Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: Kunoichi    08/08/2008    2 recensioni
Due cugini, una rissa, due cauzioni da 50 $ da pagare, problemi alla fattoria, UN LITIGIO FRA BO E LUKE... un tema e alcuni disegni di un bambino di 8 anni...Per sempre fratelli... é la mia prima fan fiction, per favore leggete e recensite^^
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forever Brothers




CAP. 12 Non è il momento giusto  






“ ‘Notte…”

“ ‘Notte? Vai già a dormire?” A Luke pareva strano che il cugino andasse a dormire così presto… Era evidente che non voleva parlare con lui…

“ Tanto non c’è niente di meglio da fare…” Bo si girò nel letto, dando le spalle al cugino… Si infilò sotto le coperte, Luke riusciva a vedere solamente una ciocca di capelli del cugino minore…

“ Fa’ come vuoi…” rispose indifferente il giovane… In un certo senso era meglio così, avrebbero evitato l’ennesima lite… Nell’altro senso però, avrebbero potuto finalmente chiarirsi…



“ Che cosa c’è, zio?”

Zio Jesse se ne stava assopito nei suoi pensieri, di fronte al caminetto, godendo di tutto il suo calore… Ma era evidente che qualcosa lo affliggeva… Di solito era lui a correre in soccorso dei suoi nipoti quando stavano male per qualcosa, ma questa volta il compito era toccato a Daisy…

“ Sono preoccupato per quei due testoni…”

“ Dai zio, hai fatto bene, almeno così potranno chiarirsi…”

“ Lo dubito… Non si sono detti niente durante tutto questo tempo… Capisco che devono far pace quando se lo sentono, però in una giornata intera non si sono nemmeno guardati in faccia…”

“ Te l’hanno detto loro che non hanno parlato?” Daisy era seduta sul bracciolo della poltrona sulla quale era seduto lo zio…

“ No… Ma l’ho capito da solo…”

Sapeva che zio Jesse era in grado di capire qualsiasi cosa solamente guardando negli occhi uno dei suoi nipoti… Era un uomo saggio ed intuitivo, e con il tempo aveva imparato a capire i suoi ragazzi meglio di chiunque altro… Erano come dei figli per lui…

“ Devi dar loro del tempo, zio… Hanno litigato seriamente stavolta… Non si risolverà tutto con una chiacchierata…”

“ Sì, ma se non ci provano nemmeno…”

“ Forse non se la sentono di chiarirsi e scusarsi subito… Sai come sono fatti… E poi con l’orgoglio che si ritrovano, non sarà tanto semplice per loro riconoscere le proprie colpe e chiedersi scusa l’un l’altro…”

“ Lo so, Daisy… Ma questa volta, per la prima volta in tutta la mia vita, temo che il loro rapporto venga rovinato, se continuano così…”

“ Coraggio, zio… Riusciranno a superare questo momento difficile… riusciremo a superarlo tutti insieme…”

“ Hai ragione Daisy… Siamo una famiglia e dobbiamo superare i momenti difficili stando uniti…”

Zio Jesse accarezzò i capelli di Daisy, pensando a cosa stava succedendo nel frattempo nell’altra stanza… Avrebbe tanto voluto saperlo ed aiutare i suoi nipoti a chiarirsi, ma era consapevole del fatto che due uomini certe cose le dovevano chiarire da soli…



Bo si alzò dal letto e si spogliò, rimanendo a petto nudo e con un paio di pantaloni lunghi di un pigiama, poi si sdraiò sul letto…

Luke fece altrettanto, ma lui andava a dormire con un paio di boxer, aveva sempre odiato andare a letto in pigiama…

Bo avrebbe voluto addormentarsi, ed abbandonare così quella tensione che invadeva la loro stanza, ma non riusciva proprio a dormire, era troppo presto, e anche se era molto stanco non si sarebbe addormentato tanto facilmente…

Lo stesso valeva per Luke…

Nell’aria si poteva respirare tutta la tensione fra i due cugini…
Il silenzio, ancora una volta, regnava sovrano…

“ Non riesci a dormire?” Luke azzardò una domanda al cugino, tanto per interrompere il silenzio inquietante…

Bo lanciò un’occhiataccia al cugino maggiore…

“ Anche se fosse?!” rispose con tono di sfida…

Luke non avrebbe voluto litigare di nuovo… Sapeva che lui e Bo erano già andati troppo oltre…

“ Niente… Chiedevo…”

“Come tuo solito! Non sei proprio capace di farti gli affari tuoi!”

