Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: CipollottaPunk    08/08/2008    3 recensioni
Avete mai tenuto di conto il fatto che Nellie non avesse mai assistito a nessun omicidio di Mr T.?
P.S.=Ho messo rating "Arancione",per EVENTUALI scene adatte a questo colore,ma non sicure!
Genere: Romantico, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel pomeriggio la donna si incamminò alla ricerca della via indicatale da Jack.Le ci volle un po’ di tempo per raggiungerla.Ma visto che era uscita molto presto,arrivò in tempo per la cenaAveva un brutto presentimento…ma il sorriso del biondo ragazzo che andò ad aprire la porta le fece dimenticare quella strana sensazione.
-Ciao!Come sono contento che tu sia venuta!
-Ma certo!Te l’avevo detto,no?
Con una risatina Jack la invitò ad entrare.Nellie rimase colpita dalla piccola casa:le pareti della sala principale erano rivestite di carta da parati rossa.Da un lato vi era un divanetto nero e un grande camino in pietra,con il fuoco acceso,mentre l’altro lato era quasi completamente occupato da un grande tavolo rotondo,ricoperto da una soffice tovaglia di seta bianca e apparecchiato con eleganti piatti di ceramica rosa e bicchieri di cristallo.
-Prego siedi.Vado a prendere la pentola in cucina.
Lovett posò la borsa sul divano,si sedette su una delle sedie accostate al tavolo e iniziò ad osservare la stanza in cui si trovava,ogni particolare.In quella sala si sentiva piccola e impotente.Terribilmente impotente...
Un brivido la scosse.
In quel momento entrò Jack,ma Nellie non se ne accorse:scrutava assorta e pensierosa il fuoco scoppiettante nel caminetto.
-Tutto bene?
Chiese lui avviandosi al tavolo con la pentola piena zeppa di minestra.La donna si girò di scatto.
-Sì...sì certo!
-Bene,meglio così.
Replicò serenamente,posando il brodo sulla tovaglia e iniziando a versarlo nei piatti.

*************************************

Sweeney intanto se ne stava solo nel suo salone,andando su e giù,dallo specchio rotto sino al bancone carico dei suoi strumenti da berbiere.Non si sentiva così nervoso da quando il giudice se ne era andato la prima volta,urlando che non sarebbe più tornato.Ma quella volta era diverso...
“Accidenti,accidenti,accindenti!E’ incredibile quella donna!Perchè diamine non mi ha detto di più su quel tipo?Quel Jack Crane...Non mi convince affatto.Appena ho incontrato il suo sguardo ho capito che non c’era da fidarsi.E quella sciocca,ingenua fornaia...quella stupida di Nellie Lovett ha fatto amicizia con lui e stasera è addirittura andata a casa sua!Io non me ne capacito....”
Si sedette qualche secondo sulla poltrona,con i gomiti poggiati sulle ginocchia.
“Si davano persino del “tu”!Che rabbia...Nemmeno a me dà del tu.Nemmeno a me,l’uomo che tanto dice di amare!”
Con un ringhio scaraventò il rasoio che teneva in mano,il suo fidato e amato rasoio,a terra.

