Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Vexenio    07/06/2014    0 recensioni
Il protagonista si chiama, almeno secondo ciò che stabiliscono i suoi documenti, Kyle Lester, un individuo che agisce nell'ombra e si guadagna da vivere scoprendo informazioni altamente riservate di tutti i tipi e vendendole al miglior offerente.
Un giorno gli capita di trovare per caso un'intercettazione video di due delle più grandi personalità dello stato che potrebbe cambiare per sempre la sua carriera e la sua vita.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'incontro fra Terence Paxton e colui riconosciuto con l'appellativo di Gray Shadow è avvenuto ieri, fra le 8:15 e le 8:24 di sera, in un vicolo ben nascosto della città Capitale; il motivo per cui due personalità così contrastanti nel mondo della politica si siano incontrate in segreto per ora è mi è ignoto, hanno preferito non usare servizi telefonici e la cosa è avvenuta per certo all'uscuro di qualunque altro membro dei loro partiti, il che, non sto neanche a dirlo, puzza parecchio.
Quel poco che c'è da dire sulla vita di Terence Paxton è facilmente reperibile sulle pagine di una qualsiasi enciclopedia online, non che abbia chissà quali segreti da nascondere; nato nel 7 di Gennaio del 2048, il figlio del governatore a vita dello stato di New Europe, Thomas Paxton, è stato fin dalla tenera età allevato per poter gestire l'immenso palinsesto televisivo e propagandistico del padre; attualmente Terence ha solo 24 anni ma ha più volte dimostrato, già durante la sua gioventù, di essere un autentico prodigio nelle scienze politiche e sociali. 
È un individuo prudente e metodico nell'esecuzione del proprio lavoro, ergo è pericoloso per i miei affari.
Gray Shadow è invece un individuo a modo suo più misterioso: in una data imprecisata del 2060, insieme ad un gruppo piuttosto corposo di ex prigionieri politici liberati nel corso di svariati attentati, ha fondato un movimento di ribellione volto a espropriare Thomas Paxton del suo trono in pelle di camoscio; lui e i suoi uomini si fanno chiamare gray shadows e agiscono principalmente per conto del proprio capo, ma capita spesso che vengano assoldati da quegli stati in via di sviluppo sotto il controllo di Thomas Paxton abbastanza folli da combattere per l'indipendenza.
sulla vita privata di Gray non il mondo non sa nulla, nome, data di nascita o sesso, nemmeno la sua faccia è nota al pubblico.
Ho provato in tutti i modi a contattarlo ed a offrirmi di consegnarli informazioni riservate sull'impero dei Paxton, ma quel Che da 4 soldi si è rifiutato di pagare la somma che gli ho proposto ed ora avrà modo di pagarne le conseguenze. 
L'unico indizio che abbiamo in mano è il suo nome in codice e il fatto che agisce dall'estero, sa che mandando delle truppe a cercarlo al di fuori di New Europe Paxton rischia di compromettere il già fragile equilibrio diplomatico con le nazioni confinanti e ne approfitta.
Delle telecamere di sorveglianza sono riuscite a registrare la discussione che i due hanno avuto durante quella sera, basterà solo isolare i rumori esterni e le voci dei passanti, ma quello è un problema la cui risoluzione verrà affidata ad un buon tecnico, uno migliore di me almeno; il sistema di sorveglianza visiva non richiede l'intervento di un hacker professionista e ogni tanto mi piace mettere alla prova quel poco che ho imparato di informatica, quindi ho preferito far da solo.
Tornando ai due VIP, le ragioni per quell'incontro possono essere molteplici, ma fare ipotesi non ci servirà a nulla, entro domani il tecnico che ho assunto dovrebbe consegnarmi le registrazioni pulite.
Qualunque cosa sia sono certo che mi frutterà un bel po' di soldi e, se si rivela davvero scottante, potrebbe togliermi di mezzo due delle persone che più compromettono la stabilità dei miei affari.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Vexenio