“ Che irascibile… Ho solo chiesto se non riuscivi a dormire, non credo sia un crimine…”

“ Smettila Luke… Non ho voglia di litigare oggi…” stavolta il suo tono era molto più tranquillo…

“ Credi che io mi diverta a litigare con te?!”

“ Da quel che vedo sì…”

“ Smettila di provocarmi, Bo… Ti ricordo che ne hai già prese abbastanza ieri sera… Ma se vuoi completo l’opera…”

“ Perché tu ne sei uscito illeso, vero?”

Luke non rispose… Si trattenne perché sapeva che se avrebbe risposto al cugino quella discussione si sarebbe risolta con l’ennesima lite… E di certo zio Jesse non l’avrebbe tollerato…

Bo avrebbe voluto provocare il cugino, ma si rese conto che non era il caso di infierire…

“ Ti sei divertito ieri al Boar’s Nest?” Luke ce la mise tutta per non far sembrare la frase una provocazione, cercò di farla sembrare una normale chiacchierata tra cugini…

“ Mh…” quella di Bo sembrava più un muggito che una risposta....

“ è un sì o un no?”

“ Sì…”

“ Di molte parole oggi!” fece Luke sarcastico… In realtà la sua intenzione era quella di iniziare a parlare di un argomento qualsiasi con il cugino…

Di solito Bo riusciva sempre a capire quando Luke scherzava o quando faceva sul serio, ma in un momento così carico di tensione lo prese come un insulto, una provocazione…

“ Se non ti va bene quello che dico, allora smettila di fare domande stupide e di rompere le scatole!”

“ Scusa, non intendevo offenderti…” Luke rispose con tono innocente, infatti non era sua intenzione provocarlo…

La discussione finì lì, dal momento che Bo non rispose al cugino…

Non riuscivano proprio a parlarsi come facevano di solito, una qualunque discussione finiva sempre con una litigata…
Bo si sdraiò sul letto…

Luke rimase seduto sul suo a fissare la schiena del cugino minore… Gli dispiaceva molto il fatto di non potergli parlare… Avrebbe voluto chiedere scusa per il giorno prima, e chiarirsi con lui, ma si era reso conto che non era proprio il momento giusto per farlo, però avrebbe voluto chiarirsi il più presto possibile… Le giornate erano terribilmente noiose senza di lui… Insieme sapevano sempre come divertirsi, anche mentre lavoravano… Ora il loro rapporto era così carico di tensione che una sola parola avrebbe potuto far scattare un’altra tremenda lite, specialmente se Luke avrebbe citato la lite del giorno prima… Aveva davvero paura che se avrebbero aspettato ancora molto a chiarirsi il loro rapporto sarebbe rimasto così come era in quel momento… Aveva davvero paura di perdere suo cugino…

Bo era troppo nervoso per chiarirsi con Luke, sperava che il cugino maggiore non iniziasse a parlare della lite del giorno prima, perché sapeva che gli avrebbe risposto male e che avrebbero iniziato di nuovo a bisticciare… Tuttavia credeva che Luke non avrebbe avuto la minima intenzione di scusarsi… Bo sapeva che era soprattutto colpa sua, e temeva che Luke, una volta riaperto il discorso della lite, lo avrebbe insultato di nuovo, e avrebbe iniziato ad incolparlo di aver rovinato la cena, di aver fato arrabbiare zio Jesse, di aver fatto star male Daisy, che non sopportava di vederli litigare, e gli avrebbe rinfacciato tutte le colpe del giorno prima… Non era affatto il momento giusto per chiarirsi… Iniziò a pensare che se il loro rapporto fosse rimasto così, non avrebbero più avuto l’occasione di chiarirsi, e fra di loro sarebbero rimasti quella tensione e quel silenzio che in quel momento invadevano la loro stanza…

 Bo sospirò…
“ Luke non voglio perderti…” Mormorò il giovane sottovoce, ma il cugino non  lo avrebbe sentito comunque, dal momento che poco prima era uscito, probabilmente per andare in bagno…


“ Luke! Che ci fai qui?! Mi sembra di avervi dato un ordine, e voglio che lo rispettiate!”