*************************************
Nellie e Jack finirono di mangiare piuttosto tardi:si erano persi in un’animata conversazione.Erano più o meno le dieci e mezza,quasi le undici.
-E’ meglio che vada.Si sta facendo tardi...
Lo interruppe Mrs Lovett e fece per alzarsi.Ma Crane le posò una mano sulla sua,ancora ferma sul tavolo.
-No,resta un altro po’.
Si sollevò dalla sedia e si avvicinò a Nellie,per poi chinarsi su di lei.Sembrava sul punto di baciarla.Alla fornaia batteva il cuore all’impazzata,ma prima che lui fosse troppo vicino,si alzò,dirigendosi verso la porta.
-Sono quasi le 11.Preferisco tornare a casa.
Jack sembrò irritarsi.La raggiunse e la costrinse ad arretrare,fino a ritrovarsi con le spalle al muro.
-Io non…non credo c-che sia....una b-buona idea...
Mormorò lei.Ma lui non ci badò.
-Come sei bella...
Disse guardandola dritta negli occhi.
-Dalla prima volta che ti ho vista mi sono perdutamente innamorato di te.La tua pelle candida,i tuoi occhi dolci e profondi,i tuoi morbidi capelli ramati...e il tuo fisico..
Nel pronunciare queste ultime parole lasciò cadere lo sguardo sulla scollatura.Nellie se ne accorse,perciò cercò di uscire da quella “gabbia”.Ma lui la strattonò per un braccio,facendola tornare di colpo al suo posto.Poi le strinse i polsi,immobilizzandola,e la baciò.Un bacio violento e possessivo,privo di amore o dolcezza.Pian,piano prese a baciarle il collo,il petto.Mrs Lovett si dimenò,invano.
-No...t-ti p-prego....tu per me...non..sei più-d-di un.....amico...
Crane non l’ascoltava.Continuava a baciarla,a toccarla,senza che lei volesse.La costringeva a partecipare ai suoi giochetti perversi.
E intanto la teneva immobile con una mano.Ma quando cercò di sfilarle il corpetto,la donna,capendo perfettamente le sue intenzioni,si scosse e gli tirò un bel ceffone,facendolo cadere a terra.Nellie ne approfittò per scappare,ma l’uomo le afferrò le caviglie,lei inciampò,battendo la testa contro una sedia.Ancora intontita si alzò,si guardò intorno e vide il suo aggressore avvicinarsi a lei,così tanto da arrivare a tirarle un pugno.La poverettà crollò sul tavolo,rovesciando tutto ciò che vi era sopra.La testa le girava tremendamente.Si mosse gattoni in terra e mise la mano su un pezzo del bicchiere di cristallo,caduto e rotto.Esaminò la mano per vedere il danno:una ferita profonda le solcava la mano,mentre il sangue scorreva lento.Rosso.Rosso il sangue.Rossi i muri.Rosso il fuoco proveniente dal camino.All’improvviso,come uscita da uno stato di trance,scorse la figura di Jack cammiare verso di lei. La tirò su prendendola per i capelli.Mrs Lovett gemette per i dolore acuto alla testa.
Quando furono faccia a faccia,lui le cinse la vita con un braccio,stringendola a sé e le infilò una mano sotto la gonna.Ma Nellie fu abbastanza forte da allontanarlo,spingendolo via.E prima che potesse picchiarla di nuovo,gli sbattè la pentola orami vuota in testa.Poi scappò,uscendo di corsa da quella casa.E mentre scendeva le scale udì Crane gridare.
-Sappi che so tutto!So tutto Nellie!
Non sapeva cosa intendesse dire,né dove lei stesse andando.Sapeva solo che voleva vedere Sweeney,lo voleva con tutta se stessa.





Ciau!!!^^

Bè,che dire...non mi piace per niente questo capitolo!E non tanto per come è scritto,quanto per CIò che c'è scritto!ç^ç

Brutte,brutte cose...Ma ci tengo a farvi sapere che nel prossimo capitolo(che è LAVORI IN CORSO e che domani posterò!^^)sarà più ricco assai di scene romantiche fra Sweeney e Nellie!E anche nei prossimi!*-* Come richiesto da nellie89(e perchè anche io adoro scene dolci di quei due...*O*)!^^
Ora i ringraziamenti^^:

@nellie89=Millissime(si potrà dire?XD)grazie,carissima!^O^ Visto?Ho aggiornato prima che tu partissi!^^ E ce la dovrei fare ad aggiornare anche domani...Così potrai leggere anche il 5° capitolo!Anche se non credo che riuscirò a lasciarti priva di curiosità e suspence,visto come lo farò finire...XD Ma siccome sono di buon animo(XD)ho deciso che durante la tua assenza non posterò molti capitoli:in modo che tu non rimanga in dietro!^^ In fondo,è il minimo che possa fare per una fan sfegatata come te!U^U


@Dogma=Ah,ecco!Mi chiedevo come mai non avessi più recensito!XD
Comunque...mi fa piacere che tu l'abbia messa fra i preferiti!^O^ E,ovviamente,ti perdono!XD
Come avrai notato,Jack è un totale maniaco.U.U Proprio come Turpin!XD Purtroppo non è intervenuto Sweeney...ma farà la sua parte anche lui stai tranquilla...ihihih...


@Arancina22=Ma grazie!^^ Mi fa piacere che ti sia unita anche tu nel gruppo di fans di questa ficcy!^^ Alla prossima!^O^
E voi contiuate a recensire!!!>-<
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: CipollottaPunk