Film > Maleficent
Ricorda la storia  |      
Autore: lady_cocca    06/06/2014    3 recensioni
[Maleficent]
Ed era quantomeno singolare che proprio lei, cresciuta tra creature incantate e abituata sin dall'infanzia al contatto con la magia, avesse trovato qualcosa di tanto straordinario in qualcosa di tanto ordinario come la risata di una ragazza.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
maleficent You took my heart (and set it free).

Su di lei, che ne aveva conosciuto il lato più avido e corrotto, il regno degli uomini aveva smesso di esercitare la sua attrazione originaria. Erano lontani i tempi in cui trascorreva le giornate a volteggiare tra le cime degli alberi posti al confine della Brughiera, assaporando con lo sguardo quel mondo a lei tanto estraneo. Allora, amava ammirarne la rigogliosa vegetazione in mezzo alla quale le uniche creature a trovare rifugio erano uccelli e cervi; le graziose abitazioni dai cui comignoli, di sera, si diffondeva nell’aria il fumo dei focolai e la melodia di canti popolari; il castello che dominava il contado con la sua imponenza.

Ma per quanto affascinante e curioso fosse, non una volta aveva desiderato che fosse il suo, di mondo; la Brughiera era la sua casa, e non aveva mai cessato di estasiarla con le sue meraviglie.
Ed era quantomeno singolare che proprio lei, cresciuta tra creature incantate e abituata sin dall'infanzia al contatto con la magia, avesse trovato qualcosa di tanto straordinario in qualcosa di tanto ordinario come la risata di una ragazza. Malefica non riusciva a capacitarsi di come proprio a quel mondo, che le aveva sottratto la cosa per lei più preziosa, appartenessero la purezza e la dolcezza di Aurora.
Dopo Stefano, aveva creduto che più nulla avessero da offrirle gli uomini, esattamente come lei più nulla sentiva di poter dare a loro – o a chiunque altro, inclusi gli abitanti della Brughiera.
Ma mentre i capelli di Aurora le solleticavano il collo e sulle sue labbra affiorava lo stesso sorriso deliziato della prima volta in cui le aveva sfiorato le ali (“Sono bellissime!”), Malefica non era mai stata più consapevole di essersi sbagliata.
Aurora le aveva fatto dono di quello che un tempo si era illusa di aver ricevuto da Stefano e lei, dal canto suo, le aveva offerto un regno in cui invecchiare insieme e la promessa che mai più avrebbe lasciato l’odio insinuarsi nel suo cuore.
“Io vado alla cascata, vieni con me?”, le propose entusiasta, prendendo le sue mani tra le proprie.
“Non subito, magari ti raggiungo tra un po’”
“A dopo, allora”, la salutò, correndo via, circondata dalle fatine che la accompagnavano ovunque andasse.
Malefica seppe che era nascosto tra gli alberi ancor prima di averlo sentito schiarirsi la voce. “Cosa vuoi?”
Fosco uscì dall’ombra e sollevò le spalle. “Dico solo che è buffo, non trovi? Quando sono diventato il tuo servo, mi hai chiesto di essere le tue ali per giungere là dove tu non potevi più arrivare, di essere i tuoi occhi e le tue orecchie. E tu hai riavuto le ali proprio quando, in un certo senso, non ne avevi più bisogno, perché tutto ciò che i tuoi occhi cercano sono qui, nella Brughiera”.
Fosco si chiese se il silenzio che ottenne in risposta significasse che aveva davvero compreso le sue parole, che aveva colto tutto ciò che aveva lasciato sottinteso.
Quando Malefica agitò la mano nella sua direzione, sospirò rassegnato.
“Spero solo che questa volta non sia nulla dotato di branchie”.

N//A: Non mi sento neanche un po' una brutta persona per aver shippato Maleficent/Aurora like buuuuurning e, ancor meno, mi pento di averle shippate in threesome con Fosco. Niente mi convincerà che questi tre non siano l'ot3 di una vita intera. Anyway, questo è il mio minuscolo omaggio alla bellezza che è stato questo film. Spero vi sia piaciuto. ;)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Maleficent / Vai alla pagina dell'autore: lady_cocca