“ Scusami, zio… Ma avevo bisogno di uscire un po’ da quella stanza…”

Zio Jesse riuscì a percepire la tristezza nella voce di Luke…

“ Vuoi sederti qui un attimo?” chiese gentilmente lo zio…

“ Grazie, zio…”

Luke si sedette di fronte a zio Jesse e a Daisy…

“ Come va… Con Bo?”

Luke sospirò…

“ Non bene, direi…”

“ Luke, che è successo?” chiese Daisy, preoccupata… Temeva che i due avessero litigato di nuovo…

“ Niente… è questo il problema, non è successo niente… Ogni volta che dico qualcosa, o che lui dice qualcosa, o finiamo col bisticciare di nuovo, o non ci degnamo di uno sguardo…”

“ Lukas, questo dipende da voi… Ma avete almeno provato a chiarirvi?”

“ Zio Jesse, come pretendi che riusciamo a chiarirci se bisticciamo anche se gli chiedo se non riesce a dormire?”

“ Bè, forse non è il momento adatto…”

“ Già… Zio, ci lasci uscire dalla nostra stanza?”

Zio Jesse lanciò a Luke uno sguardo severo…

“ Per favore…” lo implorò Luke…

“ D’accordo, ma solo perché è probabile che rimanendo da soli  bisticciate di nuovo…”

“ Grazie, zio Jesse…”

“ Va’ a dirlo a Bo…”

“ Sissignore!”

Per fortuna… Se sarebbe rimasto ancora chiuso in camera con suo cugino, sicuramente avrebbero litigato di nuovo, era impossibile risolvere la situazione in quel momento… Luke sperava che il giorno dopo Bo fosse stato più di buon umore, sperava di chiarirsi con lui il più presto possibile…



“ Bo… Zio Jesse ha detto che ora possiamo uscire…”

Bo era seduto infondo al letto, stava scrivendo qualcosa su un foglio, appoggiato sul comodino…
Luke avrebbe voluto chiedergli cosa stesse facendo, ma ricordando quello che era successo a cena, decise di risparmiare la domanda…

“ Vieni fuori in salotto con noi?”

“ Magari dopo…”

A Luke dispiacque molto… Magari, con l’aiuto di zio Jesse, sarebbero riusciti almeno a parlarsi come facevano normalmente… Avrebbe voluto rimanere in camera con lui, ma visto quello che era successo durante tutto il tempo che erano rimasti soli, decise di lasciar perdere, e di raggiungere zio Jesse e Daisy in salotto…



“ Dov’è Bo?” chiese Daisy…

Vedendo lo sguardo dispiaciuto del cugino, la ragazza pensò il peggio…
“ Se n’è andato di nuovo?!” pensò… “ No, non lo farebbe mai, non disubbidirebbe così a zio Jesse, non ci farebbe preoccupare così….”

“ Ha detto che forse viene dopo…”

Daisy sospirò di sollievo…





CONTINUA…








Rieccomi qui!!!^^

Ringrazio chi ha letto lo scorso capitolo, in particolare Jiuliet che ha recensito…

Ecco il 12° capitolo…

Domani, sabato 9, partirò di nuovo per i monti, tornerò domenica 17 di sera e starò a casa fino lunedì 18 di sera, per poi ripartire con la mia amica fino a giovedì 21 di sera…
Tutto questo per dirvi che aggiornerò o domenica 17 o lunedì 18… ç_ç e tornerò giovedì 21 di sera… ç_ç


Baci, Lu Duke94







  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: Kunoichi