Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ProngseSnaps    06/06/2014    0 recensioni
Conosciamo tutti gli Anni Settanta: Rock&Roll, i Beatles, le Rivoluzioni, gli anni dell'amore e della pace, della libertà.
E se invece scoprissimo gli Anni Settanta nel Mondo Magico? Gli anni dei Malandrini, di Lily Evans, della Prima Guerra Magica, dei Mangiamorte. Pronti a vivere questa avventura?
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al mondo ci sono diversi tipi di persone, e sicuramente ti sarai imbattuto in una di queste.
Ma, prima che tu possa realizzare di averlo fatto, sarà troppo tardi. Lascia che te le elenchi:

  • C’è il tipo alla Lily Evans. Chi? Quello totalmente normale. E’ una persona ordinaria, la monotonia è il suo pane quotidiano, ma in fondo - molto in fondo - spera che un giorno quella monotonia venga spezzata. E’ il tipo di persona che aspetta da tutta la vita; aspetta qualcosa che le sconvolga la vita, positivamente (forse), aspetta con snervante pazienza il tornado appena poco più davanti a lei. Sì, perché le persone come Lily Evans sono la quiete prima della tempesta. Riescono a cogliere il bello in tutto ciò che li circonda, forse perché sono soliti essere molto emotivi.

  • C’è il tipo alla James Potter. Facili da analizzare: loro e la monotonia non vanno d’accordo, cercano in tutti i modi di non ospitarla nella loro vita, perlopiù comportandosi in modo avventato, sempre ad un passo vicino al limite, senza mai sorpassarlo. Queste persone sono spaventate dal futuro, quindi tendono a vivere pensando solamente al presente, senza porsi troppe domande. Agiscono e basta.

  • C’è il tipo alla Peter Minus. Anche queste persone sono caratterialmente semplici. Sono attratte da tutto ciò che è bello, non risplendono di luce propria, ma sono semplicemente illuminati da ciò che sta intorno a loro. Sono l’altro lato del cielo notturno, sono simili alla luna, che rischiara ciò che tocca, ma solo perché il sole glielo permette. Sono molto riservati e insicuri, anche se anelano ad essere al centro dell’attenzione, anche solo se per poco.

  • Iniziano i caratteri un po’ più complicati, difatti ci sono persone che rientrano nella categoria “Remus Lupin”. Ah, queste persone sono davvero preziose. Sono anche loro riservate e insicure, ma in un modo più tranquillo; tutto in loro lo è. Sono persone che trovano difficile accettarsi per quello che sono, hanno paura del giudizio altrui, e di rivelare la loro segreta identità per il semplice fatto che odiano perdere le persone da loro amate. Pensano che la felicità sia a breve termine, così si beano di quei momenti di assoluta contentezza, custodendoli come preziosi ricordi. Non amano per niente essere al centro dell’attenzione.

  • Infine arriviamo al carattere più complicato di tutti. Il tipo alla Sirius Black è complicato nel suo essere semplice. E’ un grattacapo anche solo nella sua definizione. La sua vita è una costante scommessa. Ha vissuto così tanto nelle tenebre da diventarne parte, anche se in tutto e per tutto è la luce fatta persona. E’ costantemente assediato dai fantasmi del suo passato e cerca un modo per alleviare le sue sofferenze, finendo per soffocarle del tutto. Il suo vero essere è compreso da poche persone, sul quale lui si ritrova silenziosamente a fare affidamento. E’ una contraddizione vivente.

 
Come in qualsiasi cosa, possiamo ritrovare, poi, le vie di mezzo. Un esempio? Ci può essere una via di mezzo fra un tipo alla Sirius e uno alla James, davvero pericolosi. Se li metti insieme possono fare il “botto”, e che botto.
Possiamo trovare la via di mezzo fra un tipo alla Lily Evans e uno alla Remus Lupin, e personalmente sono quelli che amo di più. Sono tiepidi come una giornata primaverile, confortanti, insieme formano l’armonia più totale.
La via di mezzo fra una Lily e un James, invece, è un’altra di quelle unioni pericolose; è fuoco puro, brucia senza mai spegnersi, e se osi avvicinarti più del dovuto, sta’ certo che ne uscirai scottato.
 
Potrei andare avanti per ore, ci sono diversi “tipi” da scoprire, ma lascerò a te questo piacere.


 
 

Nota autrice: Salve a tutti! Questo è solo il prologo della FF, a cui tengo molto. Sarei felice se iniziaste a seguila, e ovviamente se decideste di recensirla! Presto, molto presto, verrà rilasciato il primo, vero e proprio, capitolo. Buona lettura!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ProngseSnaps