Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: cleariver7    07/06/2014    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo il risveglio di Artemis Fowl in The Last Guardian il giovane genio si sarebbe ritrovato il suo peggiore incubo diventato relatà?
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Artemis Fowl, Domovoi Leale, Grana Algonzo, Polledro, Spinella Tappo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CANTUCCIO

Polledro era ancora rinchiuso nel suo laboratorio, finalmente era stato lasciato solo, ma ormai non sarebbe servito a niente pensare ad una soluziona dato che il quadrupede credeva che il suo amico fosse morto.
In quel preciso istante un bip risuonò nella stanza, Polledro si avvicinò verso il computer.
Era una proposta di video-chiamata, chi mai poteva essere, accettò la richiesta e un volto pallido gli si presentò davanti. “Ar.. Artemis.... ma tu! E poi, io ti ho visto.... e...” “se intendi dire che sono morto, no ti sbagli sono ancora qui come vedi” “come hai fatto?” “diciamo che ho creato un intruglio che mi ha salvato la vita, è complicato da spiegare ora ho cose più urgenti da chiederti..”.

“Più urgenti?” “Polledro stai bene?! So che il consiglio non si darà pace finché non avrà ammazzato Spinella e Leale! Ti sembra poco?” silenzio.

“Devi dirmi quanti agenti manderà il consiglio, voglio sapere più o meno quanto tempo dovrà durare questo inutile scontro,” “ non lo so, credo che mandino almeno 200 agenti della LEP, non so molto, l'unica cosa che posso dirti è che non devi sottovalutarli, anche se ci hai battuti una volta, due se contiamo che sei scampato alla bio-bomba stai attento.” “Certo, ma vedi Polledro io so una cosa che il consiglio non sa....” “ovvero?”
“Ovvero che sono vivo! Ti pare da sottovalutare questo?” “Certo che no, ora scusami ma devo andare, sento dei passi in lontananza, non voglio farmi scoprire mentre parlo con uno che è resuscitato appena venti minuti fa”.

“Ci vedremo all'ultima battaglia allora”.

La comunicazione si interruppe, Polledro fece solo in tempo a trotterellare in mezzo al laboratorio dato che subito dopo il consiglio al completo entrò nella stanza e pronunciò le seguenti parole: “ è ora, Polledro muovi quel posteriore da quadrupede che ti ritrovi, dobbiamo prendere la navetta! Raggiungeremo casa Fowl tra 20 minuti”..

CASA FOWL

“Leale, Spinella venite qui per favore”. La voce del ragazzo riecheggiò in tutta la casa, “Spinella gli si materializzò davanti, il genio non batte ciglio, “come fai a non spaventarti! Insomma ti ho colto alla sprovvista!”
“Questo è quello che credi te... pensi che non mi sia accorto dell'aria che espiravi dal naso e che batteva dietro al mio collo?” Spinella rimase a bocca aperta, “ dovrai aspettare ancora un po' prima che possa riuscirmi a cogliere di sorpresa.” “Aspetterò” disse Spinella sghignazzando.

“Basta parlare dobbiamo prepararci” intervenne Leale, “Artemis raggiungi il tuo laboratorio e controlla tutti i monitor, io e il capitano tappo andremo in cortile, ci terremo in contatto con questi walkie-talkie”.

“Artemis guardò Leale sconcertato, un soldato come te si abbassa a degli walkie-talkie?”
“Artemis non abbiamo più tempo!” la guardia del corpo si fece ancora più seria, Artemis annui comprensivo, “vado a raggiungere la mia postazione vi informerò appena i miei apparecchi capteranno qualcosa”.
Gli altri due membri che si trovavano nella sala annuirono e si diressero verso il cortile stringendo per mano due walkie-talkie, tutti erano al loro posto.

TARA NAVETTIPORTO

Polledro e i 5 membri del consiglio uscirono da una navetta apparentemente normale, anche se al suo interno godeva di ogni lusso, dopo 1 minutino arrivarono altre 30 navette stracariche di armi e agenti della LEP.
Appena usciti dal navettiporto tutti i presenti membri del popolo attivarono le loro colibrì per dirigersi a casa fowl.
Tra questi agenti c'era anche il capitano Grana Algonzo, come ha fatto a fuggire? Si trovava in casa di Artemis no? Prima, ma quando il genio e Spinella erano stati convocati era riuscito a fuggire. Non che Artemis non l'avesse notato anzi era del tutto prevedibile, ma gli scocciava doversi sbarazzare ancora di lui.

Almeno 500 agenti stavano volando per le terre dell'Irlanda, sarebbe stato uno spettacolo mozzafiato se la gente li potesse vedere, peccato però che erano schermati, ma Artemis aveva dato per scontato anche questo, da tempo aveva creato degli occhiali che se venivano indossati da una persona allora poteva vedere qualunque membro del popolo. Ormai mancava poco.

Gli agenti con il consiglio in testa atterrarono nel giardino della tenuta Fowl, i membri del popolo iniziarono a sparpagliarsi finché un agente non pestò un apparecchio di Artemis.
Una luce rossa lampeggiò sullo schermo di Artemis, il genio se ne accorse prese il suo walkie-talkie e disse nello stesso tempo a Spinella e a Leale, “sono arrivati, state pronti”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: cleariver7