri tu sai che ci si può camuffare”

“Va bene Sig, ho capito, cerchiamo di indagare su questo tipo”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius